L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Il mio partner e il mio corpo

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2024 09:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.619
Sesso: Femminile
19/03/2024 10:01

Re:
Nemes87, 19/03/2024 00:21:

no, sei tu che non hai capito il mio discorso, prova ne è il fatto che hai travisato le mie parole.
è semplice logica aristotelica, non pensavo fosse così difficile. è come "gli uomini sono mortali, Socrate è un uomo, QUINDI Socrate è mortale". se uno dice "gli afgani non sono rispettosi", senza magari aver mai riscontrato questo comportamento di persona in un afgano, io ribatto che si sbaglia, io ne ho conosciuto uno che non rientra in quella generalizzazione; ne avessi conosciuti di più, con grande probabilità potrei portarti esempi sia di gente rispettosa che non 😁 contesto proprio la generalizzazione senza avere sufficienti prove di quel che si sostiene. alcune generalizzazioni sono vere, quelle per esempio sul fatto che in molti paesi non è comune avere un bidet (anche se alcuni chiaramente ce l'avranno)

mah, sinceramente l'arte di arrangiarsi la vedo comune a tutto il genere umano, non una cosa italiana, comunque mi sfugge la precisa definizione della parola zanza, mentre sull'essere mafiosi... beh, lì inizia ad essere offensiva la cosa, perché a me che sono onesta dà fastidio essere accomunata con criminali (che ci sono, ma ovviamente non sono lontanamente vicini ad essere la maggioranza).

i fascisti sono indubbiamente persone come tutte le altre, però capisci che è ben diverso attribuire un pensiero a un gruppo di persone disomogenee che hanno in comune l'essere state partorite in un luogo, e ad un gruppo di persone che si riconoscono in una precisa ideologia o credo. nel secondo caso, per quanto ci siano anche persone incoerenti, alcune generalizzazioni sul loro pensiero si possono fare, senza mettere nel calderone cose che riguardano altri campi totalmente, ma restando, in questo caso nell'ambito del loro pensiero politico. se uno mi viene a dire che è marxista, io suppongo, e penso giustamente, che abbia letto alcuni scritti di Marx, e ne condivida la maggior parte delle premesse, il metodo e le conclusioni... o no? se uno mi dice che è cristiano ne deduco che crede che Gesù Cristo sia il figlio di Dio, e la maggiorparte di ciò che è scritto nei vangeli... se non è così, penso che sia lui a sbagliarsi dando di se stesso quella definizione, non io che generalizzo. poi sbaglio se io ci appiccicco roba in più che non è necessariamente connessa a quell'ideologia o credo, ovvio che sarebbe falso se dicessi che son tutti stronzi (proprio tutti, in blocco😂)




INFATTI non mi sono permessa di dire che siamo un popolo di mafiosi, perchè non lo siamo.
Mi sono permessa di dire (ironicamente) che siamo un popolo di zanza.


Zanza è un termine che vuol dire "imbrogliione, disonesto"......

Sempre in linea generale ehhhhhh
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com