L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Problemi di coppia

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2023 13:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
08/05/2023 14:27

Mi dispiace Danae, mi unisco anche io alle lamentele sul fatto che non ci sia mai nulla di facile🤬

Mi ricordo che ti proponevi di parlargli e di chiedergli se fosse soddisfatto della vostra intimità, sia come coppia sia a letto... l´hai fatto? Se sì, lui cosa dice? Che è tutto a posto, tutto normale, solo che in questo periodo è un po´ stanco e stressato? In questo caso, a meno che lui non sia il classico uomo che non ama parlare dei propri sentimenti, e preferisce liquidare in fretta il discorso, nella speranza che ignorandolo il problema scompaia (non so perché, mi sono fatta l´idea che il tuo compagno non sia affatto questo tipo di uomo), forse avrebbe senso credergli e vedere se, al cambiare delle condizioni materiali, le cose ritornano alla normalità. Se invece anche lui come te avverte che c´è qualcosa che non torna, ma non riesce bene a metterlo a fuoco, penso che l´unica sia parlare e parlare finché non riuscirete a sviscerare la questione.
Purtroppo sono un po´ scettica sulle soluzioni del tipo fate una vacanza o una serata speciale solo voi due, cioé, sicuramente sono cose piacevoli e da farsi, ma se sono saltuarie ed eccezionali non credo che servano a modificare la quotidianità, facile che in quel frangente tutto vada a meraviglia, per poi tornare agli stessi identici problemi una volta rientrati; penso che sarebbe più utile modificare anche di pochissimo la routine

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
ONLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
08/05/2023 18:07

@Nemes
In realtà non abbiamo più parlato di quell’aspetto, ma tanto ultimamente non sarebbe servito, troppo presi da tutto il resto. Poi l’una o l’altra figliola che si svegliano puntualmente durante la notte (causa malanni vari), non aiutano di certo 😅

Si, non servirà a granché una serata o un pomeriggio ogni tanto, però a volte fa comodo per recuperare quella dimensione di coppia e proprio in quelle occasioni si ha modo di parlare più tranquillamente, senza troppe interferenze.


OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
08/05/2023 18:13

quello sicuramente, se potete organizzare qualcosa di piacevole ben venga, comunque l'unica cosa da fare mi sembra parlarne con lui, non solo della parte sessuale, ma di tutta la situazione in generale, almeno per sapere se anche lui ha la sensazione che ci sia qualcosa che non va o se per lui è tutto a posto e normale come sempre.

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 3.619
Sesso: Femminile
09/05/2023 11:48

Re:
Nemes87, 08/05/2023 18:13:

quello sicuramente, se potete organizzare qualcosa di piacevole ben venga, comunque l'unica cosa da fare mi sembra parlarne con lui, non solo della parte sessuale, ma di tutta la situazione in generale, almeno per sapere se anche lui ha la sensazione che ci sia qualcosa che non va o se per lui è tutto a posto e normale come sempre.




si concordo!

prima di tutto ogni tanto strapparsi degli spazi solo per coppia senza figli (quando e se si puo) puo fare solo che bene.

per il resto rimane solo affrontare il discorso.....sai Danae molte volte noi donne ci facciamo mille film mentali.
Ovviamente se a te manca qualcosa è giusto che gliene parli......
OFFLINE
Post: 262
Età: 44
Sesso: Maschile
10/05/2023 12:17

Ciao Danae,
alcuni spunti di riflessione lato uomo su quel che ho letto di questo topic, non ho pretese di onniscenza, io te li butto li, poi fanne quel che vuoi tu.

1) Mancata intraprendenza di tuo marito:
Su questo punto mi sento particolarmente coinvolto, perchè è (era) una delle critiche che subivo di più.
Per quel che mi riguarda, la mia mancanza di intraprendenza dipendeva da 3 fattori.
- Sono uno a cui interessa più la compagnia che il programma
- Non era raro che mia moglie a fina giornata criticasse l'organizzazione
- Mia moglie tiene i contatti con tutti i nostri amici e sovente capita che si inventi delle balle di cui non mi mette al corrente. Quindi io non posso sentirli senza correre il rischio di farla sgamare, con conconseguente rottura di wallera.

2) Mancanza di coccole
Qui dici che parti sempre tu, ma poi aggiungi che ti sei ritratta in una occasione, il che sarebbe negare il fatto che parta sempre tu.
Avere bimbi piccoli vicini è drammatico, non si dorme mai e tutto il resto ne risente.
A me sembra che tuo marito sia entrato in modalità "pilota automatico" o "energy saving". Della serie " adesso per ste cose tanto non è tempo ne riparliamo tra un po' "

3) Coppia aperta
Qui temo che soprattutto nella vostra situazione potrebbe valere il cosidetto "tra il dire e il fare..."
Dici che ne avete parlato, ma poi la cosa è morta li. Io in passato avevo capito invece che entrambi aveste qualcuno/a.
Io non so quale sia la situazione attuale, ma, se non avete fermato la cosa, credo ne dovreste parlare, perchè quando una coppia si trova in situazioni faticose, come la vostra attuale, non sempre avere un posto "altro" dove rifugiarsi è salutare. Perchè diventa facile vedere l'erba del vicino più verde. Se si identifica il posto altro come "l'angolo della felicità" la felicità viene riposta li e non in famiglia.

Ripeto, sono considerazioni buttate li, senza pretesa di prenderci.

In bocca al lupo

10/05/2023 12:24

Spaturno, mi sembra che lei pensasse di farsi qualche passeggiatina nel prato più verde del vicino, non di traslocarvi e piantarci una tenda🤣 la mia esperienza è che una scappatella può aiutare a sorpassare un momento difficile, ma certo non risolve i problemi soggiacenti. Quindi, se il problema è che il marito è in un momento di grande stanchezza, ho troppo preso dal lavoro, ho i figli sono troppo invadenti, può essere un modo di distrarsi e ritrovare il buon umore, sempre che capiti su una persona che non ti complichi la vita, ma se il marito è distratto perché arrabbiato o perché si sta disinnamorando, la scappatella è un dramma, perché ti distoglie dal vero problema. e come tutti sappiamo, i problemi se non li guardi in faccia si offendono e cominciano a creare casino.
OFFLINE
Post: 262
Età: 44
Sesso: Maschile
10/05/2023 12:30

Il problema Mirra è che il perchè non lo sai, quindi dire se la causa è A va bene, ma se la causa è B è un disastro non credo sia un atteggiamento prudente :D



Magari il marito scrive le stesse cose che scrive lei su un altro forum.
Il punto, molto grezzamente, è che è più difficile perdersi se non c'è posto in cui andare. Più facile se ci sono altri posti da perlustrare.
10/05/2023 12:32

Hai ragione, volevo solo sottolineare che a volte è un bel conforto per una donna trascurata o in crisi con se stessa. Mentre se c’è un problema di coppia, è la peggiore delle soluzioni, secondo me.non che voglia incoraggiare la coppia aperta, ma non siamo tutti uguali
ONLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
10/05/2023 13:46

@Spaturno
Intanto grazie della risposta, viste le tue rare apparizioni, l’apprezzo 😂

1) Anche il mio compagno è uno a cui interessa più la compagnia che il resto, ma pure io sono così, però qualche volta alcune decisioni andrebbero prese.
Nel suo caso il problema sono stati anche dei genitori oppressivi, che raramente lo lasciavano scegliere e sbagliare con le sue gambe, di conseguenza è cresciuto insicuro e spesso tende a cercare l’approvazione più che a seguire quello che desidera.
È capitato sia di dare che ricevere critiche, ed è vero che io le prendo peggio di lui, ma so bene che questo è un mio problema su cui devo lavorare, quindi preferirei una discussione in più rispetto alla calma piatta tanto per “stare tranquilli”.

2)Ci sono le coccole fine a se stesse, dove ci si da’ la mano o si cerca l’altro solo per affetto, in quel senso dicevo che era un po’ distante.
Ma in altri momenti, se non ho voglia di far sesso (o all’amore che dir si voglia), è ovvio che mi faccia coinvolgere meno e ad un certo punto lo fermi. Che poi spesso avviene perché la mia mente va al fatto che è tardi e dovrei togliermi tempo al sonno 🙄

Sul “pilota automatico” ti do’ ragione, è un periodo di grande stanchezza e stress in effetti, me lo ha confessato anche lui.

3)Per questo punto dico già che avevo interrotto la relazione extra, perché cosciente che non stava aiutando ma rimaneva un rifugio in cui sentirmi soddisfatta.
Come si dice, per non pensare e stare bene per qualche ora, ma per l’appunto non risolve la situazione di coppia, come dici bene te.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com