L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

E se alla fine fossero gli extraterrestri a distruggere l'umanità?

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2023 21:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
26/10/2023 11:12


Faccio un esempio reale, birra fuori con un gruppo di persone conoscenti ma non amici stretti, uno dei quali è considerato a prescindere un tipo “strano” (magari per l’atteggiamento da bravo ragazzo) che ad un certo punto tira fuori un argomento di biologia perché collegato a ciò di cui stavamo parlando. Era una semplice curiosità che lui ha raccontato perché evidentemente appassionato, a me sembrava interessante, ma subito è stato preso in giro più o meno velatamente.
Alla fine viene considerato lo sfigato di turno, il nerd noioso e strambo.


Danae, in questi casi, semplicemente penso che sia la classica difesa dell'ignorante, che teme di fare brutta figura perché non solo non sa nulla di biologia, ma nemmeno di chimica, arte, poesia, matematica... quindi cerca di fare il simpatico e far passare come noioso e pedante quello che ritiene un "professorone" (grande insulto a chi ricorda che ha va con l'acca e a senza).

Sugli alieni e su Dio è chiaro che nessuno di noi può avere certezze, però essendo su due piani diversi, mi pare normale che sugli alieni la questione rimane più aperta, potremmo avere una prova della loro esistenza, anche se io personalmente non mi aspetto che accada nei prossimi decenni, con me ancora in vita, sul piano metafisico invece è impossibile, quindi si tende comunque a giungere ad una conclusione personale e propendere per quella. Non so se si capisce cosa intendo

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
26/10/2023 11:23

Re: Re:
Alebabi73 (0XgC221205), 26/10/2023 11:09:




anche nelle discussioni serie, un buone dose di ironia non guasta mai!


Ale, li' è la natura : c'è chi é ironico, e lo sarà anche parlando delle sue peggiori disgrazie, e chi non lo è. Una delle mie migliori amiche prende tutto sul serio, se le fai una battuta non capisce, ma è buona, dolce, poetica, interessantissima, sempre pronta ad aiutare, e a me piace cosi. Certo, quando esco con lei poi devo recuperare uscendo con l'amico cazzaro, ma di lei non saprei fare a meno, l'amico cazzaro... si rimpiazza facilmente. Un cazzaro convinto di essere spiritosissimo non è meno pesante di un intellettuale che si prende sul serio, e almeno col secondo avrai imparato qualcosa. L'insopportabile é, per me, lo sprezzante aggressivo in malafede. Io lo evito, e voi? Il giusto mezzo non esiste😂
Nemes, pensavo la stessa cosa. Quante volte il piacciono inconsistente che teneva banco, vedendo arrivare uno che ha davvero qualcosa da dire, si risente? Pero', ripeto, voi siete giovani, vedrete che dopo i 40, se non frequentate ambienti vippettari, la tendenza si inverte. Coraggio !
OFFLINE
Post: 1.525
Sesso: Femminile
26/10/2023 14:25

Non potevo esimermi dal pubblicare questa notizia che copio dal web e incollo qui.
In tema con il topic e... con una guest star di tutto rispetto.

"Da quando è re, Carlo si trova sotto crescente pressione per spingere il governo britannico a divulgarne di più sugli UFO e sull'eventualità di vita aliena.
Gli appassionati di UFO spingono dunque Re Carlo d'Inghilterra a sondare e rivelare tutti i misteri sugli esseri extraterrestri che sembrano dominare i cieli britannici e, forse, anche la Terra, nascosti al sapere del suo popolo. Ma le testimonianze sugli avvistamenti alieni saranno davvero veritiere?
Questo passo è considerato fondamentale per prepararsi a un possibile incontro del Regno Unito con esseri provenienti da altri mondi.
È interessante notare che il recente documentario di Mark Christopher Lee, intitolato "God Versus Aliens", esplora l'eventuale impatto della scoperta di vita extraterrestre sulle convinzioni religiose. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Mirror, Lee sostiene che Re Carlo, che condivide un interesse per gli UFO col suo defunto padre, il principe Filippo, ha un ruolo cruciale in quanto leader della Chiesa d'Inghilterra. Lee afferma che il sovrano ha la responsabilità di preparare i seguaci globali della Chiesa all'eventualità che l'umanità non sia l'unica forma di vita intelligente nell'intero universo.
E veniamo a noi: re Carlo avrebbe una linea telefonica di accesso diretto alle persone più importanti negli Stati Uniti riguardo le attività extraterrestri sul nostro pianeta, ha riferito il giornalista televisivo Nick Pope. Al sovrano, infatti, basterebbe una telefonata segreta agli Stati Uniti per farsi rivelare la verità sugli alieni e sua volta decidere se rivelarla al mondo intero, o meno. Sua Maestà avrà già chiamato?"

Io mi soffermerei sulla frase che ho evidenziato.😁


MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
26/10/2023 15:25

Gli alieni, Gesù e le leggi della fisica

www.dailymotion.com/video/x6t2j37

P.S. è un film
[Modificato da LaPeppa 26/10/2023 16:25]


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/10/2023 22:18

Danae (ayfb221203), 24/10/2023 13:33:

In ogni caso, io sarei per fare un appello/richiesta agli ufologi e appassionati di extraterrestri!
Metteteci un po’ d’impegno vi prego, basta con questa rappresentazione antropomorfa, con tutta la varietà che si potrebbe avere!
Abbiamo ancora l’immagine degli alieni con il testone, gambe e braccia lunghe, occhi allungati…che due palle 🤣

Mi fai venire a mente uno spot pubblicitario anni Sessanta, quand'ero "bocia" di neanche dieci anni.

Veniva immaginato, nello spot di Carosello (ogni spot era un breve film), " il pianeta 'Papalla' ".
In bianco e nero, c'era la ripresa di questi personaggi extraterrestri; fantocci bianchi, probabilmente di cartone, forma sferoidale.

Alla fine, veniva pubblicizzata una marca di elettrodomestici di allora.

YouTube è una miniera, per disseppellire questi ricordi.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 45
Età: 59
Sesso: Maschile
31/10/2023 20:18

In effetti @Masquerade anche il Vaticano da decenni sostiene che potrebbero esistere altre civiltà intelligenti nell'Universo.

Qui un articolo scorrevole: www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/27/ufologia-vaticano-gli-extraterrestri/...

Qui un'intervista del 2008 dell'Osservatore Romano a padre Funes, direttore della Specola Vaticana, che afferma: "Come esiste una molteplicità di creature sulla terra, così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio. Per dirla con san Francesco, se consideriamo le creature terrene come "fratello" e "sorella", perché non potremmo parlare anche di un "fratello extraterrestre"? Farebbe parte comunque della creazione."
www.vatican.va/news_services/or/or_quo/interviste/2008/112q0...

Il fatto che non abbiamo ancora prove (neanche di vita non intelligente, tipo muffe marziane) non vuol dire che non esistano.

Io personalmente comunque non ritengo probabile che una civiltà extratetrrestre, in caso di contatto, si comporterebbe gentilmente con noi.
Per loro saremmo come selvaggi che abitano un pianeta ricco di risorse, che a loro interessa colonizzare.
Se va bene, finiremmo come gli indigeni americani. Se va male, ci schiavizzeranno o stermineranno senza pietà.
Diceva Stephen Hawking di non mandare segnali al fine di contattare altre civiltà, proprio per non rivelare la nostra posizione nella galassia.

La velocità della luce, che per noi è un limite insormontabile e dovrebbe proteggerci da invasioni di civiltà lontane, potrebbe non esserlo per loro. Per noi il "motore a curvatura" è fantascienza, ma potrebbe non esserlo per loro.

P.S. la velocità della luce comunque non la supererebbero, ma questi motori potrebbero "restringere" lo spazio da percorrere, o viaggiare attraverso dimensioni a noi sconosciute.
OFFLINE
Post: 158
Età: 101
Sesso: Femminile
31/10/2023 20:27

Si tipo wormhole, ma chi l'ha stabilito che debbano per forza essere superiori? Magari se ne stanno li con le dita nel naso, mentre noi facciamo i nostri stupidi balletti su tiktok
OFFLINE
Post: 41
Città: BELGIRATE
Età: 39
Sesso: Maschile
31/10/2023 20:32

magari sono talmente superiori che manco ci cagano, siamo come la polvere sopra il frigo, o magari non usano la parola per comunicare, o magari non hanno bisogno di comunicare, o magari noi non li vediamo ma loro vedono noi, o magari in mezzo a tutto questo universo alla fine siamo gli unici coglioni che girano nello spazio
OFFLINE
Post: 41
Città: BELGIRATE
Età: 39
Sesso: Maschile
31/10/2023 20:38

e poi stelin si dice ogm non omg che significa oh my god
[Modificato da Raffaele Scoletta 31/10/2023 20:38]
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
01/11/2023 10:05

come sempre l'alieno funziona come uno specchio, in cui vediamo noi stessi, l'idea che ci colonizzerebbero, studierebbero, sezionerebbero vivi e che ci distruggerebbero dice molto su quello che faremmo noi a loro, se li trovassimo 😬

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
01/11/2023 11:22

Nemes se tu stessa fossi un alieno te ne accorgeresti?
Nata e cresciuta in mezzo agli uomini ma appartenente ad un altro mondo.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
01/11/2023 11:40

non lo so, ma come teoria allora preferisco il classisco ed intramontabile solipsismo 😁
[Modificato da Nemes87 01/11/2023 11:41]

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
01/11/2023 12:53

Ho imparato un nuovo termine 😁👍


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
01/11/2023 17:41

Raffaele Scoletta (HVri231029), 31/10/2023 20:38:

e poi stelin si dice ogm non omg che significa oh my god

Gli omg sono delle diavolerie, quindi li chiamo oh my god!
Rassegnati.
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
02/11/2023 10:06

Comunque tornando agli alieni.
Fantasticando un po’…avete mai pensato a come sarebbe potuto essere un sistema planetario con due pianeti abitati e vicini, entrambi con civiltà evolute e avanzate più o meno allo stesso livello.
Mi sto domandando se ci sono film o libri validi su un argomento simile che non siano Star Wars o Star Trek, perché diciamolo, la caratterizzazione dei mondi alieni lì è abbastanza limitata 🙄
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
02/11/2023 10:11

per i miei gusti, la migliore rappresentazione di mondi alieni è Futurama 😂😍😍😍❤

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 3.619
Sesso: Femminile
02/11/2023 10:12

Re:
Nemes87, 02/11/2023 10:11:

per i miei gusti, la migliore rappresentazione di mondi alieni è Futurama 😂😍😍😍❤




PER ME SONO I GUARDIANI DELLA GALASSIA!!!!
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
02/11/2023 12:57

Re:
Danae (ayfb221203), 11/2/2023 10:06 AM:

Comunque tornando agli alieni.
Fantasticando un po’…avete mai pensato a come sarebbe potuto essere un sistema planetario con due pianeti abitati e vicini, entrambi con civiltà evolute e avanzate più o meno allo stesso livello.
Mi sto domandando se ci sono film o libri validi su un argomento simile che non siano Star Wars o Star Trek, perché diciamolo, la caratterizzazione dei mondi alieni lì è abbastanza limitata 🙄


Beh di libri che trattano cose simili ce ne sono tanti, che abbiano come focus solo i due pianeti in questione non saprei. In realtà è un argomento trattato di più nei videogiochi, in particolare uno uscito di recente, Tales Of Arise, ha proprio questa come premessa. Due civiltà di cui una abita sulla luna di un pianeta abitato da un'altra civiltà.

In generale, nella realtà, non sarebbe mai esistito un sistema planetario con due pianeti abitati da due civiltà equivalenti. Appena una delle due sviluppa la tecnologia per raggiungere l'altro pianeta, inevitabilmente partirebbe un invasione con conseguente genocidio.
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
02/11/2023 13:23

@Stormrider
Non sono troppo d’accordo sull’inevitabile fine di una civiltà per mano dell’altra. Ci sarebbero infinite variabili da dover prendere in considerazione, per esempio quanto tempo e in che modo le due civiltà avrebbero potuto comunicare già da molto prima di potersi raggiungere.
Poi certo nel caso una fosse tecnologicamente più avanzata dell’altra è probabile che si arrivi all’invasione, ma non per forza al genocidio di un’intera specie dominante sull’altra.
Questo sempre nella visione che debba esistere una singola specie più avanzata rispetto alle altre in un pianeta…

Però appunto, realisticamente parlando, sarebbe davvero possibile trovare due pianeti così, in un sistema planetario, all’interno della stessa fascia abitabile?
Che tipo di pianeti sarebbero?
Intorno a che tipo di stella orbiterebbero?
Nel caso di quel videogioco per esempio, sappiamo che possono esistere lune molto attive, come nel caso di Giove o Saturno, che però hanno bisogno di un pianeta di grosse dimensioni, che spesso però sono di tipo gassoso.

E vabbè…questi sono solo una parte dei miei viaggi mentali e senza nemmeno la necessità di LSD 🤣
OFFLINE
Post: 3.619
Sesso: Femminile
02/11/2023 13:30

Re:
Danae (ayfb221203), 02/11/2023 13:23:

@Stormrider
Non sono troppo d’accordo sull’inevitabile fine di una civiltà per mano dell’altra. Ci sarebbero infinite variabili da dover prendere in considerazione, per esempio quanto tempo e in che modo le due civiltà avrebbero potuto comunicare già da molto prima di potersi raggiungere.
Poi certo nel caso una fosse tecnologicamente più avanzata dell’altra è probabile che si arrivi all’invasione, ma non per forza al genocidio di un’intera specie dominante sull’altra.
Questo sempre nella visione che debba esistere una singola specie più avanzata rispetto alle altre in un pianeta…

Però appunto, realisticamente parlando, sarebbe davvero possibile trovare due pianeti così, in un sistema planetario, all’interno della stessa fascia abitabile?
Che tipo di pianeti sarebbero?
Intorno a che tipo di stella orbiterebbero?
Nel caso di quel videogioco per esempio, sappiamo che possono esistere lune molto attive, come nel caso di Giove o Saturno, che però hanno bisogno di un pianeta di grosse dimensioni, che spesso però sono di tipo gassoso.

E vabbè…questi sono solo una parte dei miei viaggi mentali e senza nemmeno la necessità di LSD 🤣




pensa che ti stavo chiedendo se mi davi il nome del tuo spacciatore.
aahahhaha
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
02/11/2023 13:33

Pensa invece Ale, tutto a gratis 🤣
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
02/11/2023 13:53

Re:
Danae (ayfb221203), 11/2/2023 1:23 PM:

@Stormrider
Non sono troppo d’accordo sull’inevitabile fine di una civiltà per mano dell’altra. Ci sarebbero infinite variabili da dover prendere in considerazione, per esempio quanto tempo e in che modo le due civiltà avrebbero potuto comunicare già da molto prima di potersi raggiungere.
Poi certo nel caso una fosse tecnologicamente più avanzata dell’altra è probabile che si arrivi all’invasione, ma non per forza al genocidio di un’intera specie dominante sull’altra.
Questo sempre nella visione che debba esistere una singola specie più avanzata rispetto alle altre in un pianeta…


Sei troppo ottimista. Due specie potrebbero evolversi in contemporanea nello stesso sistema solare, questo si...però ci sarà comunque un intervallo di tempo in cui l'evoluzione di una sarà superiore all'altra. In quel momento, partirebbe la corsa per la conquista. Vedi cos'è successo tra gli europei e i nativi americani.



Però appunto, realisticamente parlando, sarebbe davvero possibile trovare due pianeti così, in un sistema planetario, all’interno della stessa fascia abitabile?
Che tipo di pianeti sarebbero?
Intorno a che tipo di stella orbiterebbero?


Dipende dalla stella appunto, ma la fascia abitabile di solito è molto piccola. Due pianeti troppo vicini inevitabilmente si scontrerebbero a casua delle perturbazioni gravitazionali esercitate da un pianeta sull'altro. Tra l'altro è quello che si pensa sia successo che ha portato alla formazione della nostra Luna, ovvero due pianeti simili si sono scontrati, dando origine alla Terra e alla Luna.

Ma ovviamente, si parla di pianeti abitabili partendo dalla vita come noi la conosciamo. Se domani sotto la superficie di ghiaccio di Europa trovano una civiltà aliena di esseri acquatici intelligenti...beh bisogna ripensare a tutto, anche se è poco probabile...
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
02/11/2023 14:13

@Stormrider
Stormrider, 2/11/2023:


Ma ovviamente, si parla di pianeti abitabili partendo dalla vita come noi la conosciamo. Se domani sotto la superficie di ghiaccio di Europa trovano una civiltà aliena di esseri acquatici intelligenti...beh bisogna ripensare a tutto, anche se è poco probabile...


Si beh, nel caso non sarebbe un problema, visto che nessuna di queste possibili specie intelligenti ha sviluppato tecnologie per comunicare o viaggiare fuori dal proprio pianeta.
Un po’ come in Avatar dove sono ad un livello di cacciatori/raccoglitori e sono tutti felici e contenti.

Però in un caso simile a quello della terra e la luna, con dimensioni diverse e simili elementi presenti in entrambi i mondi (pianeta e satellite), sarebbe possibile uno sviluppo indipendente ma quasi contemporaneo.
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
02/11/2023 14:16

Re:
Danae (ayfb221203), 11/2/2023 2:13 PM:

@Stormrider
Un po’ come in Avatar dove sono ad un livello di cacciatori/raccoglitori e sono tutti felici e contenti.


In realtà questa premessa di Avatar è ridicola. Perché se vivi su un pianeta che è anche una gigantesca rete neurale dove tutti sono collegati con tutti...altro che civiltà primitiva, è come aver avuto internet dal giorno 1 dell'evoluzione.
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
02/11/2023 14:19

@Stormrider
Si, ma proprio perché erano già tutti connessi, sia con le piante che con gli altri animali, non avevano la necessità di esplorare ed evolversi tecnologicamente più di tanto.
Insomma, stanno bene così alla fine…
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com