L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Considerazioni sui forum

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2023 15:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
29/10/2023 09:23

Il mio primo forum è stato Gravidanza OnLine. Era un forum dove stavo ore a chiacchierare con altre donne di tutto. Parlavamo di noi, dei nostri figli, avevamo un album famiglia. Eravamo davvero affezionate tra di noi. Per me era stato quasi necessario cercare in rete chi stava vivendo la mia stessa esperienza: ero l'unica persona nella mia rete di conoscenze reali ad essere stata incinta e mi ricordo come per me fosse stato importante potermi confrontare con tantissime altre donne in tutta Italia. Poi quel forum è cambiato perché le utenti hanno iniziato a migrare su Facebook e hanno iniziato a scomparire le lunghe discussioni per valutare un elettrodomestico ad esempio, ma anche per parlare dei problemi col marito così come molte altre discussioni che io trovavo interessanti. Ma non solo io. Il fatto è che non capisco proprio cosa c'entri facebook con i forum. Io non sono mai riuscita a interagire con nessuno su facebook, sono tutti sconosciuti, le discussioni sono superficiali e inutili, ancora adesso non so bene a cosa serva facebook. Però ho perso la possibilità di "parlare" e scambiare opinioni. Ogni tanto lo posso fare nella vita reale, è vero ma, come prima di aver scoperto quel mio primo forum, lo faccio in modo frettoloso, superficiale e a volte senza confronto perché nessuno sta vivendo i miei stessi "problemi". Nemmeno Amando lo ho mai considerato minimamente adatto a quello scopo, anzi proprio quel forum mi ha aperto gli occhi sui rischi di internet. Prima non ritenevo necessario dover nascondere la mia identità. Sul quel primo forum, ci scambiavamo numeri di telefono, mail, foto, numeri di pediatra, esattamente come si fa con le conoscenze reali. Se in una discussione si "incontrava" una persona della propria città, si diceva tranquillamente in pubblico in quale via si abitava, tanto per rendere l'idea. La necessità di non identificarsi non la aveva nessuna. Poi c'è stato Amando, completamente diverso e poi più niente perché i forum non vanno più di moda. Parlare e scambiare opinioni non va più di moda. Perché?
Se io prima, nell'epoca dei forum, volevo sapere quale fosse il migliore aspirapolvere, aprivo un topic e delle persone reali, dicevano quale fosse la loro esperienza col Dyson o con il folletto. Adesso devo guardare le recensioni e spesso non riesco a prendere una decisione. E comunque guardare le recensioni non è la stessa cosa che interagire con una persona virtuale o reale. Così questo luogo superstite, non sa nemmeno lui configurarsi. È un luogo di persone reali come me che fanno poco caso alla necessità di nascondersi, ma è anche un luogo preso d'assalto da chi ha bisogno di sfogare la sua aggressività. Siamo pochi con interessi diversi e situazioni diverse e parliamo tutti "da soli". Vabbè buona domenica. 🙃🙃🙃
OFFLINE
Post: 3.127
Sesso: Femminile
29/10/2023 10:52

Io posso portare il mio punto di vista da una che è approdata su Amando quando era già nella sua fase “morente”.
Credo che il punto sia proprio l’ampliamento dell’offerta, se prima per interagire online c’erano i forum, le chat e i blog, da dopo l’avvento di Facebook tutto è cambiato, che sia in meglio o peggio dipende dai punti di vista.

Però è vero che i “rischi” dell’anonimato e false identità ci sono sempre stati, d’altronde lo ricordo come argomento che veniva trattato spesso quando ero bambina e tutti cominciavamo ad avere i primi computer.

Al giorno d’oggi prevale l’immagine però, o almeno, sapersi mostrare.
Quindi è normale che un ambiente dove questa manca e i protagonisti sono pensieri scritti, per molti manca di attrattiva.
Poi mettiamoci la velocità a cui vanno tutti ormai e l’attenzione comincia a scarseggiare appena si superano le 10 righe di testo.

Posso dire che qua, per alcuni di noi, questo “muro” dell’anonimato è un po’ superato in quanto alla fine si sono intrecciate conoscenze che vanno oltre al forum.
Anche solo la chat condivisa ne è un esempio.
[Modificato da Danae 29/10/2023 10:53]
OFFLINE
Post: 1.376
Sesso: Maschile
29/10/2023 11:12

Mah, secondo me i social come fb sono stati un po' deviati probabilmente da quello che poteva essere l'intento originario, infatti è stata data la possibilità a gente non solo illetterata, ma priva delle basi di educazione e convivenza con il prossimo, di avere in mano uno smartphone dove spammare il proprio nulla. E non parlo di gente che fa una vita semplice o vuole condividere opinioni basiche, ma proprio gente che vive realtà parallele. Siccome sono molti e rumorosi, hanno preso un po' il dominio delle piattaforme perché sono anche quelli che forse veicolano più messaggi e post e naturalmente (immagino) sono la carne da macello preferita dell'advertising. In cima c'è la manipolazione dei gestori della piattaforma tramite gli algoritmi, che banalmente non è diversissima da ciò che è stata la tv con la sua pubblicità, solo che la piattaforma social è interattiva e facilmente sfruttabile come medium vista la mole di dati comportamentali che acquisisce e sfrutta quando prendi in mano un telefono.

Parlando per me stesso posso dire che, presumendo di essere tra quelli che sanno fare 2+2, quando leggo argomenti che mi sembrano sciocchi mi stanco, mi annoio e non ho voglia di proseguire letture ecc. E non dico momenti di frivolezza o gioco o ironia che mi possono piacere come diversivi, ma intendo proprio quando l'idiozia e la violenza sono una routine che diventano lo standard. No, non ce la faccio. E non è nemmeno così importante il tema cardine della discussione, anche se ce ne sono alcuni che ovviamente non mi interessano o mi infastidiscono, è proprio la questione di come vengono affrontati, ovvero non in termini di ragionamento e confronto, ma come mere esaltazioni aggressive, che a me non attraggono. Della serie: il mondo fa già cagare di suo e non posso evitare nella vita reale le scocciature, ma sul web si. E poi a me non piacciono i piccioni, né l'animale, né il piccione umano.

Il mio primo forum credo sia stato quello di supporto su Linux, OS che usavo tantissimo e dove partecipavo talvolta alla risoluzione di problematiche relative alle configurazioni di driver o di periferiche varie. Contestualmente ero molto attivo sul forum del mio editore, la Delos Books, partecipando a diverse discussioni sui metodi di scrittura e sui concorsi.

Venivo però già da chat a tematica diversa e newsletter (vampiri), dove ho partecipato per anni.

Era bello perché c'era molta condivisione in effetti, e pur essendo un branco di matti eravamo ligi alle regole della netiquette. Figurati, molti dei partecipanti erano SysAdmin o nerd in linea generale e in quel periodo bastava scrivere una cosa in maiuscolo per suscitare incazzature che non ti dico. Però era divertente. Tanti altri erano musicisti, alcuni metallari e altri più tarati sul dark e sul goth, ci vedevamo alcune volte l'anno passando praticamente dei weekend in giro per l'Italia a fare casino.

E poi ci trovavamo di notte (come le star) a parlare di cose profonde, dalla vita alle rotture di palle, agli amori nati nel gruppo e a quanto era emozionante potersi condividere realmente, anche solo per fare gli stupidi insieme. Penso sia stato uno dei rari momenti in cui ho percepito di essere vivo e quasi sereno.
***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
29/10/2023 13:27

Per me il forum deve avere anche una componente fortemente cazzara, una parte in cui non solo può scrivere Luigino ma quella parte decisamente irriverente in cui un Soldatino trova sempre dell'umus per i suoi desideri più reconditi.
L'educazione sì, la delicatezza anche ma poi l'ironia ed il sarcasmo non devono mancare del tutto.
Non si vive solo di bon ton, parte importante dello svago è l'esprimere la propria parte animale che poi è quella più giocherellona, goliardica.
Con questo non dico che tutto il forum deve seguire questa considerazione, anzi ... ma anche questa parte dà profondità alla partecipazione ad un forum. Non voglio nominare nessuno/a, ma se nella nostra vita la parte porcella non si può mai esprimere ... scusate ... ma che se campa affà?
Infatti, il migliore tra noi ... mese dopo mese si è inibito, poro Soldatojoker.

Quindi, se non c'è il forum ... vai su altroconsumo e trovi la recenzione dei migliori aspirapolvere ... ma il surrogato di Soldato dove lo si trova?

Soldato, mi manchi 💛!
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
29/10/2023 14:04

Vabbè io ho parlato degli elettrodomestici ma di scambi di opinioni ce ne erano tanti. Anche richieste di consigli su come comportarsi con una persona in un contesto. Qui se qualcuno chiede un consiglio del genere, con le pippe mentali che si fa per raccontare la vicenda mantenendo l'anonimato, come minimo non si capisce una cippa. Infatti il più delle volte se ne esce dicendo "mi dispiace non posso dire di più per non essere riconosciuto". Comunque è vero che non ho voluto io partecipare alla chat, effettivamente è anche una mia decisione di cui nemmeno mi ricordavo.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
29/10/2023 15:35

Bumerino mio, ti ringrazio molto per l'attestato di stima e devo anche dirti che hai colto nel segno: col passare del tempo, mancando linfa stimolante, mi sono inibito, tanto che per scuotermi un po' dal torpore letargico in cui sono caduto mi son trovato a immaginarmi posseduto da te con uno strappon 😅😰
Anch'io la penso come te: forum generalisti come questi devono essere di cazzeggio . Discussioni da mamme pancine e Mi Manda Lubrano sono la tomba dell'intrattenimento 😴😴😴

La mia prima partecipazione a un forum risale, credo, al 2015; era un forum stile Amando, ma concepito in modo più easy, dove era possibile postare in modo anonimo ed erano consentiti i multinick. Ne conseguiva che era un gran casino, ma cazzo se era divertente starci nel mezzo. Lì ho esordito con le mie storie di "amantato alla Soldatojoker", dove narravo le mie avventure prima con Bianca, poi con Leda, poi con tutte e due e nel mentre con mia moglie che non me la dava, ma a volte mi saltava addosso di sua sponte e io finivo per non capirci nulla.
Quasi tutte le utentesse mi adoravano, tanto che, veramente, lì si che le titspics mi saturavano la posta, mentre , ovviamente, gli utenti maschi (non tutti però) nella migliore delle ipotesi mi ignoravano. Un po' come su Amando, dove però di tette nemmeno l'ombra 😁🤷🏻‍♂️

Vabbè, acqua passata. Quel forum ha chiuso perché c'era gente che cagava sempre il cazzo all'amministratore fino a fargli decidere di punto in bianco di chiudere bottega.
Purtroppo c'è sempre qualche stronzo che si mette di traverso e faccia si che i bei giochi durino sempre troppo poco. 😢

🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
[Modificato da SoldatoJoker 29/10/2023 15:39]
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
29/10/2023 16:24

Trale, sei fortunata perché avendo posto la domanda un giorno di non lavoro mi posso concentrare ;-))).
Secondo me chi è nostalgico dei forum di un tempo non si rende conto del fatto che un tempo… aveva vent’anni di meno ☺. E le persone con cui chattava pure ! Si viveva e si pensava, anche virtualmente, come dei ventenni incoscienti e pieni di curiosità. Trale, capisco che delle mamme isolate che non lavorano (o fanno finta di lavorare) possano trascorrere ore a chiaccherare mentre i figli, immagino, sono curati dalle nonne, ma perchè dovrebbero farlo dei quarantenni/cinquantenni attivi ? Non penso che la gente abbia meno bisogno di comunicare, penso che dopo i quaranta in un forum generalista dove bazzica di tutto prevalga il cazzeggio, mentre per comunicare si senta l’esigenza di un amico. Le ragioni sono tante : accumulo di delusioni, maggiore conoscenza delle cose, un/a compagno/a stimolante, meno tempo, meno energia, l’aver imparato a bastarsi e, a volte, figli maggiorenni con cui potersi confrontare e che costituiscona una incredibile porta sul mondo. Fine del discorso generale.
Amando, da me frequentato per meno di un anno, mi era piaciuto per le sua varietà. Seguivo dai 3 ai 5 3d al giorno, mi sono divertita, confrontata, ho imparato cose e allo stesso tempo non l’ho trovato troppo cronofago. La gente che trovavo stronza la evitavo, quindi mi evitava ☺. Le domande che mi ponevo all’epoca erano più di ordine filosofico (cos’è la cattiveria, quali libri vi hanno cambiato…) che personale, quindi condivisibili senza la minima remora. I 3d inventati per movimentare dai gestori erano spesso fonte di scambi di battute divertenti. Non essendomi iscritta per broccolare o incontrare gente, mi andava benone. Quando ha chiuso, non ho cercato un sostituto. Alcune delle persone con cui mi sembrava di aver simpatizzato mi hanno chiesto i contatti, altre no. Quando qui su tramando, persone che avevano frequentato rabe o pito per anni si sono chieste dov’erano finite sono rimasta basita : ma come, dopo anni non ne avete neppure i contatti ? Come fa a mancare una persona con cui non si è avuto il coraggio di mettersi in gioco, o che non lo ha fatto con te? Allora quel che manca è semplicemente qualcuno che ti faccia passare il tempo, un giocattolino gratificante.
Sarà che sono molto poco cerebrale, ma per me una persona di cui non si ha nemmeno la mail, non esiste. Le mamme con cui tanto condividevi sono diventate amiche ? Avete oggi un gruppo, cercate di vedervi ogni tanto ? Se la risposta è no… era tutta fuffa. Simpatica, consolante, ma fuffa.
Un/a buon/a amico/a vale mille forumisti anonimi, anche simpaticissimi e affettuosi, credimi.
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
29/10/2023 17:55

Re:
SoldatoJoker (4WSe221203), 29/10/2023 15:35:

Anch'io la penso come te: forum generalisti come questi devono essere di cazzeggio . Discussioni da mamme pancine e Mi Manda Lubrano sono la tomba dell'intrattenimento 😴😴😴



Sorvolando sullo strap-on che lo scherzo sta durando anche troppo ... infatti qui ci si dovrebbe intrattenere!!!!!
Intendo dire che le terapie o gli studi di prodotto vanno cercati altrove.
Ad es. una delle cose su cui si può discutere è se la menopausa corrisponde come tempistica all'imbiancamento dei peli della passera!!!!!
E qui ci dovrebbero essere diverse ultra 50enni che potrebbero simpaticamente riportare la loro esperienza.

Un forum noioso va a morire per noia. Poi è chiaro che la Pito e la Rabe non scrivono più. Ricordo che lessi degli interventi della Rabe decisamente porcelli e da vera esperta ... peccato che erano datati 2014 o prima. Roba da sbellicarsi dalle risate. E la Pito che è stata protagonista di discussioni veramente da erotomane! Senza dimenticarci del Monacofrigido!

Poi ci si chiede perché non scrivono più! Semplice, se a qualche signora piace l'uccello ... qui non trova niente di interessante!
Ed è un peccato.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
29/10/2023 18:37


Poi ci si chiede perché non scrivono più! Semplice, se a qualche signora piace l'uccello ... qui non trova niente di interessante!
Ed è un peccato.


errore mio boomer, sognavo un forum pieno di gnocca e m'è scappata la mano. 🤷‍♀️

la mia esperienza sui forum è particolare, ci sono approdata da bimbetta per parlare di cartoni giapponesi, tempo qualche mese ero a scannarmi su temi politici, il primo ban, da cui è nato un forum con altri bannati, guerriglie con altri forum, poi altri ban, altri forum, e cosí fino ad Amando 😂 alcune delle persone conosciute online le ho incontrate dal vivo ma sono scettica sul condividere informazioni troppo personali, non amo i social se non per sapere che fine ha fatto gente che spero di non incontrare mai piú😅 alla fine ho sempre visto i forum come luogo dove cazzeggiare e parlare di argomenti generali, poi semmai si parla in privato con quelli con cui ci si trova in sintonia...
[Modificato da Nemes87 29/10/2023 18:38]

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
29/10/2023 19:15

@Stelin è domenica anche in Francia, è per questo che mi hai risposto in modo lungo. Quel forum tanto amato l'ho frequentato dal 2004 al 2014 circa. Quando avevo iniziato usavo ancora il modem e non esisteva lo smartphone. Lo usavo quindi dal PC, la sera soprattutto. Sì con qualcuna sono rimasta in contatto ma ovviamente persone che abitano in altre città è difficile poi sentirle spesso. Mi rendo conto che sono passati anni e che pensavo in modo diverso, certo comunque che spesso mi manca di poter comunicare con qualcuno. A dire il vero ho un amico logorroico col quale perdo un sacco di tempo a volte, a parlare di un sacco di cose.
ONLINE
Post: 846
Sesso: Maschile
29/10/2023 19:57

Personalmente non credo di avere molta esperienza di forum vari, avendo frequentato solo amando anche se per anni...
Posso dire però che tutto sommato è stata un' esperienza positiva, almeno prima del degrado finale, perché si poteva parlare degli argomenti più vari e c'era molta interazione tra gli utenti... oltretutto ho anche conosciuto varie persone con cui ho un rapporto di amicizia tutt'ora e due di loro le ho anche incontrate più volte...

Per il resto anch'io detesto i social ( sia come interazioni che per le dinamiche) e li uso solo per contattare persone che non posso vedere di persona... però da anni ormai sono parte integrante della vita di miliardi di persone, e diventano sempre più "importanti", per cui è comprensibile che abbiano soppiantato i forum quasi totalmente...
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
29/10/2023 20:28

Re:
Nemes87, 29/10/2023 18:37:

errore mio boomer, sognavo un forum pieno di gnocca e m'è scappata la mano. 🤷‍♀️



In che senso? Qui de gnocca manco l'ombra ... come diceva anche Soldatino!
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
29/10/2023 20:51

@boomerkiller
Probabilmente lei intende il genere femminile, e infatti la mia impressione è che siano di più le utentesse degli utenti maschi.
Solo che, parlo sempre per impressione, le femminucce hanno scelto la sponda delle caste e pure.
Poi magari siamo noi due, Boomerino, gli unici che non hanno battuto chiodo, mentre altri, compreso Monacofrigido, hanno tassellato a destra e a manca 🤷🏻‍♂️
[Modificato da SoldatoJoker 29/10/2023 20:51]
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
29/10/2023 20:56

Re:
Stelin (VS0R230626), 29/10/2023 16:24:

Un/a buon/a amico/a vale mille forumisti anonimi, anche simpaticissimi e affettuosi, credimi.



Mi sono iscritto per sbaglio ad Amando e per i primi tempi è stato veramente gasante perché fui accolto da tre donne magnifiche. I problemi iniziarono quando arrivarono le rotture di balle di personaggi come Darksaga ribattezzato da me Darksega!
Ad ogni modo Amando per me è stata una bella scuola che nel 2018 era piena di fenomeni. Sì perché in quel periodo i fenomeni erano personaggi come il già citato Monaco ma anche Apive, la stessa Trale che ci deliziava parlandoci del marito, e diversi altri.
Temo che alla fine le regole troppo limitanti hanno fatto perdere il gusto di scrivere a molti/e e a una mia carissima amica l'amore per la coca fu fatale ad es, ma che male ha fatto scrivendo favorevolmente della coca?
Quello che un forum deve concedere è una moderazione fluida, che non ha regole limitanti. Ad es, mettere i fiorellini al posto delle parolacce e degli insulti è sufficiente.

Ma la cosa più importante è che gli iscritti devono rimanere sconosciuti ed anonimi perché incontrarsi significa che tutto ciò che si scrive deve essere reale e qui di reale non c'è nulla.
Vi rendete conto se effettivamente tutte le iscritte a questo forum, nella realtà, fossero veramente le bellissime fighe che si sono descritte?
Altro che la volpe e l'uva ...
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
29/10/2023 21:01

Re:
SoldatoJoker (4WSe221203), 29/10/2023 20:51:

@boomerkiller
Probabilmente lei intende il genere femminile, e infatti la mia impressione è che siano di più le utentesse degli utenti maschi.
Solo che, parlo sempre per impressione, le femminucce hanno scelto la sponda delle caste e pure.
Poi magari siamo noi due, Boomerino, gli unici che non hanno battuto chiodo, mentre altri, compreso Monacofrigido, hanno tassellato a destra e a manca 🤷🏻‍♂️



Quando fai così non ti capisco ... che necessità avevi di mettere il dito nella piaga? Adesso ... ammesso che ce ne fosse stata almeno una con la vocazione della crocerossina ... hai detto urbi et orbi che siamo due sfigati senza speranza!
Va bé, che ce se po' aspetta da te che me pare stai pensando di passare all'altra sponda?

Comunque io l'asso nella manica me lo tengo: ho comprato un cappotto nuovo da zecca comunista!!!!!
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
29/10/2023 21:03

@boomerkiller
boomerkiller, 29/10/2023:




Vi rendete conto se effettivamente tutte le iscritte a questo forum, nella realtà, fossero veramente le bellissime fighe che si sono descritte?
Altro che la volpe e l'uva ...


Beh, tranne la Peppa, tutte le altre assidue del forum le ho viste in foto e posso assicurare che sono tutte belle gnocche e alcune con un décolleté di tutto rispetto 😋
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
29/10/2023 21:07

Re:
SoldatoJoker (4WSe221203), 29/10/2023 21:03:

@boomerkiller

Beh, tranne la Peppa, tutte le altre assidue del forum le ho viste in foto e posso assicurare che sono tutte belle gnocche e alcune con un décolleté di tutto rispetto 😋



Ma parli di quelle quattro sgallettate di cui m'hai mandato le foto? Ma se erano degli scaldabagni abbozzati ... il tuo problema è che t'accontenti facile, basta che respirano e te le fai piacé!
Tu sei troppo bono de core!
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
29/10/2023 21:09

Ahahah... Che monello che sei! 😂
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
29/10/2023 21:12

Re:
SoldatoJoker (4WSe221203), 29/10/2023 21:09:

Ahahah... Che monello che sei! 😂



😳😜😂😂😂😂😂
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
30/10/2023 07:25

C'è chi trova tutti belli e chi invece resta deluso dell'aspetto della persona reale rispetto all'immagine che si era fatto nella mente. Io resto facilmente delusa in un primissimo momento, poi pian piano mi "abituo". È anche un po' il motivo per cui non ho voluto partecipare alla chat; trovo faticoso partecipare ad una chat dove qualcuno posta la foto propria o del proprio amante e attende i complimenti.😳
@Soldato, penso che sarai informato del fatto che chi batte chiodo non lo dice nel forum e in genere le coppie formate sono di utenti che non diresti mai che sarebbero stati insieme. Quelli che flirtano in pubblico, difficilmente poi si mettono insieme.
Ma quest'ultimo aspetto non è quello che mi interessava; il forum di Amando era già un "altro" forum rispetto al mio primo forum. Su Amando c'era tanta utenza perché tantissimi erano attratti dal cuore e dalla possibilità eventuale di incontrare un partner o un amante. E sappiamo benissimo che è stato usato da molti, con successo, come sito di incontri.
OFFLINE
Post: 3.619
Sesso: Femminile
30/10/2023 09:29

CIAO TRALE, anche io 20 anni fa ho iniziato con il forum di alfemminile, sezione cucina.
Non sapevo fare manco un caffè....ero appena andata a convivere e quel forum e quelle donnine che pubblicavano di ogni e davano mille consigli mi hanno aiutato molto.

poi per anni non ho più partecipato a nessun forum, fino a che non sono approdata su amando che dopo 3 mesi ha chiuso!

e ora eccomi qua!

I social come fb e simili non li ho mai utilizzati molto.
OFFLINE
Post: 3.619
Sesso: Femminile
30/10/2023 09:53

Re: Re:
boomerkiller (WUtP230214), 29/10/2023 20:56:



Mi sono iscritto per sbaglio ad Amando e per i primi tempi è stato veramente gasante perché fui accolto da tre donne magnifiche. I problemi iniziarono quando arrivarono le rotture di balle di personaggi come Darksaga ribattezzato da me Darksega!
Ad ogni modo Amando per me è stata una bella scuola che nel 2018 era piena di fenomeni. Sì perché in quel periodo i fenomeni erano personaggi come il già citato Monaco ma anche Apive, la stessa Trale che ci deliziava parlandoci del marito, e diversi altri.
Temo che alla fine le regole troppo limitanti hanno fatto perdere il gusto di scrivere a molti/e e a una mia carissima amica l'amore per la coca fu fatale ad es, ma che male ha fatto scrivendo favorevolmente della coca?
Quello che un forum deve concedere è una moderazione fluida, che non ha regole limitanti. Ad es, mettere i fiorellini al posto delle parolacce e degli insulti è sufficiente.

Ma la cosa più importante è che gli iscritti devono rimanere sconosciuti ed anonimi perché incontrarsi significa che tutto ciò che si scrive deve essere reale e qui di reale non c'è nulla.
Vi rendete conto se effettivamente tutte le iscritte a questo forum, nella realtà, fossero veramente le bellissime fighe che si sono descritte?
Altro che la volpe e l'uva ...




io non ho mai letto di nessuna di noi che si è descritta bellissima figa.....
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
30/10/2023 10:04

Re: Re: Re:
Alebabi73 (0XgC221205), 30/10/2023 09:53:

io non ho mai letto di nessuna di noi che si è descritta bellissima figa.....



Ale,
sei proprio una burlona!
Qui in TrAmando forse no, cioè ci sono poche nuove entrate per cui ci sta che non si descrivano come bellissime fighe ma in Amando era una costante. Ad es., la stessa Trale si è descritta come una bella donna con un culo da urlo!
Poi, sinceramente, non è che la cosa interessi perché tanto non saprò mai se è veramente così.
La cosa che in Amando strideva parecchio era che le donne si raccontavano come belle fighe mentre gli uomini si descrivevano come bruttarelli e con scarse possibilità di beccare.
Ora qui in TrAmando si considera la continuità visto che le iscritte vengono tutte da Amando.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
ONLINE
Post: 846
Sesso: Maschile
30/10/2023 10:18


Ma la cosa più importante è che gli iscritti devono rimanere sconosciuti ed anonimi perché incontrarsi significa che tutto ciò che si scrive deve essere reale e qui di reale non c'è nulla.


Personalmente tutto ciò che scrivo è reale, e chi mi conosce lo sa, per cui non ho certo problemi a mettere da parte il nick anzi, ho trovato molto piacevole andare sul personale con alcuni... certo non con tutti, si rischiano brutti incontri 🤣

Sui personaggi diciamo che era un testa o croce... C'erano quelli come monaco che simpaticamente aiutavano il forum ad essere più vario e gli utenti a farsi qualche risata...
Ma poi c'erano quelli che "infestavano" ogni sezione, quelli offensivi, i paladini della fedeltà che odiavano i traditori ma leggevano solo la sezione infedeltà, i rompiballe, i megalomani ecc... questi diciamo che hanno letteralmente raso al suolo il forum, perché chi legge da esterno difficilmente si iscriverebbe vedendo quella roba 😅


La menzione d'onore per me va sempre al dottorone campese... il sessuologo che voleva insegnare agli scienziati vari come si crea un vaccino ma poi non sapeva neanche come si usa la pillola del giorno dopo.... e se qualcuno provava a farlo notare partiva in quinta con minacce di ban e denunce pur non avendo nessuna autorità in quel senso... poi finì bannato lui perché usava il forum per scopi personali 🤣
Personaggi del genere rasentano il ridicolo e il dannoso, non è che portano le persone a partecipare perché dopo un po' non fanno neanche più ridere....
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
30/10/2023 10:34

Rako,
anch'io mi sono descritto come sono realmente ma ciò non toglie che nei forum non cerco o mi aspetto altro se non ciò che i forum possono offrire. Ad es., posso considerare un forum come un sito d'incontri ma perché è un'interpretazione mia errata che mi creo per una necessità "malata". Ma è evidente che il forum non è un sito d'incontri e non a caso.
Per me Rako è ciò che scrive non del suo aspetto fisico ma di ciò che pensa dimostrando la sua competenza nel vivere. E questo non necessita di una conoscenza nel reale.
Secondo me un forum funziona proprio perché permette di superare lo scoglio fisico, cioè il primo giudizio spesso vincolante sulla persona. Nel forum ogni messaggio che scrivi devo leggerlo attentamente perché posso capirti solo arrivando a interpretare il significato che tu dai alle parole.
È per questo motivo che mi piace il forum, non essendoci fisicità non si cade nel vantaggio o svantaggio dell'aspetto fisico.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com