L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

COVID

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2023 13:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
30/01/2023 12:19

Re: Re:
ma forse si boh (i32i221228), 1/30/2023 10:14 AM:




Prendo atto che con te è solo tempo perso.
Pirla io a credere di poter fare una discussione e comprendere il tuo punto di vista,
ma comanda solo il tuo punto di vista dove fai un potpourri di parole a caso e colleghi cose ad cazzum, 3d compresi


Quindi spero tanto che tu sia solo un fake



E lo dici proprio tu? 🤣🤣🤣🤣🤣

TU E I DIRITTI SIETE COME DUE RETTE PARALLELE.

STUDIATI IL PRINCIPIO DI GERARCHIA DELLE FONTI, CHIEDI IN GIRO.

OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
09/03/2023 15:46




OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
09/03/2023 15:53

Ma basta con queste cagate..madonna santa.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
09/03/2023 18:15

Poveretti i no vax ... Adesso che del covid non ne parla più nessuno, per sentirsi ancora protagonisti di qualche cosa, si riducono a intervenire in argomenti che non c'entrano un cazzo 🤷🏻‍♂️🙄
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
09/03/2023 19:10


OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
15/05/2023 23:48



Nei commenti, le parti successive!!

"Quello che sta emergendo è di una gravità inaudita".


OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
16/05/2023 08:24

Mi sono perso un attimo, cosa sta emergendo?
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
16/05/2023 08:58

Che i vaccini contro il covid sarebbero tossici, altresì, c’è uno studio scientifico del dottore Segalla (Femisia però questi no vax hanno tutti nomi comici 😂) che avvalorerebbe la tesi…🤔.

Mah, di non nocivo per la salute umana non c’è manco la pasta …🤷‍♂️.
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
16/05/2023 09:22

Cioè un dott. Segalla ha fatto uno studio scientifico, ok, l'ho trovato googlando e ora me lo guardo perché a me gli scientifici piacciono!
Se il prossimo amico di Femisia si chiama dott. La Ralla, siamo tutti.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
16/05/2023 10:26

@Femisia, ho guardato il video. C'è molto di vero e anche "inspiegabile", mi riferisco all'inserimento forzato dell'obbligo di vaccino MPR. Le palle colossali affermate da ministri e purtroppo scienziati, sono purtroppo evidenti. Così va la storia del resto. Però purtroppo esistono correnti di pensiero no vax assurde a volte anche con studi alterati e falsi (esempio la correlazione tra autismo e vaccino MPR) che contribuiscono a rafforzare il pensiero unico, che cataloga tutti quelli che hanno una opinione diversa come no vax. Io ho ascoltato il mio medico che è anche amico, che mi ha sempre detto: "è un corona virus, è in pratica un grande raffreddore, non devi avere terrore, se anche ti ammalassi guariresti senza problemi". Lui ha sempre sostenuto che fosse innocuo per la maggior parte delle persone così come ha sempre sostenuto che il vaccino in generale fosse innocuo per la maggior parte delle persone. Ma ovviamente ogni persona, per quanto titolata, esprime comunque una opinione. Conosco lui e la sua facilità, diciamo così, nel prescrivere farmaci e quindi prendo con le pinze ciò che dice; il vaccino contro l'influenza ad esempio non lo faccio mai. Il vaccino del Covid ho atteso che mettessero fuori uso Astra Zeneca. Ma lui lo sa che su questo non sono d'accordo con lui. E comunque su questioni che non riguardano un problema di salute acuto, non è mai "direttivo". Non mi direbbe mai "devi fare il vaccino per questa malattia" perché non sarebbe professionale dire "devi" mentre invece se ho una bronchite mi dice "devi prendere questi farmaci". Io credo che la maggior parte dei medici sia così, solo che se l'ordine diffonde circolari imponendo loro di NON dire certe cose pena la radiazione dall'ordine, cosa dovrebbe fare un medico che ha famiglia da mantenere? Senza contare che certi medici famosi hanno ricevuto compensi di migliaia i euro per piccole apparizioni in TV dove rilasciavano le loro opinioni ...
Non siamo caproni stupidi Femisia sai? Ti pare che si possa credere che un vaccino protegga solo dalla malattia grave? Credi che non mi sia resa conto dell'idiozia di questa affermazione? La malattia grave non ti viene perché sei persona non fragile. Ma bastava leggere i bollettini dei decessi sulle news per vedere l'età media dei decessi. E sempre nei bollettini era specificato sotto, che tutti i pazienti deceduti avevano altre patologie. Ad un certo punto ho capito che questi vaccini fatti fare frettolosamente a quante più persone possibile erano una "prova" per vedere come andava la faccenda. Solo che io credevo fossero davvero innocui mentre invece qualche problema lo hanno dato, gravissimo, tanto da fare ritirare un vaccino a mano a mano in tutti gli stati dopo le trombosi. Questo significava che questi vaccini Non erano affatto stati sufficientemente studiati 😱 e che erano in effetti ancora in sperimentazione. Chi si opponeva aveva ragione di opporsi e il clima che si è creato di discriminazione è stato un segnale di assenza di libertà e democrazia. Alla fine di questa emergenza però possiamo dire che qualcosa abbiamo imparato. Personalmente mi è servita a valutare meglio, sia in positivo e sia in negativo, molte persone. Proprio in uno stress test del genere ti rendi conto di chi è intelligente, chi opportunista, chi ottuso e chi ti manderebbe al patibolo. Ho anche imparato che in una situazione del genere non bisogna "buttarsi" ma aspettare e "vedere cosa succede".
Personalmente non ho più voglia di parlare di questo Covid tutto sommato, la vita è fatta di altro pur avendo consapevolezza. Basta, è meglio dimenticare. Mi godo la vista ridicola dei nostalgici che ancora girano con la mascherina e la penso proprio come chi ha apposto quel cartello fuori dal bar. 😊
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
16/05/2023 19:58

Re:
boomerkiller (WUtP230214), 5/16/2023 8:24 AM:

Mi sono perso un attimo, cosa sta emergendo?



Boomerkiller, per me non ti sei perso solo “un attimo”. 🤣😂😁😂🤣

Avatar (wOMp230320), 5/16/2023 8:58 AM:

Che i vaccini contro il covid sarebbero tossici, altresì, c’è uno studio scientifico del dottore Segalla (Femisia però questi no vax hanno tutti nomi comici 😂) che avvalorerebbe la tesi…🤔.

Mah, di non nocivo per la salute umana non c’è manco la pasta …🤷‍♂️.



Eh, ma qui penso ci si siano messi d'impegno, per usare un eufemismo (drammatico)...

OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
16/05/2023 20:44

Re:
Trale

“C’è molto di vero e anche "inspiegabile", mi riferisco all'inserimento forzato dell'obbligo di vaccino MPR”.


Sono andata a cercarlo, ti riferisci ai vaccini per bambini... Quelli della legge Lorenzin o quelli antecedenti? Non è così inspiegabile, in realtà. Il piano di inocularci c’è da tempo. QUI avevo postato un video in cui un altro legale spiegava, con documenti e dati alla mano, quanto ci hanno fottuto da ben prima del virus. Non è pesante da vedere.


“che contribuiscono a rafforzare il pensiero unico, che cataloga tutti quelli che hanno una opinione diversa come no vax.”


Veramente, è il regime a denigrare per poi ghettizzare la categoria “no vax”, ieri c’erano gli ebrei, oggi ci sono i no vax. Ma quella parola indica solo la libertà di scelta, va al di là di tutti i discorsi scientifici o meno che si possano fare.
Sul discorso “autismo”, qualcuno aveva detto che quella voce era presente come effetto collaterale nel bugiardino di un vax. Su questo tema, non ho le tue certezze...


“Io credo che la maggior parte dei medici sia così, solo che se l'ordine diffonde circolari imponendo loro di NON dire certe cose pena la radiazione dall'ordine, cosa dovrebbe fare un medico che ha famiglia da mantenere?”


Hanno ingabbiato la medicina, infatti!!!!
Ma non è giustificabile il comportamento omissivo!! E pure i nazisti dicevano che avevano solo eseguito gli ordini, dove andremo se ragioniamo così? Pensiamo a quanti si sono affidati ciecamente a loro!! Ma pensiamo anche agli anziani... [SM=p4449774] Medici liberi, comunque, ce ne sono stati.
I medici avrebbero dovuto unirsi e rifiutare in toto un andazzo che non è iniziato nel 2020, ivi compreso l’obblico vaccinale cui sono sottoposti loro e, purtroppo, anche i bambini.
L’Ordine dei Medici è diventato organo ausiliario dello stato!!!!! (Vedi sempre quel video succitato...).


“Ad un certo punto ho capito che questi vaccini fatti fare frettolosamente a quante più persone possibile erano una "prova" per vedere come andava la faccenda.”


[SM=p4449763]
O magari dovevano vaccinare per forza e non era una prova manco per nulla… [SM=p4449805]


“Solo che io credevo fossero davvero innocui mentre invece qualche problema lo hanno dato, gravissimo, tanto da fare ritirare un vaccino a mano a mano in tutti gli stati dopo le trombosi. “


Un vaccino? [SM=p4449763] E gli altri? Tante persone dovranno morire ancora prima che la gente si renda conto che le cose sono ancor più gravi di quel che un Giordano o un video come quello da me linkato possano dire... Peraltro, alla fine del video, il legale dice di sperare nella giustizia, anche se poi aggiunge che ci deve credere, quindi bisogna vedere… Sta accadendo qualcosa che è molto più drammatico di quel che mostrano certe fonti alternative (o presunte tali) a quelle di regime.


“Questo significava che questi vaccini Non erano affatto stati sufficientemente studiati 😱 e che erano in effetti ancora in sperimentazione.“


O lo erano studiati, solo che per un altro scopo… [SM=p4449836]


“Alla fine di questa emergenza però possiamo dire che qualcosa abbiamo imparato. “


Ma non è finito nulla! Il nazi pass mica è morto, lo introdurranno nella identità digitale. La discriminazione che hai sottolineato è quella che vogliono imporre in modo permanente. E il fatto di voler mettere l'OMS al di sopra degli stati per quanto concerne le politiche "sanitarie"? Così, nelle prossime fuffa pandemie, le regole ce le detterà direttamente Bill.
Quella che stanno attuando è una ristrutturazione del mondo. Ciao.
[Modificato da Femisia 16/05/2023 20:49]

OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
16/05/2023 20:46




(Pure i tamponi... [SM=p4449781])

OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
17/05/2023 08:40

Allora, ti dico ciò che credo io. Gates, è sicuramente un uomo che ambisce ad esercitare il suo potere. Ma è in buona fede, crede davvero di fare bene. E ci riesce perché praticamente tutti usiamo Windows. E fa schifo Windows da sempre. Anche lui morirà come tutti però. Quindi se c'è una spinta ingiustificata verso una direzione perché lui finanzia un organismo, è facile che in futuro non ci sarà più questa spinta. Magari ci saranno altre cose dettate da altri finanziatori fissati su altre questioni. È per questo che andrebbe combattuto ogni genere di imposizione, dittatura, restrizione delle libertà, monopolio. Se il prossimo maggior finanziatore dell'OMS fosse un talebano, cosa accadrebbe?
Chi non si è vaccinato per scelta, a mio parere, ha fatto benissimo. Io me ne sono pentita. Poi ho capito che sono stati spesi tanti soldi inutilmente perché il vaccino NON funzionava per niente. Ci si ammalava lo stesso e il motivo per cui non ci si ammalava più in modo grave (che poi la maggioranza delle persone non si ammala in modo grave nemmeno all'inizio) era perché il virus stava mutando come era prevedibile. Nessuno ammetterà mai questo, perché significherebbe ammettere di aver manipolato la gente. Ne andrebbe della credibilità dei governi. Certamente alcuni governi hanno agito meno peggio dell'Italia e in modo più liberale e democratico.
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
20/05/2023 23:49

Re:
Trale (zT7F221205), 5/17/2023 8:40 AM:

Allora, ti dico ciò che credo io. Gates, è sicuramente un uomo che ambisce ad esercitare il suo potere. Ma è in buona fede, crede davvero di fare bene. E ci riesce perché praticamente tutti usiamo Windows. E fa schifo Windows da sempre. Anche lui morirà come tutti però. Quindi se c'è una spinta ingiustificata verso una direzione perché lui finanzia un organismo, è facile che in futuro non ci sarà più questa spinta. Magari ci saranno altre cose dettate da altri finanziatori fissati su altre questioni. È per questo che andrebbe combattuto ogni genere di imposizione, dittatura, restrizione delle libertà, monopolio. Se il prossimo maggior finanziatore dell'OMS fosse un talebano, cosa accadrebbe?
Chi non si è vaccinato per scelta, a mio parere, ha fatto benissimo. Io me ne sono pentita. Poi ho capito che sono stati spesi tanti soldi inutilmente perché il vaccino NON funzionava per niente. Ci si ammalava lo stesso e il motivo per cui non ci si ammalava più in modo grave (che poi la maggioranza delle persone non si ammala in modo grave nemmeno all'inizio) era perché il virus stava mutando come era prevedibile. Nessuno ammetterà mai questo, perché significherebbe ammettere di aver manipolato la gente. Ne andrebbe della credibilità dei governi. Certamente alcuni governi hanno agito meno peggio dell'Italia e in modo più liberale e democratico.



Guarda, se Gates è in buona fede, io sono Lady D…

Il problema non è Gates e basta. Gates è parte di un’elite, mica c’è solo lui.

Mi spiace per il vaccino. Non è comunque detto che debba andar male per forza. Ci sono comunque medici liberi che si occupano degli eventi avversi, anche del monitoraggio e/o della prevenzione direi…
Comunque, i vaccini non dovrebbero essere tutti uguali… I lotti intendo…

Non funzionava il vax?? Aveva proprio gli scopi che si sono visti…

Non c'è stata buona fede e non c'è oggi. Al di là di quel che possono raccontare.
[Modificato da Femisia 20/05/2023 23:50]

OFFLINE
22/05/2023 07:06

Mi ero ripromesso di non parlare più di Medicina in questo forum e manterrò la promessa.
Non posso esimermi, però, dal fare una breve precisazione, asettica, di metodo, per distinguere due concetti che qui mi sembra vengano confusi: quello di "effetto avverso" e quello di "reazione avversa". Sono due concetti molto diversi che, però, non credo a caso, vengono spesso usati come sinonimi.
Dunque: mettiamo di prendere in considerazione un gruppo di 100.000 soggetti che hanno assunto una determinata sostanza (non necessariamente un vaccino e neppure un vero e proprio farmaco, ma una qualunque sostanza) e vediamo quanti di questi, in un certo intervallo di tempo, hanno avuto, per esempio, un infarto (o quello che vi pare).
Avremo come risultato un numero X. Tale numero X rappresenta il totale di "eventi avversi" successivi alla somministrazione di quella data sostanza.
Indica necessariamente che è stata quella sostanza a causare il numero X di infarti? Assolutamente no!
Per calcolare il numero di "reazioni avverse" devo fare un'altra operazione: devo prendere altri 100.000 soggetti quanto più possibile statisticamente sovrapponibili al primo gruppo per età, sesso ed altre condizioni generali, che NON avevano assunto quella sostanza (mi posso riferire alle statistiche generali degli anni precedenti) e vedere quanti di questi avevano avuto un infarto nello stesso spazio di tempo. Avrò un altro numero, Y.
Bene: le "reazioni avverse" a quella sostanza sono rappresentate ESCLUSIVAMENTE dal numero Z = X - Y.
Se Z ≈ O (ovverosia il numero dei soggetti infartuati è statisticamente molto simile nei due gruppi) io posso concludere che quella sostanza non ha causato infarti in chi l'ha assunta.
Se Z < 0 allora, al contrario, posso affermare che quella sostanza PROTEGGE dal rischio infarto.
Solo se Z > 0, allora posso dire che quella sostanza ha determinato nello R percentuale dei casi (dove R = Z/100.000) una reazione avversa.

Fatta questa precisazione (ripeto: asettica) ritorno a tacere, non ho nessuna voglia di infognarmi in una polemica insensata.
[Modificato da Stefano 22/05/2023 07:08]
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
22/05/2023 08:19

Re: Re:
Femisia (JLUL221203), 20/05/2023 23:49:



Guarda, se Gates è in buona fede, io sono Lady D…

Il problema non è Gates e basta. Gates è parte di un’elite, mica c’è solo lui.

Mi spiace per il vaccino. Non è comunque detto che debba andar male per forza. Ci sono comunque medici liberi che si occupano degli eventi avversi, anche del monitoraggio e/o della prevenzione direi…
Comunque, i vaccini non dovrebbero essere tutti uguali… I lotti intendo…

Non funzionava il vax?? Aveva proprio gli scopi che si sono visti…

Non c'è stata buona fede e non c'è oggi. Al di là di quel che possono raccontare.


Beh, è proprio in questo che differiamo nell'opinione, io non credo né al complotto mondiale, né all'elite.
Non sono preoccupata di aver fatto il vaccino, non credo nemmeno nelle controindicazioni a lungo termine; quindi a me è andata bene ed è chiusa così. Bene considerando che non avevo necessità di essere protetta dal Covid, che comunque se ne avessi avuto realmente bisogno, avrei dovuto temere lo stesso il contagio e che nell'estate 2021 comunque mi sono venute delle lesioni sulle braccia a seguito del vaccino, sembrava di origine virale, tipo Herpes, che ho dovuto curare con aciclovir. Mai avuto l'herpes sul corpo in vita mia. Mai avuto una cosa simile dopo un vaccino; ci hanno rifilato la prima schifezza che hanno studiato. Infatti ai miei figli me ne sono ben guardata dal farglielo fare. Notare che è stato introdotto l'obbligo dai 12 in poi proprio prima di agosto 2021 in modo da rovinare le vacanze. Ho faticato non poco a trovare un posto come piaceva a noi senza che venisse chiesto il green pass. Ma lo ho trovato e l'unica restrizione che c'è stata è stata il non poter entrare in chiese e musei. Nell'estate 2022, siamo andati in Olanda perché non ne potevamo più della terrore verso il virus tutto italiano. Lì abbiamo trovato un mondo completamente diverso, non esistevano più mascherine, né schermi di plexiglass, né code fuori dai negozi, da tempo. Le scuole non sono mai state chiuse così tanto tempo come da noi. La gente in Olanda è loquace e chiacchiera volentieri e ti racconta che solo per il grande picco di epidemia nel 2020 ha osservato delle regole e nemmeno troppo restrittive. Finita la vacanza in Olanda, siamo ripiombati in Italia dove ad agosto, c'era ancora l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici e per i commessi dei negozi. E ancora raccomandazioni di quarte dosi fatte solo perché sennò lo devono buttare via. E quando io devo fare l'antitetanica perché per lavoro frequento i cantieri, ed è davvero pericoloso per me non avere copertura per il tetano, non hanno il vaccino da farmi, non sanno quando arriva e alla fine sono costretta a fare antitetanica e anti difterica assieme. O così o senza.
[Modificato da Trale 22/05/2023 08:46]
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
22/05/2023 08:27

Grazie Stefano


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
22/05/2023 10:38

@Trale

Poi ci sarebbero anche i fatti, oltre alle opinioni. 😉

Il green pass ha leso diritti umani, anche se poi uno se l’è cavata non cambia le cose.

Quando sarà permanente, cavarsela non sarà più possibile.

(In Olanda, hanno attaccato l’agricoltura dopo, in compenso).

OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
27/05/2023 14:26

Milano, negano il test Covid al figlio in fin di vita: genitori no-vax accusati di tentato omicidio

Il bambino di 4 anni è gravissimo per un tumore aggressivo: il tampone necessario per spostarlo in un altro ospedale dove tentare una cura. Ma i familiari si oppongono. La lotta contro il tempo e la scelta del pm.

Per la notizia nei particolari basta gugolare.


Povero cucciolo... Non bastava avere due genitori deficienti, pure il cancro 😢😢😢
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
27/05/2023 14:39

Ho letto. Se non ho capito male, l'accusa di tentato omicidio è stata un obbligo di legge volendo sbloccare la situazione, per applicare una norma che consentisse il prelievo immediato.

Mi auguro che ai genitori venga dato un supporto psicologico.
Mi sarebbe piaciuto che i medici si prendessero la responsabilità di effettuare il tampone, era una possibilità a quanto ho letto.
Però un po' li capisco.

Per il bimbo 🙏


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
27/05/2023 15:27

Si certo, si è trattato di un escamotage per velocizzare il tutto.
Perché mai i medici avrebbero dovuto prendersi la responsabilità di fare il tampone? Per poi venire denunciati da due dementi per violenza su minore?
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
27/05/2023 15:33

Re:
LaPeppa (V7fd221203), 27/05/2023 14:39:



Mi sarebbe piaciuto che i medici si prendessero la responsabilità di effettuare il tampone, era una possibilità a quanto ho letto.
Però un po' li capisco.




Scherzi? Significava beccarsi, con assoluta certezza, una denuncia per vari reati da parte dei genitori fuori di testa.
E, purtroppo, per come è fatta le legge italiana, anche con la quasi certezza di essere condannati.
Non avete idea di come lavorano i medici, perennemente sotto una spada di Damocle, non avete idea...

OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
27/05/2023 15:40

MANIPOLATI!!!!!!

E’ L’OSPEDALE CHE CHIEDE UNA COSA CHE NON DEVE CHIEDERE!!!

QUELLO E’ UN RICATTO NAZISTA!!!!!!! LEDE IL DIRITTO DI DIRE NO!!!!!!!

LA COLPA NON E’ DEI GENITORI!!!!!!!!!!

MA HANNO FATTO DIVENTARE LA GENTE DA NAZISTA E NON CAPISCE PIU’ UN CAZZO!!!!!!!!!!!!!

E SI SENTE PURE SUPERIORE.




Chi leggesse e comprendesse la merda in cui ci troviamo per favore si informi sulla lotta dei ViVi, cercando su Telegram: Disobbedienza Civile Organizzata.

OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
27/05/2023 15:41

Re:
SoldatoJoker (4WSe221203), 5/27/2023 3:27 PM:

Si certo, si è trattato di un escamotage per velocizzare il tutto.
Perché mai i medici avrebbero dovuto prendersi la responsabilità di fare il tampone? Per poi venire denunciati da due dementi per violenza su minore?



Il demente è chi non ha capito un CAZZO. Non i genitori.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com