L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Non frequenterei mai una donna di destra

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2023 21:30
Autore
Stampa | Notifica email    
11/06/2023 12:10

3. Il concetto di razza è concetto puramente biologico. Esso quindi è basato su altre considerazioni che non i concetti di popolo e di nazione, fondati essenzialmente su considerazioni storiche, linguistiche, religiose. Però alla base delle differenze di popolo e di nazione stanno delle differenze di razza. Se gli Italiani sono differenti dai Francesi, dai Tedeschi, dai Turchi, dai Greci, ecc., non è solo perché essi hanno una lingua diversa e una storia diversa, ma perché la costituzione razziale di questi popoli è diversa. Sono state proporzioni diverse di razze differenti, che da tempo molto antico costituiscono i diversi popoli, sia che una razza abbia il dominio assoluto sulle altre, sia che tutte risultino fuse armonicamente, sia, infine, che persistano ancora inassimilate una alle altre le diverse razze.
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
11/06/2023 12:41

Re:
Danae (ayfb221203), 11/06/2023 11:45:

Sono concetti interessanti e se andate a cercare troviamo fior di articoli scientifici che trattano l’argomento dal punto di vista evolutivo e biologico.



Nfatti, ma il problema non è se ci sono articoli scientifici o meno sull'argomento. Il problema è quali menti possono arrivare a capire quegli articoli scientifici.
Quando già si sapeva che avrebbero vinto le destre non ci si allarmò in ambienti economici per l'eventuale rigurdito fascista di qualche disperato nostalgico. Ci si allarmò per il livello intellettivo bassissimo nella dirigenza di FdI, Lega e FI.
Ed infatti siamo nella merda.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
11/06/2023 13:39

4. La popolazione dell’Italia attuale è nella maggioranza di origine ariana e la sua civiltà ariana. Questa popolazione a civiltà ariana abita da diversi millenni la nostra penisola; ben poco è rimasto della civiltà delle genti preariane. L’origine degli Italiani attuali parte essenzialmente da elementi di quelle stesse razze che costituiscono e costituirono il tessuto perennemente vivo dell’Europa.
11/06/2023 14:49

5. È una leggenda l’apporto di masse ingenti di uomini in tempi storici. Dopo l’invasione dei Longobardi non ci sono stati in Italia altri notevoli movimenti di popoli capaci di influenzare la fisionomia razziale della nazione. Da ciò deriva che, mentre per altre nazioni europee la composizione razziale è variata notevolmente in tempi anche moderni, per l’Italia, nelle sue grandi linee, la composizione razziale di oggi è la stessa di quella che era mille anni fa: i quarantaquattro milioni d’Italiani di oggi rimontano quindi nella assoluta maggioranza a famiglie che abitano l’Italia da almeno un millennio.
11/06/2023 18:56

6. Esiste ormai una pura “razza italiana”. Questo enunciato non è basato sulla confusione del concetto biologico di razza con il concetto storico-linguistico di popolo e di nazione ma sulla purissima parentela di sangue che unisce gli Italiani di oggi alle generazioni che da millenni popolano l’Italia. Questa antica purezza di sangue è il più grande titolo di nobiltà della Nazione italiana.
OFFLINE
Post: 3.127
Sesso: Femminile
11/06/2023 19:23

@Maurizietto
Visto che già stiamo abbondantemente OT, potresti per favore evitare di pubblicare tutti questi commenti, magari raggruppando tutto il concetto in un solo post?
Oppure, visto che sembra proprio tu stia copia-incollando qualcosa, lasciare il link così si semplifica il tutto?

Non vedo davvero la ragione di questo concetto “a rate” 🤔
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
11/06/2023 19:36

Re:
Danae (ayfb221203), 6/11/2023 11:45 AM:

Per esempio il colore della pelle è solamente la concentrazione più o meno alta di melatonina,


Melanina. La melatonina è l'ormone che regola il ritmo circadiano del sonno, sicuramente se te addormenti sotto al sole te abbronzi, ma sono due cose diverse 🤣🤣🤣


OFFLINE
Post: 3.127
Sesso: Femminile
11/06/2023 20:10

Corretto, grazie Storm 🤣
Il mio correttore automatico mi conosce, al sole ci sto mentre mi sposto da un’ombra all’altra 😬
12/06/2023 21:26

Re:
Stormrider (cQTm221203), 11/06/2023 08:47:


Solo che nel senso tecnico e più stretto ariano significa proprio popolazione dalla pelle chiara, e con quelle caratteristiche fisiche tipiche del nord europa e della germania.


😬😬😬😬😬😬😬😬😬

Il termine ariano indica le popolazioni indo-iraniane...Il termine "ariano" deriva da Aryan, ovvero il modo in cui erano identificati i popoli indo-iraniani e quello che poi in parte sarebbe diventato l'Iran di oggi.

Il termine "ariano" non ha assolutamente nulla a che fare con le popolazioni del nord Europa, ma proprio zero. Nel suo delirio, Hitler pensava di usare il termine per indicare i popoli greci che sono migrati in Europa, e nel suo ideale rappresentano la razza "originale" e pura. In realtà i greci erano praticamente africani, come la stragrande maggioranza delle popolazioni europee del sud e della zona indo-iraniana (APPUNTO). Questo si sapeva già ai tempi di Hitler, come tante altre cose del resto. Ma a lui serviva qualcosa a cui appigliarsi per la propaganda.

La "razza" del nord Europa viene dal Neanderthal, non proprio l'immagine dell'uomo "perfetto" ideato dai nazisti.


Non era propaganda nel senso di termine inventato, ma l'uso era corretto.
Da dizionario il termine ariano indica invece le popolazioni del nord europa e della germania, che secondo l'ideologia nazista sono le più pure, perchè si riteneva che quelle lingue europee furono portate in india nella preistoria da popoli dell'europa settentrionale, con quella fisionomia e pelle.
Quindi loro erano andati ancora più indietro nel tempo, a cercare giustamente l'origine.
https://www.treccani.it/vocabolario/ariano1/

Tu citi un'accezione più ampia, legata all'origine.

[Modificato da Sousuke 12/06/2023 21:30]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com