00 02/06/2023 21:58
Re:
Danae (ayfb221203), 02/06/2023 11:05:

@Sousuke

Beh, in realtà il capello corto da uomo è solo un fattore di praticità, collegato alla leva militare e prima ancora all’essere guerriero/cacciatore, dove il capello corto poteva essere vantaggioso.

Ma nei tempi moderni penso che ci si possa limitare ad una scelta estetica, magari ispirata da qualche stile in particolare, ma sicuramente nessuno verrà a dirti di tagliare i capelli (a meno che non si entri nell’esercito o in un monastero) per essere “più uomo”.


Infatti il mondo dell'esercito e il ruolo di cacciatore sono tutti concetti legati alla tradizione, cioè al ruolo tipico dell'uomo di genere maschile. Quindi la praticità è appunto legata alla tradizione.

Nessuno tranne noi militaristi e non poche altre persone. Infatti l'idea di ordine legata al capello corto non è solo relegata a noi o al mondo dell'esercito. Questo perchè il mondo moderno è concreto e materialista, e quindi c'è maggiore efficienza nel tenere il capello corto.

Tranne appunto nel caso degli edonisti metrosexual, ma sono una deriva idiota del materialismo. Sono il materialismo stupido. Persone da legare per tingere loro i capelli di giallo. Una tintura che non si potrà togliere.
[Modificato da Sousuke 02/06/2023 22:05]