L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Il mio partner e il mio corpo

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2024 09:37
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
20/03/2024 13:30

Re: Re:
Alebabi73 (0XgC221205), 20/03/2024 08:47:





ma trale sai che non ti capisco.

A parte l'affermazione di ieri che mi ha lasciato veramente perplessa....mi stupisce molto che una donna emancipata come te (almeno mi hai dato questa impressione), pensa che se una donna si cura e ci tiene lo fa solo per l'uomo.

E' triste pensare che sia normale che si smetta di "amare" perchè uno cambia fisicamente.
A parte che io personalmente vedo in giro 50enni, sia uomini che donne, MOLTO ATTRAENTI.

Ma dire che una relazione è basta sull'attrazione iniziale.........mi sembra troppo.
Ovvio che l'attrazione iniziale è uno step fondamentale, se uno non ti attrae...non c'è inizio.
Ma se ad entrambi parte l'ormone a mille solo a guardarsi, ma poi oltre a quello non cè tutto il resto (dialogo, collaborazione, sostenersi a vicenda, rispetto etc etc) la relazione non dura. Per quei motivi.

Intanto io ho semplicemente affermato come (secondo me) la maggior parte delle persone vive l'amore e il rapporto con l'aspetto esteriore/corpo. Come vivo io queste cose l'ho scritto: non credo di poter fare cambiamenti al mio aspetto, corpo o abbigliamento per compiacere il partner. Cosa può comportare questo, non lo so nemmeno io ma vabbè.
Però in più di 10 anni di Amando direi che ho capito che Una cosa è fondamentale nell' amore e prioritaria rispetto a tutto il resto ed è quella di trovare attraente una persona. Già con queste premesse si capisce che ci sia poco altro oltre all' attrazione e che se finisce quella, finisce tutto. E in ogni caso, se non si è più attratti ma ci sono sentimenti d'amore vero, il rapporto è difficile che vada bene così come è per tutti e due e quindi (altra cosa che ho capito in 10 anni di Amando) o si sta insieme "per convenienza" oppure si cerca qualcun'altro che attrae. Oppure entrambe le cose. Però alla base c'è attrazione, l'amore privo di fisicità è amicizia.
Possiamo fare tanti bei discorsi del tipo esistono persone di 50 anni e più molto attraenti. Certo è vero, è bello se capita, ma non è la norma, non si può basare la sopravvivenza dell'amore a quanto riusciamo a restare attraenti a 50 anni.
Il mio non è un discorso chiuso ma una riflessione aperta.
Bada bene che non lo sento come un mio problema ma trovo interessante parlarne per diversi motivi. Il primo è che mi sono stufata dello stereotipo femminile a cui volenti o nolenti o (inconsapevolmente) ci si deve conformare. Il secondo è l'aver osservato alcune persone ... tipo, faccio un esempio Rosy Bondi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com