trAmando

Doti da Cupido

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mielez
    Post: 1.435
    Sesso: Femminile
    00 14/04/2023 14:16
    Ho cercato solo una volta di accoppiare un' amica ma ho lasciato perdere alla prima occasione andata male 😁
  • OFFLINE
    Mielez
    Post: 1.435
    Sesso: Femminile
    00 14/04/2023 14:17
    Quanto alle amicizie che si perdono negli anni, non sono d'accordo: se un'amicizia è profonda e sincera non la si perde per cosi tanto tempo.
  • OFFLINE
    Masquerade
    Post: 1.528
    Sesso: Femminile
    00 14/04/2023 18:42
    A volte le strade si dividono e la lontananza narcotizza il rapporto, ma quando l'amicizia è profonda basta un attimo per rianimarsi.
    A me è capitato e ancora capita di rivedere dopo tanto tempo amici ormai lontani. La sensazione è che in pochi minuti quel tempo e quella distanza svaniscano.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.
  • cvzP230331
    00 15/04/2023 14:12
    Capita anche a me, ma è solo un momento magico, non è che poi si siano ripresi i rapporti. Se ci si perde per anni, una ragione c'è, non sono solo le circostanze. La condivisione di una foto, di una mail, se tieni ad una persona sono un 'esigenza, e chi ne prescinde per un lungo periodo, ha perso interesse.
  • OFFLINE
    TheGlitch
    Post: 1.380
    Sesso: Maschile
    00 15/04/2023 14:35
    M'è venuto in mente solo ora, tanti anni fa vivevo in un'altra città e condividevo l'appartamento con un ragazzo. Un fine settimana vennero a trovarmi un paio di amiche da lontano, che volevano visitare la città. Al ritorno dalla cena ci fermammo a parlare con il mio coinquilino fino a tardi. Dopo alcune settimane scoprii che una delle amiche era tornata nella mia città senza dirmi niente, un fine settimana in cui non c'ero, per intrallazzare con il mio amico diversamente single.

    Prima di quell'incontro segreto era tornata a "trovarmi" con una scusa, ma in quel momento ho capito subito vedendoli insieme quando vennero a recuperarmi al lavoro, che c'era un flirt in corso.

    Poi non so che cosa sia successo, io decisi di cambiare casa e la mia amica smise di chiamarmi o rispondere ai miei messaggi. 🤔

    L'intrallazzo di cui sopra lo venni a sapere grazie all'altra amica, tra l'altro.
    [Modificato da TheGlitch 15/04/2023 14:36]
    ***********************
    "Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
  • OFFLINE
    Tony59
    Post: 2.292
    Città: PADOVA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2023 11:20
    Potrei avere queste doti. Tenendo conto che chi riesce a far felicemente accoppiare le/i conoscenti, sfigati o imbranati, spesso non trova la compagna o il compagno per sé, credo che sarei portato....

    Non ci proverei, però. È meglio che ciascuno, la propria anima gemella, la incontri da sé, altrimenti si arrangi;
    c'est ma philosophie.
    A che ora se magna?
  • Stefano
    00 19/11/2023 16:42
    Re:
    cvzP230331, 13/04/2023 17:22:

    Qualcuno di voi ha presentato colleghi o conoscenti fra cui è in seguito nato un amore?




    Io, 5 anni fa... Avevo un carissimo amico single ed una amica, diventata tale anni prima dopo una brevissima frequentazione "esplorativa" a fine sentimentale abortita sul nascere.
    Appartenevano a due compagnie diverse, a due ambienti lavorativi diversi, oserei dire a due mondi diversi: non ho mai neanche lontanamente pensato a loro come ad una possibile coppia tanto erano distanti.
    Una sera dovevo uscire con la mia amica ed una sua amica che lei mi voleva far conoscere ed avendo necessità di trovare un quarto, chiesi al mio amico se mi faceva il favore di uscire con noi.
    Lui, un po' riluttante, mi disse di sì perché mi doveva un favore.
    Morale della favola: l'amica della mia amica si rivelò di una noia mortale e non l'ho più vista, i miei due amici, invece, conclusero subito la serata insieme, dopo due giorni avevano fatto sesso, dopo cinque erano andati a convivere, dopo un anno e mezzo si sono sposati e l'anno dopo hanno avuto il primo figlio, a cui l'anno scorso ne é seguito un altro...
    Sembrava che non aspettassero altro che di incontrarsi: ed io neanche immaginavo potessero essere una coppia...
2