L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Approcci e flirt, come si comportano gli uomini secondo la Redpill

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2023 17:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 10:09

Ciao ragazzi, mi sono imbattuto in vari articoli sulla cosiddetta Redpill, ovvero la visione "illuminata" sui rapporti uomo/donna, e mi sono addentrato nello studio di questa "teoria". Mi ha colpito l'analisi di come gli uomini, secondo questa interpretazione, si approccerebbero al gentil sesso, sulla base della loro condizione di partenza individuabile sulla base di tre "fattori" LMS, ovvero: il Look, il fattore Money e il fattore Status.

Riassumendo, secondo questa teoria, si possono dividere gli uomini in 3 grandi categorie:

1. Strafighi, ricchi e con alto status, che noi per semplicità chiameremo Brad (con riferimento all’attore Pitt). Questi uomini sono fisicamente attraenti, alti, sorriso perfetto, spalle possenti, capigliatura folta, battuta sempre pronta, occhi espressivi, labbra carnose, comunicazione assertiva, ottimo lavoro tipo medico/notaio da cui deriva lo stato patrimoniale solido (varie proprietà in suo possesso), e con uno status elevato, il quale non riguarda i soldi posseduti ma può riferirsi, in assenza di aspetto fisico notevole e/o conto in banca solido, ad una “dote” particolare in cui eccelle (si pensi all’uomo “artista”, “sportivo”, “poeta”, “cantante”, ad alti livelli, si intende). Più queste qualità sono “alte”, più la “pesca” è semplice.
2. Uomini medi, con un lavoro normale e status medio. Il classico “bravo ragazzo”: carino, altezza nella media, look casual, è simpatico ma imbranato, è impiegato o magazziniere. Ha un po’ di pancetta, dentatura normale, labbra medie. Non eccelle in niente a livello artistico/sportivo, ma suona la chitarra elettrica nel gruppetto di paese e va a calcetto il mercoledì (dicono che ogni tanto la butta dentro). Lui lo chiamiamo Mario Rossi, un tranquillo 40enne con cui è divertente andare a bere ogni tanto una birra.
3. I brutti, senza lavoro con status nullo. Sono iscritti da 3 anni alle liste di collocamento, sono calvi da quando avevano 15 anni, indossano occhiali per miopia. La loro altezza non supera i 165 cm, per 80 kg di peso. Voce stridula, numerosi traumi emotivi alle spalle (e qualche abuso fisico…), regalino dei molteplici bulli che si sono alternati dalle elementari in poi, fino oltre all’università, hanno causato una pesante forma di ADHD nell’adulto 50enne. Quando parlano, esce fuori un’accozzaglia senza senso di parole sconnesse. Lo sguardo è perennemente rivolto al pavimento. Per le donne, hanno la stessa importanza sociale di un palo della luce o un cartello stradale. Sono quei soggetti che le donne amabilmente definiscono “cessi ambulanti”, precisando che con loro non ci andranno “nemmeno se sono gli ultimi uomini rimasti sulla terra”. E glielo dicono in faccia.

COME SI COMPORTANO QUESTI UOMINI?

1. Brad è un uomo che riceve spesso attenzioni spontanee ed esplicite da tutte le tipologie di donne, pertanto a lui è pressochè sconosciuto il concetto di “fatica” se parliamo di flirt o sesso, con diverse sfumature a seconda della “preda” femminile. In linea generale, però, se è Brad a provarci ha il 100% di successo con le bruttine (che rifiutano solo in casi estremi tipo durante la gravidanza o casi simili), un buon 80% di successo con le carine/decenti e un 50% con le pari grado. Brad è il vero motivo per cui il mercato è saturo. Lui è biologicamente portato a “provarci con tutte”, e lo fa, sistematicamente. Le bruttine e le carine/decenti vengono usate come svuota palle da Brad, per lo più per ottenere da loro un booster di autostima che lo ricarica dai due di picche presi da qualche decente/carina e da varie pari grado. Il vero problema, per le altre due categorie di uomini, è che in questo modo, bruttine e carine/decenti si auto convincono, sovrastimandosi (il termine "tecnico" è ipergamia), che il famoso maschio Alfa sopra descritto voglia instaurare con loro una relazione di qualche genere, quando Brad vuole solo ficcare, vista l’estrema abbondanza, e certo non si fa problemi a farlo anche con loro. Si crea così un corto circuito sociale che penalizza le altre due categorie di uomini. Brad rifiuta sempre gentilmente, magari sdrammatizzando, raramente è aggressivo nella risposta.

2. Mario Rossi, pure lui, come Brad, ci prova con tutte, ma con risultati diversi. Se ha la malaugurata idea di approcciare Barbie, la pari grado di Brad, nel 99% dei casi ottiene un rifiuto, che sarà più o meno gentile tanto quanto lui si avvicina alle caratteristiche di Brad. Se Mario Rossi, pur avendo la pancia, la calvizie e un altezza di 170 cm, dirige una multinazionale, Barbie potrebbe anche concedersi. Oppure, se Mario Rossi ha i denti storti e un fisico smunto e magro, con gli occhi a palla ma espone alla Biennale di Venezia, allora Barbie sarà sua. Ma se Mario Rossi è stempiato, un po’ gobbo e ha una sudorazione eccessiva, e lavora come commesso al Conad, Barbie per lui sarà un vero e proprio miraggio (anche se potrebbe venire riciclato come Paggetto Tuttofare). Così Mario ci prova con Maria Bianchi, la sua collega pari grado. Ragazza carina, forse un po’ sottopeso, che fa le mezze maratone arrivando 50esima su 100 iscritte. Poiché lei, come detto, sovrastimandosi con la scusa del "non mi accontento", punterà ad un Brad modello “sportivo”, darà numerosi due di picche a Mario Rossi, pertanto quest’ultimo dovrà superare vari test, per ottenere la tanto agognata trombata. Quando, raramente, rifiuta approcci da donne oggettivamente brutte, tende ad essere nervoso e un po’ scorbutico. Tale stato emotivo si trasforma in rabbia o ira (non sempre manifestata) quando riceve il rifiuto, e può arrivare a vari atteggiamenti aggressivi, soprattutto a livello verbale, quando, dopo mesi e mesi di cene pagate, complimenti gratuiti e giri all’Ikea in compagnia della preda, viene definitivamente accantonato o friendzonato. Quasi sempre la manda a quel paese, eclissandosi e sputtanandola ovunque con l’accusa di essere stato ingiustamente sfruttato.

3. Questi uomini sono invisibili a tutte le categorie di donne e ricevono due di picche tremendi: silenzi e non risposte, blocchi sui social, risposte aggressive. Non solo, come è ovvio, vengono totalmente ignorati della Barbie e dalle medio carine, che li guardano con orrore e disprezzo, ma anche le pari grado li schifano, anche se in qualche raro caso si concedono per ricevere booster di autostima, con scarto immediato dopo il penoso atto sessuale. Non solo non ricevono mai un apprezzamento da una donna, ma nemmeno da altri maschi perché non eccedono in niente. Per questi soggetti, veri reietti della società, rimane il sesso a pagamento, unica forma di sostentamento emotivo. Loro non scartano mai né danno mai due di picche semplicemente perché non vengono approcciati e nel 100% dei casi sono loro a farsi avanti. Poiché ricevono sempre e solo rifiuti, sono molto aggressivi, frustrati e scorbutici. Insultano, augurano le peggio cose alle loro “prede”, accusate di “pensare solo ai soldi” e di essere superficiali.

Molto interessanti alcune dinamiche, fatti concreti facilmente riscontrabili in qualsiasi contesto sociale, dal gruppo di amici al luogo di lavoro:
- Se Brad è scontroso e burbero, è un uomo sicuro di sè, ferito dalle precedenti esperienze, da capire e "curare", se il Brutto è scontroso e burbero è un pezzo di merda arrogante e presuntuoso.
- Se Brad è silenzioso, introverso e sempre da solo è un uomo misterioso e profondo, che non ha bisogno di nessuno, da conquistare, se il Brutto è silenzioso e in disparte, senza amici, è un essere da evitare, con problemi, asociale e "pesante".
- Se Brad fa un complimento o offre da bere è un uomo gentile, d'altri tempi, da invitare a casa per una cena, se il complimento lo fa un Brutto, è un viscido schifoso da denunciare, chissà cosa vuole in realtà.
- Se Brad mette ogni giorno una foto profilo nuova, fa bene, perchè sa valorizzarsi e non ha paura del giudizio altrui, se lo fa un Brutto vuole farsi vedere, cerca approvazioni

Che ne pensate? Io mi trovo abbastanza d'accordo, per chi vuole approfondire c'è il blog del Redpillatore, che ha una visione molto radicale ma devo dire che mi ci ritrovo, anche se la penso in maniera meno estrema.
OFFLINE
Post: 262
Età: 44
Sesso: Maschile
22/08/2023 10:39

Va beh, partendo dal fatto che tutto ciò non ha niente di scientifico alle spalle:

Ipotizzando che i fattori LMS esistano, non è che devono avere gli stessi valori. Uno potrebbe essere un ricchissimo ereditiero, ma brutto e senza lavoro. Una donna da cosa lo percepisce che è ricco? come si comporta con questo tipo d'uomo?

Brad pitt è stato lasciato e litiga con la ex moglie come altre mille persone a questo mondo.

Lo "sfigato" si comporta generalmente da "sfigato". E' generalmente timido, rancoroso e sfiduciato, e questo si percepisce.
Ho conosciuto uomini realmente sfigati, secondo i tuoi paramentri LMS, ma ignari di esserlo, e beccavano.
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
22/08/2023 10:45

" Scientificamente" conta solo il fattore VILR (viscido, inquietante, lagnoso, rancoroso).. Anche la dipendenza da videogiochi e/o porno non aiuta, benché questo non sia "scientificamente" provato dato che tali soggetti in genere non approcciano ma stanno dietro una tastiera a scrivere su forum misogini.
OFFLINE
Post: 846
Sesso: Maschile
22/08/2023 11:24

Penso che chi si interessa di certe cose quando si parla di rapporti poi non debba lamentarsi se le cose vanno male 😅
È una naturale conseguenza della personalità che si va a creare poi...

Personalmente non sono Brad, non sono Mario Rossi e non sono l'invisibile.... sono semplicemente rakosi e i riscontri positivi li ho sempre avuti essendo me stesso 😉👍
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 12:00

Re:
Spaturno (SZFW230112), 22/08/2023 10:39:

Va beh, partendo dal fatto che tutto ciò non ha niente di scientifico alle spalle:

Ipotizzando che i fattori LMS esistano, non è che devono avere gli stessi valori. Uno potrebbe essere un ricchissimo ereditiero, ma brutto e senza lavoro. Una donna da cosa lo percepisce che è ricco? come si comporta con questo tipo d'uomo?

Brad pitt è stato lasciato e litiga con la ex moglie come altre mille persone a questo mondo.

Lo "sfigato" si comporta generalmente da "sfigato". E' generalmente timido, rancoroso e sfiduciato, e questo si percepisce.
Ho conosciuto uomini realmente sfigati, secondo i tuoi paramentri LMS, ma ignari di esserlo, e beccavano.



Certo, è pur sempre una teoria. Però i fattori LMS incidono sicuramente. Io me ne sono accorto quando ho messo da parte la mia personale visione, cioè non mi sono guardato allo specchio interpretando le cose del mondo con la mia lente di ingrandimento, ma ho cercato di guardarmi intorno. Come è fatto l'uomo che ha più successo con le donne? Di certo, non è un tappo obeso e, se lo è, appunto come dici tu, ha alti gli altri due valori (money, status). Di contro, un ragazzo molto bello esteticamente, non ha grosse difficoltà anche se fa il manovale sottopagato.

E' il non avere nessuno dei tre fattori a toglierti qualsiasi possibilità di approccio.


D'altronde, Brad Pitt soffre per amore certamente come tutti noi, ma forse, e dico forse, un paio di milioni di "casalinghe di voghera" di qualsiasi età, razza, ceto e provenienza farebbero di tutto per anche solo un bacio, mentre il due di picche glielo tira la pariestetica Penelope Cruz di turno, tanto per capirci...

Si veda il caso di Leonardo Di Caprio. Può letteralmente avere qualsiasi ventenne del pianeta, più o meno sconosciuta, e per sua scelta non va oltre le 24enni, se non erro.

Diverso il caso di Roberto Benigni, il quale ha status elevatissimo, penso un patrimonio di tutto rispetto ma abbinato ad un aspetto fisico decisamente "brutto", con l'aggravante dell'avanzare dell'età. Forse le stesse ventenni che vanno con Di Caprio, potendo scegliere lui, scarterebbero il nostro Roberto che, messo però a paragone con Mario Rossi, vince senza il minimo sforzo.

Sugli uomini "sfigati" che conosci, se beccavano, è perchè avevano uno o l'altro valore, in una qualche misura. Può essere sfigato visto coi tuoi occhi di maschio, ma da visuale femminile cambia, la faccenda. Io ho un amico che potrei definire "sfigato": non molto alto, sovrappeso, veste che sembra mio nonno, impacciato, timido. Però, fa il professore al liceo, ha degli occhi azzurri come il mare e un eloquenza di tutto rispetto. Almeno un paio l'anno le porta a casa, senza sforzo. Si tratta di sue colleghe, o la bidella, o quella che lavora in segreteria. Tutte appartenenti al contesto lavorativo, perchè non viene minimamente notato di primo acchito, in un contesto tipo bar o, peggio, in spiaggia (ha le "tettine" vista l'eccesso di peso...) ma esce sulla lunga distanza quando appunto chi lavora con lui si accorge che ha un'ottima dialettica e appunto l'occhio azzurro (questo particolare dell'occhio azzurro intenso lui stesso lo indica come fattore attrattivo che tutte le donne notano). Probabilmente, non avesse eloquenza e avesse degli occhi spenti e piccoli, potrebbe tranquillamente finire nel terzo gruppo.
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 12:04

Re:
Stelin (VS0R230626), 22/08/2023 10:45:

" Scientificamente" conta solo il fattore VILR (viscido, inquietante, lagnoso, rancoroso).. Anche la dipendenza da videogiochi e/o porno non aiuta, benché questo non sia "scientificamente" provato dato che tali soggetti in genere non approcciano ma stanno dietro una tastiera a scrivere su forum misogini.




Ma questi infatti sono tutti fattori relativi al Look, in cui rientrano anche aspetti del carattere. Un gran figo rancoroso, per molte donne (forse non per te) è molto attrattivo, infatti gli uomini violenti non sono mai soli, anzi, sono circondati da varie crocerossine e donne dal carattere sottomesso. Ad essere solo come un cane è il viscido, rancoroso/violento con l'aggravante di essere brutto.

Chi sta nei forum misogeni, i famosi incell, infatti, non hanno nessun dei tre valori, e per questo si sfogano così.
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
22/08/2023 12:04

non ho voglia di leggere tutta la pappardella, perdonami, penso che non capiscano una mazza del mondo (almeno da quel che ho avuto modo di leggere su amando), e che il loro approcio sia riassumibile in: si ammazzano di seghe 🙄 sia mentali che materiali

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 12:09

Re:
Rakosi89 (fHdd221213), 22/08/2023 11:24:

Penso che chi si interessa di certe cose quando si parla di rapporti poi non debba lamentarsi se le cose vanno male 😅
È una naturale conseguenza della personalità che si va a creare poi...

Personalmente non sono Brad, non sono Mario Rossi e non sono l'invisibile.... sono semplicemente rakosi e i riscontri positivi li ho sempre avuti essendo me stesso 😉👍




Vuol dire che possiedi in qualche misura una o tutti questi fattori. Non chiedo dettagli estetici per motivi di privacy, ma sei forse alto meno di 160 cm, pesando più di 80 kg, con voce stridula, acne sul viso e alito che puzza? Oppure sei disoccupato da sempre e vivi coi tuoi? Se hai "riscontri positivi" è perchè hai certe qualità che le donne notano. Non a livello di Brad, ma ad un livello medio. Ovvio che per te essere te stesso è una cosa positiva. Non può dire lo stesso il Gollum di turno, quello se rimane se stesso rimarrà solo e isolato a vita.
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 12:14

Re:
Nemes87, 22/08/2023 12:04:

non ho voglia di leggere tutta la pappardella, perdonami, penso che non capiscano una mazza del mondo (almeno da quel che ho avuto modo di leggere su amando), e che il loro approcio sia riassumibile in: si ammazzano di seghe 🙄 sia mentali che materiali




Attenzione, ti confondi con gli incell! Questi sono il loro contrario. Redpill fa riferimento alla pillola rossa di Matrix, di chi appunto intende andare oltre il solito buonismo imperante che asseconda i brutti incell e sceglie di cercare altre vie interpretative.

La differenza è che l'incel come dici tu si ammazza di seghe piangendo nella sua stanza accusando le donne delle peggio cose, il redpillato prende coscienza del suo livello, si colloca nel giusto gruppo e cerca di migliorarsi perchè appunto ha capito certi meccanismi.

Io la vedo come cosa positiva!
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
22/08/2023 12:49

Che l'uomo bello possa scopare il 100% delle donne sul pianeta direi è un'ovvietà, continuare a ripeterla non ha senso. A prescindere da quello che dicono le donne, perché ovviamente negheranno sempre e inventeranno 200000 scuse per giustificarsi, ma poi tutte vanno col belloccio.

Oggi questo fenomeno, che è sempre esistito, è solo più esasperato grazie ai social. Il mondo è così, prendere o lasciare.
OFFLINE
Post: 262
Età: 44
Sesso: Maschile
22/08/2023 13:01

Re: Re:
Numero Zero (KnXf230719), 8/22/2023 12:00 PM:


Sugli uomini "sfigati" che conosci, se beccavano, è perchè avevano uno o l'altro valore, in una qualche misura. Può essere sfigato visto coi tuoi occhi di maschio, ma da visuale femminile cambia, la faccenda. Io ho un amico che potrei definire "sfigato": non molto alto, sovrappeso, veste che sembra mio nonno, impacciato, timido. Però, fa il professore al liceo, ha degli occhi azzurri come il mare e un eloquenza di tutto rispetto. Almeno un paio l'anno le porta a casa, senza sforzo. Si tratta di sue colleghe, o la bidella, o quella che lavora in segreteria. Tutte appartenenti al contesto lavorativo, perchè non viene minimamente notato di primo acchito, in un contesto tipo bar o, peggio, in spiaggia (ha le "tettine" vista l'eccesso di peso...) ma esce sulla lunga distanza quando appunto chi lavora con lui si accorge che ha un'ottima dialettica e appunto l'occhio azzurro (questo particolare dell'occhio azzurro intenso lui stesso lo indica come fattore attrattivo che tutte le donne notano). Probabilmente, non avesse eloquenza e avesse degli occhi spenti e piccoli, potrebbe tranquillamente finire nel terzo gruppo.



Scusami ma il tuo amico è chiaramente nel terzo gruppo. Perhcè non ha la L (è brutto), non ha la M (è un prof delle superiori) e non ha la S (se mi racconti che essere prof alle superiori è uno Status allora possiamo smettere di parlare).

Ha l'eloquenza, non si preoccupa di LMS e becca.
Tu riconduci tutto in termini LMS e pieghi la realtà a questa visione.
Il tuo amico se ne frega, ci prova con convinzione e senza paure, e becca.
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 13:02

Alla fine, a mio avviso, questa teoria o interpretazione dei fatti, chiamatela come volete, è utile per chi pensa di avere difficoltà con le donne o in generale nei rapporti umani. E' ovvio che chi già è socialmente appetibile non è interessato dal discorso.

Chi ha grandi difficoltà penso riconosca la validità di certi argomenti. Il punto focale è uno: dato per assodato che i fattori LMS determinano il successo sociale, è possibile modificarli, migliorarli, o è tutto statico e immodificabile?

Il fattore Money, da sempre considerato dagli Incell come l'unico e inossidabile motivo di rifiuto, ovvero la scusa perfetta del "vogliono solo quello coi soldi", credo sia il fattore, oggi, meno determinante, salvo il caso estremo del disoccupato di lungo corso che vive a spese dei genitori a 50 anni. Ma qui parliamo di un estremo. La stragrande maggioranza ha uno straccio di lavoro, più o meno stabile, grazie al quale si permette un buco da qualche parte nel mondo. Avere disponibilità economiche è indubbiamente un vantaggio, la "bella casa" o il fatto di poter permettersi viaggi e sfizi vari è decisamente attrattivo. Ma poichè anche quasi tutte le donne lavorano, sono sempre meno attratte da questo fattore, che reputano importante se vogliono costruire famiglia, ma irrilevante se vogliono solo sesso. Non gli frega nemmeno di farsi offrire i drink, anzi te lo offrono loro, togliendo un altro stereotipo dal mazzo di armi a disposizione dell'uomo medio. Quindi io al fattore M darei un "peso" globale intorno al 20%, ma potrebbe essere anche 15% o meno. Naturalmente è un fattore che avrà più o meno importanza in base a chi hai di fronte: la donna realizzata e indipendente con casa di proprietà vorrà giusto assicurarsi che tu non sia un parassita in cerca di eredità, più meno qualsiasi lavoro andrà bene, la ragazzina influencer sarà nettamente più attratta dal Sugar Daddy e per la vacanza in Grecia sullo yatch è disposta a soprassedere sugli altri due fattori.

Il fattore L, ovvero il Look è formato da aspetto fisico+personalità. Secondo me è il fattore più importante, almeno nella prima fase. Sicuramente un bell'aspetto facilità l'approccio iniziale, se dietro il bel visino c'è pure una personalità importante, si fa bingo. Il bell'aspetto cattura lo sguardo, ormai tutti sanno che la prima impressione si forma in pochi secondi, ne bastano meno di 5. I parametri di bellezza/bruttezza sono quelli classici, risaputi: altezza, percentuale di massa grassa, proporzioni delle parti del corpo, del viso, i denti, le mani, l'armonia in generale delle forme. Da non dimenticare l'igiene personale, che dovrà sempre essere impeccabile. Ad un bel uomo curato ed educato gli si perdona se è un po' scontroso e pignolo, o pigro e svogliato, mentre se puzza e non si lava non ci sono santi che tengano, lo scarto è garantito. Un mio amico, che fino a due anni fa era sovrappeso, denti storti e ingialliti dal fumo, viso gonfio, postura goffa, ora ha un fisico atletico dato dal fatto che ha cominciato a fare arrampicata su roccia, denti dritti grazie all'apparecchio che ha tolto da poco (ha smesso di fumare), viso magro, ha cambiato taglio di capelli e si è fatto crescere la barba (è brizzolato), mentre prima la radeva sempre creandosi sul viso strani taglietti, rossore e acne da rasatura. Ha pure gettato le felpe nere col cappuccio, bucate dai mozziconi di sigaretta, adottando uno stile molto più fresh e, come per magia, i rifiuti, che prima erano costanti e continui, si sono trasformati in uscite e le uscite in sane trombate. Sarà un caso? Al fattore L darei un peso di almeno 50%, ma andrei anche al 60% con picchi del 70% in ragazze particolarmente attente all'aspetto e alla personalità dell'uomo.

Il fattore Status è un parametro molto interessante. Non ha nulla a che vedere con i soldi o i possedimenti. Riguarda il ruolo sociale occupato dall'uomo in questione. E' facilmente modificabile. Il trucco è individuare una propria qualità (alcuni esempi: abilità sportive, capacità lavorative, capacità intellettuali) e diventare un punto di riferimento in quella cerchia/nicchia. Mi rendo conto di essere portato per il ballo? Bene, mi iscriverò a un corso, cercherò di diventare bravo e otterrò quindi, in quel contesto, uno status elevato. Ovviamente se sono negato, nessun corso di ballo mi aprirà possibilità di flirt. Sono bravo con le parole? Apro un blog, mando articoli ai giornali locali, uso i social. Per esempio da giovane per me era una skill molto importante, una carta che mi giocavo spesso. Addirittura facevo lo speaker in una radio locale. Ho scopato più con dei post su FB che andando in palestra! Ancora oggi molte ragazze notano la mia capacità di scrittura ed è sicuramente un plus. Un professionista competente a capo di importanti progetti; uno sportivo semi professionista; un artista di un certo successo; sono tutti esempi di uomini con status elevato che non hanno praticamente mai problemi a trovare ragazze. Lo status è più importante dei soldi, gli attribuisco un peso oltre al 30% sul globale. Molti uomini sostanzialmente poveri, che fanno lavori mediocri, con un aspetto fisico medio, scopano tanto semplicemente perchè sono il frontman di una band che fa cover di Vasco. E ho detto tutto.

Tutto questo discorso a che fare con l'effetto alone, ovvero il fatto che una singola qualità positiva, se spiccata, copre i difetti e le anomalie psico/fisiche, e una persona viene percepita bella NONOSTANTE tali difetti (entro certi limiti, si intende).

FINE DEL PIPPONE E BUONA FINE ESTATE A TUTTI!!
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 13:24

Re: Re: Re:
Spaturno (SZFW230112), 22/08/2023 13:01:



Scusami ma il tuo amico è chiaramente nel terzo gruppo. Perhcè non ha la L (è brutto), non ha la M (è un prof delle superiori) e non ha la S (se mi racconti che essere prof alle superiori è uno Status allora possiamo smettere di parlare).

Ha l'eloquenza, non si preoccupa di LMS e becca.
Tu riconduci tutto in termini LMS e pieghi la realtà a questa visione.
Il tuo amico se ne frega, ci prova con convinzione e senza paure, e becca.

L eloquenza è un fattore della personalità, quindi rientra nella L. Lo status, NELLA SUA CERCHIA, è elevato perché è agli apici della gerarchia. L' ho precisato, esce SOLO con colleghe e/o gente del settore scuola (amministrativi e simili...). E pure qualche mamma dei ragazzi. È anche coordinatore e sta studiando per diventare Dirigente Scolastico... Insegna latino e greco in uno dei licei più rinomati in regione. Quindi il fattore S è elevato finché sta nell'ambiente scuola& dintorni, ma nell'ambiente "spiaggia" nell' ambiente "palestra" lui è praticamente invisibile. Salvo poi riacquistare valore quando, più per caso che per reale volontà di conoscere veramente chi hanno di fronte, la donna di turno conosce la sua storia e comincia ad interessarsi....
Ah, l ho detto, è introverso, non ci prova quasi mai. Sono le donne che si fanno avanti.
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
22/08/2023 13:24

Devo ammettere che nemmeno io avevo letto il pippone iniziale...🤣🤣🤣
ma perchè una donna che non è bassa, grassa, puzzolente, priva di argomenti di conversazione e disoccupata dovrebbe interessarsi ad un uomo con qs caratteristiche? E gli uomini con qs caratteristiche le pari loro le guardano? E' aria fritta, Numero. Se sei tonto, fatto male, puzzi, e non lavori non ti riprodurrai, è la selezione naturale. Se partendo da poco, fai in modo di renderti interessante, prima o poi una la trovi. Ma una come te! Quanto ai cattivissimi ma belli che cuccano, chi cuccano? Le oche, le stronze pari loro e, se son furbi, le dipendenti affettive, con cui all'inizio son gentilissimi. Ai redpillar interesserebbero qs categorie di donne? se la risposta è si, il problema sono loro, non tutte 'ste cretine che guardano solo al Money. Secondo me anche un paracelo come Terry ti affonderebbe questa teoria.😫
[Modificato da Stelin 22/08/2023 13:25]
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 13:32

Lo Status non va inteso in senso assoluto. Non serve essere Presidente degli Stati Uniti, è sufficiente diventare tra i migliori di una specifica nicchia per creare un effetto alone che vada a mascherare i difetti nelle altre due voci.

Per esempio, se si parla di arte, mi posso dichiarare esperto ad una cena. Ovviamente deve essere vero, il bluff in questi casi annulla ogni speranza, pertanto se confondo Monet con Manet forse è meglio tacere. Una volta una ragazza si stava vantando di essere appassionata di Burri, che lei definiva il suo preferito tra gli artisti di arte moderna. Io le ho fatto notare che quella semmai è arte Contemporanea. Lei ha cominciato a ridere in maniera isterica, prendendomi in giro. Poi una sua amica è andata su Wikipedia e le ha fatto notare l'errore. Non ha più parlato per tutta la sera, ma il giorno dopo mi ha chiesto di uscire...
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
22/08/2023 13:38

ho iniziato a leggere la pappardella, mi spiace ma è esattamente l'accozzaglia di luoghi comuni e di estreme semplificazioni, che tradiscono la realtà proprio per voler ricondurre tutto a pochi fattori "oggettivi", sono chiaramente dei pensieri puramente teorici, di uomini che non hanno alcuna esperienza di relazione autentica, per me denotano solo ottisità, ma soprattutto un gran rodimento di culo 😅😂

ps: il problema è provarci con tutte, che significa non sapere cosa si vuole, o peggio, ridurre le donne a fighe ambulanti. 😁 non mi stupisce che non ci stiano in molte, con gente del genere, che ovviamente se la prende con brad pitt 😂

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
22/08/2023 13:42

Numero, QUALSIASI ragazza o donna, di persona, ti dirà che uno BELLO (secondo i suoi gusti) se lo scoperà di sicuro, a meno di aver valide ragioni per non farlo (è antipatico, si é comportato da stronzo con lei, vota Salvini...). Non ho mai conosciuto una donna che abbia sostenuto il contrario. Tu conosci donne che hanno avuto CONCRETAMENTE la possibilità di scoparsi un bonazzo e hanno rifiutato?
[Modificato da Stelin 22/08/2023 13:43]
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 14:19

Re:
Stelin (VS0R230626), 22/08/2023 13:42:

Numero, QUALSIASI ragazza o donna, di persona, ti dirà che uno BELLO (secondo i suoi gusti) se lo scoperà di sicuro, a meno di aver valide ragioni per non farlo (è antipatico, si é comportato da stronzo con lei, vota Salvini...). Non ho mai conosciuto una donna che abbia sostenuto il contrario. Tu conosci donne che hanno avuto CONCRETAMENTE la possibilità di scoparsi un bonazzo e hanno rifiutato?




Ah beh, sono completamente d'accordo. Tutte le ragazze che conoscono di fronte al bonazzo hanno ceduto, poteva anche essere (leggermente) stronzo/supponente, senza lavoro e abitare in affitto in periferia che in quel caso era irrilevante, avendo come baso un alto livello L. Infatti è uno dei principi cardine della Redpill, il bonazzo (e ovviamente la versione femminile bonazza) non fa la minima fatica. Poi ovviamente soffrono pure loro, ma qui si parla di primissimi approcci, flirt e scopate, non di trovare l'amore. Mentre il suo contrario, quello Brutto forte, è un entità invisibile, al pari di un arredo urbano.

Però, mettetevi d'accordo. O sono fandonie, pura teoria, masturbazioni intellettuali inutili e addirittura dannose come stanno dicendo in tanti, oppure condividete anche voi queste idee.

Qualcuno è ancora convinto che quello Brutto Forte basta che sia se stesso e il Destino gli manderà una femmina, basta aspettare 😂😂😂

Il Brutto Forte, se vuole scopare, deve aumentare il più possibile Status e Money, con lo Status che prevale sul Money (al giorno d'oggi abbastanza irrilevante, salvo casi di estrema povertà o estrema ricchezza che incidono in negativo/positivo).

Purtroppo per lui, però, a meno che non sia un Piersilivio Berlusconi, se è davvero orrendo a livello estetico anche possedendo tanti tanti soldi potrà contare solo su escort più o meno ufficiali. Mentre come dicevamo questo discorso non vale per il Bonazzo, per il quale nell'ambito dei primi approcci spesso il tema lavoro/soldi non viene nemmeno affrontato.
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
22/08/2023 14:31

Ho quasi letto tutto.

Mi sembrano cose piuttosto banali.

Mi sembra chiaro che se uno non si prende cura di sé, difficilmente qualcun altro o altra ne sarà attratto.
Oltretutto, come ha scritto Storm, le.stesse cose valgono scambiando i generi.
Ma chi si fila una brutta e antipatica e lamentosa?

Che poi uscendo un attimo dalle teorie, tutti ciulano. Anche quelli brutti e "sfigati" secondo questi parametri. Chi non lo fa è perché è anche piuttosto schizzinoso: perché una pari a lui o uno pari a lei non lo prendono in considerazione. Cioè disprezzano. Cioè in realtà non vogliono, per paura forse, e trovano una valanga di scuse, sempre fuori da sé.

Una domanda. Questa:

"Ma poichè anche quasi tutte le donne lavorano, sono sempre meno attratte da questo fattore (money), che reputano importante se vogliono costruire famiglia, ma irrilevante se vogliono solo sesso"

da dove l'hai presa?



-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
22/08/2023 14:33

Ah ma non avevo letto l'ultimo post.

Eh no, anche i bonazzi a volte vanno in bianco.
Almeno uno sì.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
22/08/2023 14:36

LaPeppa (V7fd221203), 22/08/2023 14:33:

Ah ma non avevo letto l'ultimo post.

Eh no, anche i bonazzi a volte vanno in bianco.
Almeno uno sì.

Ma senz'altro la fanciulla aveva ottime ragioni ...😉😘
Speriamo che ci ripensi...
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
22/08/2023 14:44

Stelin (VS0R230626), 22/08/2023 14:36:

Ma senz'altro la fanciulla aveva ottime ragioni ...😉😘
Speriamo che ci ripensi...

Lo avevo già scritto su Amando.

Ero giovane e lui era proprio bello. Poi ha aperto bocca.... bè, ci ha provato 😉 ma i risultati erano imbarazzanti.

Era anche timidissimo, troppo per essere così bello.





-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
22/08/2023 14:53

Eeeh, ma eri giovane!
L'età in cui si crede al bello bravo e intelligente ;-)
Poi si diventa più sagge!
Io mai. Una volta ricordo aver interrotto il tipo che mi aveva invitato per l'aperitivo dopo cinque minuti e avergli proposto di andare direttamente a scopare, risparmiando tempo e denaro( lui) e una grande delusione (io). A letto per fortuna non era per niente male ;-)
OFFLINE
Post: 53
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2023 15:48

Re:
LaPeppa (V7fd221203), 22/08/2023 14:31:

Ho quasi letto tutto.

Mi sembrano cose piuttosto banali.

Mi sembra chiaro che se uno non si prende cura di sé, difficilmente qualcun altro o altra ne sarà attratto.
Oltretutto, come ha scritto Storm, le.stesse cose valgono scambiando i generi.
Ma chi si fila una brutta e antipatica e lamentosa?

Che poi uscendo un attimo dalle teorie, tutti ciulano. Anche quelli brutti e "sfigati" secondo questi parametri. Chi non lo fa è perché è anche piuttosto schizzinoso: perché una pari a lui o uno pari a lei non lo prendono in considerazione. Cioè disprezzano. Cioè in realtà non vogliono, per paura forse, e trovano una valanga di scuse, sempre fuori da sé.

Una domanda. Questa:

"Ma poichè anche quasi tutte le donne lavorano, sono sempre meno attratte da questo fattore (money), che reputano importante se vogliono costruire famiglia, ma irrilevante se vogliono solo sesso"

da dove l'hai presa?




In che senso "dove l'ho presa"? Dalla mia testa, perchè? E' una considerazione empirica, verificabile facilmente. Nei dialoghi che nascono al volo, al bancone del chiosco sulla spiaggia, tra una turista del nord e un bagnino di Lecce, se a parlare è un bonazzo, che lavoro faccia o quante case possegga è irrilevante o poco importante per la ragazza ai fini del mero sesso, ma diventa un fattore da considerare se si vuole una relazione. Quel bagnino scopa per lo STATUS che ricopre in spiaggia, che non ha che vedere con il salario percepito (piuttosto basso),e per il fatto di essere bonazzo/fisicato. Metti il bagnino in fila in posta in inverno, mentre attende di ritirare l'assegno di disoccupazione, non ha evidentemente lo stesso status di quando è operativo sulla spiaggia. E se scopa anche d'inverno, mentre fa la fame, è perchè è appunto un bonazzo.

Tralasciando bagnini e bonazzi, il vero problema è l'attribuirsi un valore globale più alto rispetto a quello effettivo. Devo dire che secondo me è più una caratteristica femminile che maschile. Mentre quasi tutte le donne ripetono il mantra del merito di meglio/non mi accontento, portando avanti una selezione drastica, spesso ingiustificata visto il soggetto che la pratica, pochi uomini fanno altrettanto (quelli che possono permetterselo, ovviamente).
La Brutta Forte comunque riceve in ogni caso qualche feedback, perfino dai "belli" (gli uomini ci provano un po' a caso con tutte...), il Brutto Forte non può certo dire altrettanto. Il Brutto Forte non scopa mai, altrimenti non esisterebbe il Forum dei Brutti. Non ho invece notizia di nessun Forum delle Brutte. Non esiste una versione femminile del fenomeno incell. Come mai? Perchè anche la femmina meno attraente bene o male si toglie qualche raro sfizio sessuale e perfino scarta i pari grado, che guarda con disprezzo e orrore (non rendendosi conto che lei è sullo stesso livello).

Quindi la differenza è che la Brutta Forte se non scopa è perchè si ipervaluta e punta i carini e i belli, che la terranno buona solo come ultimissima scelta.
Il Brutto Forte non scopa mai, nè con le belle, nè con le medie nè con le Brutte, e diventa incel e fonda il Forum dei Brutti.

Domanda: avete notizia di una versione al femminile di Oltrepo? Io mai vista nè letta in nessun forum, una storia simile alla sua, versione femminile.


OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
22/08/2023 17:04

E tu ti saresti messo con uno come Oltrepo?

Comunque mi sento di dirti di non credere a tutto ciò che leggi.

Ti informo inoltre di studi fatti sulla capacità di valutarsi (si parlava di cv e competenze riguardanti la ricerca di lavoro). È emerso esattamente il contrario di ciò che tu affermi: gli uomini sanno esaltare le loro doti, le donne sanno vendersi molto meno.

Di solito si cercano le cose che facciano rima col proprio pensiero e ...si trovano.

A me sembra che queste teorie siano il delirio di un 15enne o una 15enne.

Non metto in dubbio che per qualcuno valgano (esistono anche i 15enni).

Le mie amiche ed io dobbiamo essere delle collione totali: nessuna che per mettere su famiglia sia stata a guardare alla solidità economica del partner.
Tra l'altro le famiglie con figli esistono malgrado la precarietà del lavoro, la disoccupazione galoppante ecc.

Attualmente se si aspetta di aver sistemato questo aspetto....non si figlia più! Né si decide di comprare una casa o progettare alcunché.

Una dose di rischio c'è sempre e a fare troppo i ragionieri non si fa nulla.



-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com