00 05/06/2023 15:21
Re: Re:
Stefano (tbct230131), 6/5/2023 2:27 PM:




1) Nikola Tesla non aveva satelliti e non trasmetteva dallo spazio, utilizzando una fonte inesauribile come l'energia del sole;


L'energia del sole non è immediatamente utilizzabile così com'è, va convertita in qualcos'altro. Che poi è lo stesso problema che hai a terra.



2) con tutto il rispetto per Nikola Tesla, il fatto che lui, un secolo fa, non abbia avuto successo, non implica che necessariamente la procedura debba essere fallimentare per tutti e per sempre.
3) la CalTech è uno degli Istituti più avanzati e prestigiosi del mondo. Il fatto che si siano impegnati in questo esperimento (di questo si tratta finora) è garanzia assoluta di serietà.
Certo: per me.


Nessuno mette in discussione la serietà dell'esperimento, ma è un esperimento che non serve a nulla. Semplicemente ora negli Usa ci sono decine di miliardi di dollari a cui attingere per i fondi green, e le università, come tutti, ci si sono tuffate.

Questi esperimenti hanno la stessa validità di cose tipo: le strade che ricaricano le macchine, la cattura della CO2, ecc...sono cose che periodicamente rispuntano fuori, ci si fa la startup, si intascano 300 milioni di dollari e poi si insabbia tutto e si fa finta di niente, perché nessuno tanto avrà il coraggio di ammettere di essersi fatto fregare. Obama si è fatto sfilare 800 milioni di dollari così, col caso Solyndra.



Per chi, magari (non necessariamente tu) pensa che tutto ciò che arriva dagli USA sia fuffa, non c'è discussione che tenga.


Questa non è fuffa, è finanza creativa.