L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Siituazione drammatica, aiutatemi

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2024 18:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
08/01/2023 20:04

Ma io sono perfettamente d'accordo con te. Solo che non sono certo io ad aver definito "drammatica" la situazione e quanto alle mie supposizioni di immaturità della coppia, mi pare che l'autore stesso le abbia confermate. Quello che vorrei io per me, non c'entra niente con quello che vuole l'autore del topic. Anche se nemmeno l'autore sa ciò che vuole ma di sicuro, una chiave di lettura di una coppia che scoppia è la mancanza di progettualità.
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
09/01/2023 11:02

Grazie Baghera2 per avermi compreso, sì come avevo già detto in un altro post siamo due persone un 'po fuori dagli schemi, ed è altrettanto vero che non abbiamo mai fatto progetti concreti, ma ci siamo amati davvero tanto. E guardate, il nostro amore, vero, incondizionato, sincero, è durato più di alcuni matrimoni che dovevano avere una progettualità alle spalle. Certo sarebbe stato bello aver coronato tutto con un matrimonio, avremmo voluto un figlio, ma sentivamo di non essere all'altezza, avevamo reali limiti. Alcune volte ci abbiamo pensato veramente a un figlio e ci abbiamo anche provato, non è arrivato, altrimenti forse la nostra storia avrebbe preso una direzione diversa, forse migliore chissà. Con questo credo di aver detto molto riguardo l'argomento.
Tornando ad oggi, dopo quei 2 giorni bellissimi in una cornice assurda, sento che lei nonostante le dichiazioni di facciata, nonostante gli abbia detto che ama me (ma non ne ho davvero la prova che gliel'abbia detto), nonostante lui le telefoni ancora dicendole che gli manca, penso che tenga molto a lui. Infatti a me ha detto tutto, ma a lui ha tenuto nascosto le nostre uscite di alcuni giorni fa. L'ha fatto perché non vuole perdere quello che si è venuto a creare con lui e la sua famiglia da un po' di mesi, e probabilmente gli vuole bene, e forse qualcosa di più.
Lei a me ha detto però di non amarlo, che ama me, me lo dimostra con frasi molto chiare, non so come si possa mentire in questo modo. Sembra sincera, ma altrettanto volubile in modo direi patologico, la verità è che è confusa. Al di là di tutto io credo che sia ancora molto attratta da me fisicamente (e io da lei) per quello che mi dimostra, per quello che mi dice, dai continui apprezzamenti "esteriori", ma si trova in una fase della vita che forse cerca qualcosa di diverso, una maggiore stabilità. Non mi stupirò quando mi lascerà di nuovo per mettersi definitivamente con lui, questione di poco penso, forse un giorno si innamorerà davvero di lui. E non mi stupirò nemmeno dopo quando un bel po' di tempo magari ci rivedremo e faremo ancora l'amore. Questo è quello che prevedo possa succedere nel futuro, come ho spesso indovinato molte cose avvenute in passato. Spero che non sia così, o se succederà mi auguro di essere diventato col tempo più forte ed aver cominciato a rivolgere i miei pensieri ad altro. Ma ora no, proprio non ce la faccio.
[Modificato da Snake01 09/01/2023 12:00]
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
09/01/2023 11:08

Dai ce la puoi fare a diventare più forte e rivolgere i tuoi pensieri ad altro, pian pianino, hai qualcuno con cui parlare, anche solo per distrarti un po'?

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
09/01/2023 11:19

Re:
Nemes87, 09/01/2023 11:08:

Dai ce la puoi fare a diventare più forte e rivolgere i tuoi pensieri ad altro, pian pianino, hai qualcuno con cui parlare, anche solo per distrarti un po'?



Non ho nessuno, in più sono figlio unico, ho i miei genitori anziani con cui certo non posso parlare di certe cose, o comunque sono dialoghi molto limitati. Non ho un amico con cui uscire da almeno 10 anni, quando ho rivolto tutte le attenzioni solo a lei (non che ne avessi avuti molti di amici prima, ma comunque nessuno con cui confidarmi). Molti anni fa invece avevo persone che mi avevano ascoltato e mi avevano persino aiutato molto, uno era un vero fratello, ma purtroppo la vita ci separa inevitabilmente, ognuno prende giustamente la sua strada, e poi ci sono distanze, è tutto diverso.
Un amico devi vederlo, uscire con lui, non parlare su una chat o al telefono. Insomma penso di non essere l'unico (intorno ai 50) in una situazione in cui gli amici sono più numeri di telefono che amici veri, reali con cui confidarsi.
[Modificato da Snake01 09/01/2023 11:24]
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
09/01/2023 11:28

No di certo non sei l'unico, chiedevo solo perché potrebbe essere un aiuto. Forse l'hai già detto, ma hai uno psicologo o psicoterapeuta?

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
09/01/2023 11:40

Snake ottimizza ciò che hai.

Non sono numeri di telefono, sono amici. Non so se ti capita, io con diverse persone non ho più un rapporto quotidiano, direi con nessuna. Ci sono alcuni con cui non c'è bisogno di quel mantenimento: nel momento in cui ci si sente, si è amici come se ci si fosse salutati la sera prima.
A volte è anche utile distrarsi con una chiacchierata leggera. Distaccarsi dalla situazione e prendere una boccata d'aria non può fare che bene, vedi poi con più lucidità.
Per sviscerare puoi chiedere a chi lo fa di professione.
Il forum è aperto 24 ore su 24.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
09/01/2023 11:50

Mai avuto uno psicologo, mai assunto farmaci, ma credo che stavolta debba prendere un ansiolitico. Solo in un'occasione andai da uno psicologo 30 anni fa, ma senza risolvere assolutamente nulla. Figuriamoci se una chiacchierata di 10 minuti può cambiarmi qualcosa.
Per gli amici, se contattassi l'ultimo che avevo credo che l'ultima cosa che vorrebbe sentire è parlare di lei. Non era uno disposto ad ascoltare, lui non aveva mai donne, figuriamoci se voleva ascoltare certi argomenti, lo capisco benissimo. Era più qualcuno con cui uscivo.
[Modificato da Snake01 09/01/2023 11:54]
09/01/2023 11:51

Snake, tu lo sei solo nel Nick, lei lo è nella realtà. Attenzione massima al suo tentativo manipolatorio, tradire, perché questo ha fatto, e addossare all'altro la colpa del tradimento è una meschina manipolazione. Si può discutere sui motivi che l hanno portata a farlo, ok, ma non sul fatto che vuole addossarti la colpa! Vuole scopare il vecchio e allo stesso tempo l ex che lotta per lei per dimostrare chissà cosa. Assurdo solo a pensarla una cosa del genere. Quando una persona ti dice "per stare con me devi lottare" è un segnale evidente di quanto sia egoica, narcisista ed egoista. Per ché, tu non meriti qualcuno che attraversi le fiamme per te??? Cos è, il Signore degli Anelli che per tenere a sé una persona che ci ha tradito dobbiamo attraversare l inferno???
OFFLINE
Post: 1.435
Sesso: Femminile
09/01/2023 12:16

" ammazza che figo che sei, niente a che vedere col 62enne ora che ti rivedo..."


già solo da una frase simile l'avrei caramente salutata.( mi sono immedesimata e non mi è piaciuto😂)
Per me ti sta solo pigliando per il chiulo e mi spiace ma se ti dai una svegliata il prima possibile , è molto meglio.
OFFLINE
Post: 122
Età: 54
Sesso: Maschile
10/01/2023 08:49

Snake quoto in pieno Miele e NumeroZero vedi come ho detto altre volte le risposte stanno solo dentro di te e hai lasciato il timone della tua vita in mano a lei. Sinceranente l avrei sfankyulata pure io. Temporaneamente puoi anche starci ma sinche non decidi di agire tranquillo che nulla cambia. Agire significa partire da te ma prima di tutto puoi desiderare di cambiare per te stesso. Come? Adesso hai bisogno di un professionista dovresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta. Bada ho detto psicoterapeuta non psicologo, quest'ultimo puo darti del sostegno ma non ha gli steumenti terapurici. Sono d'accordo che gia l ascolto è terapeutico tuttavia hai bisogno di più. Se vai ad es su guidapsicologi puoi trovare uno psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale nella tua citta, puoi leggere la presentazione e recensioni cosi ti regoli meglio. Ho fatto una breve ricerca e questo e' solo un esempio. Vedrai che man mano che acquisti forza sarai in grado di farti nuovi amici basta frequentare una palestra o fare un'attività con altre persone, ad es nordic walking iscriversia gruppi che fanno escursooni, yoga, cucina, crearsi un interesse un hobby e vedrai che conoscerai altre persone. Se stai dentro casa tranquillo che nessuno ti cerca.
Togliendoti da questa situazione vedrai che la vista ti si allarga e ti accorgerai di cio che sta succedendo
OFFLINE
Post: 3.619
Sesso: Femminile
10/01/2023 09:10

ciao snake,
ho letto un po qua e la e voglio dirti la mia.

Tu sei consapevole di tutto.
il tuo cervello sa la verità.
il tuo cuore no.

lei....lei....lei...è molto strana.
credo semplicemente che ha lei "piaccia" sapere che tu ci sei.
Che qualsiasi cosa faccia...lei sa che in te troverà sempre un porto in cui attraccare.

un giorno ti vuole, il giorno dopo no.
ama te, ma non si fa problemi a raccontarti dell'altro.....

mi sembra stia un po giocando....perchè manco lei sa cosa vuole, ma sa che tu ci sei.
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
10/01/2023 09:28

Sottoscrivo il consiglio di Treemax, penso che ti farebbe molto bene parlare con uno psicoterapeuta, perché a me sembra più grave il tuo "masochismo" e il tuo vivere tutto ciò in modo così tragico (lo so che la situazione in sè non è rosea, non sto dicendo che dovresti riderne) che i fatti in sè... perché alla fine hai due possibilità, valide entrambe, la mandi a fanculo o te la tieni così, vedendola ogni tanto, visto che ci sei affezionato e scopate.

Se vedi qualche amico o conoscente, ti consiglio di non ammorbarli parlando di questa storia (magari ti potresti sfogare ma dubito che ti sarebbero di reale aiuto), ma di parlare di altre cose, per distrarti!!!!!

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
10/01/2023 12:05

Sono d'accordo con tutti voi, probabilmente dovrò cercare un aiuto.
Comunque vorrei mettere l'attenzione su due punti che non ho sottolineato a sufficienza, ma che sono fondamentali.
La solitudine certo non è bella, ma io sono sempre stato un tipo solitario, non la soffro, forse perché figlio unico, forse perché ho un carattere molto chiuso, introverso, non lego con nessuno, tranne con i grandissimi amici adolescenziali che ho avuto in passato con cui avevo un rapporto fraterno, e che non vedo da 30 anni.
Non ho paura quindi della solitudine, il mio problema non è restare solo, ma il riuscire fare a meno proprio di lei.
Un altro punto importante, la mia attrazione fisica nei suoi confronti. E' un motore enorme che mi muove questo, non so perché ma l'attrazione fisica è un elemento determinante ed enorme, ce lo dicevamo proprio l'altro giorno. Altrimenti lo dico con chiarezza, forse avrei mollato davvero io dopo tutto quello che è successo. Naturalmente c'è anche un forte sentimento, ma l'aspetto fisico attrattivo/sessuale dato dalla sua persona mi manda letteralmente in orbita, e il bello è che tutto questo succede fin dal primo giorno in cui ci siamo frequentati più da vicino, ovvero dal 2006.
Non so se a qualcuno è successo di stare insieme ad una persona che trova incredibilmente attraente a livello sessuale, e questo diventa un elemento imprescindibile che influenza anche le proprie decisioni. Che la vede come se corrispondesse al proprio ideale da quel punto di vista.
[Modificato da Snake01 10/01/2023 12:49]
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
10/01/2023 12:13

Sì, decisamente è più chiaro.

Eh sì, influenza eccome.
Andrà avanti finché scatterà il tuo istinto di sopravvivenza.
Se una cosa/persona/situazione arriva al punto di fare troppo male, poi c'è quel clic che ti porta a superare anche questa attrazione.

Succede anche per altri tipi di dipendenze, almeno a chi ha l'istinto di sopravvivenza e si vuole un po' bene.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.435
Sesso: Femminile
10/01/2023 12:35

Certo, l' attrazione è fondamentale e direi anche uno degli aspetti centrali in una relazione, ma se una persona sceglie di giocare o la si saluta o si accetta il gioco, ma lasciando da parte paturnie e sofferenze.

E sinceramente, da ciò che racconti e dopo gli anni di storia tra voi, non credo proprio che questo gioco sia adatto per te.

Rinnovo il mio consiglio: nessun tipo di contatto con lei.
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
10/01/2023 16:17

Come ho detto, anche basandovi sul mio post precedente, per me chiudere totalmente con lei è davvero la soluzione peggiore. E' vero lo ammetto, anche strisciare mi fa stare meglio.
Purtroppo quindi devo essere d'accordo con quello che dice Nemes87, cioè che dovrò accontentarmi e accettare questa situazione, ovvero quella di vedersi ogni tanto (o anche spesso chissà). Lo dico perché data la sua questione lavorativa sarà inevitabile che tutto tra loro succeda di nuovo, non ci sono quasi possibilità che non risucceda prima o poi.
Ma questo significa che dal mio punto di vista nel migliore dei casi lei andrà avanti con entrambi.
O questo l'accetterò o non c'è nulla da fare. Rendiamoci conto come si può ridurre una persona.
[Modificato da Snake01 10/01/2023 16:26]
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
10/01/2023 17:55

Visto che per ora questa situazione ti sembra il male minore, prova a fare un cambio di prospettiva, anche tu potresti trovarti una o più amanti (sempre che ti interessi la cosa, io al posto tuo lo farei eccome ma penso che siamo abbastanza diversi), non convivevate neanche prima quindi alla fine non c'è stato uno sconvolgimento enorme nella tua vita, magari vi vedrete di meno ma mi pare di capire che già col corona fosse successo, non fissarti a pensare a lei e al tipo, quando lei c'è (di persona o al tel) bene, quando non c'è fai la tua vita esattamente come hai fatto dal 2006 ad ora!!!!
Non vedere te stesso come uno che striscia o ridotto male, te devi fare quello che vuoi e ti fa stare bene sul momento, e puoi pure essere lunatico in questo.

La cosa migliore che puoi fare comunque, e mi fa piacere che anche tu hai intenzione di farlo, è farti aiutare da qualcuno per essere più felice e sereno tu in prima persona, a prescindere da quel che fa lei.

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
10/01/2023 20:08

Snake01 (GUaO221222), 10/01/2023 16:17:

Come ho detto, anche basandovi sul mio post precedente, per me chiudere totalmente con lei è davvero la soluzione peggiore. E' vero lo ammetto, anche strisciare mi fa stare meglio.
Purtroppo quindi devo essere d'accordo con quello che dice Nemes87, cioè che dovrò accontentarmi e accettare questa situazione, ovvero quella di vedersi ogni tanto (o anche spesso chissà). Lo dico perché data la sua questione lavorativa sarà inevitabile che tutto tra loro succeda di nuovo, non ci sono quasi possibilità che non risucceda prima o poi.
Ma questo significa che dal mio punto di vista nel migliore dei casi lei andrà avanti con entrambi.
O questo l'accetterò o non c'è nulla da fare. Rendiamoci conto come si può ridurre una persona.

Guarda, oggi si è definitivamente interrotta la mia ultima esperienza, nulla a che vedere con 12 anni di relazione ma la sofferenza è tanta.

Però, quando leggo storie come la tua, di donne e uomini che si annullano completamente pur di ricevere briciole da relazioni tossiche mi sento un eroe! Anche io avrei potuto cominciare ad insistere pesantemente, a supplicare, a fare gesti folli, e forse una trombata o simile l'avrei ottenuto come tu hai ottenuto le tue ma a che prezzo??

BISOGNA SAPERE ACCETTARE I RIFIUTI E GLI ABBANDONI! Non per orgoglio, ma perché la nostra salute mentale e psichica, la nostra morale e oserei dire la nostra anima merita di meglio di frasi fatte e, come nel tuo caso, perfide manipolazioni!

Essere uomini significa anche saper farsi da parte.
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
10/01/2023 20:48

Mi spiace per la tua relazione, vorrei essere forte come lo sei tu ma non lo sono mai stato, tranne quando forse non ero più innamorato, ma sappiamo bene tutto questo come funziona.
Ma com'è andata? Se vuoi raccontarlo...
OFFLINE
14/01/2023 10:39

Snake, come va? Hai contattato uno psicologo?
Stai valutando la possibilità di frequentare qualche corso?

Hai dei passatempi, delle passioni che tu possa coltivare anche al fine di fare nuove amicizie? Non necessariamente per trovare una nuova fidanzata, ci mancherebbe pure!
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
15/01/2023 12:24

No a tutte le domande.
OFFLINE
15/01/2023 15:31

E che aspetti? Come trascorri il tuo tempo libero? Se posso...
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
17/01/2023 17:15

Il tempo libero lo impiego ad interpretare un pensiero totalmente disconnesso e contraddittorio che è quello della mia ex/non ex.
Ce ne sarebbero di cose da raccontare ma al momento mi sono preso una pausa perché è tutto in divenire, non è possibile dare per scontato qualcosa perché sarebbe smentito 5 minuti dopo, come sta succedendo praticamente da un mese.
[Modificato da Snake01 17/01/2023 17:17]
06/02/2023 07:55

Hey Snake allora come va? Che novità ci sono? Facci sapere, se ti va...
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Maschile
13/02/2023 18:11

Numero Zero (KKac221212), 06/02/2023 07:55:

Hey Snake allora come va? Che novità ci sono? Facci sapere, se ti va...



Lo sto per fare...
[Modificato da Snake01 13/02/2023 18:12]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com