L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

POLIAMORE? EH... AD AVERNE! 😜

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2023 23:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
05/04/2023 08:10

Spesso manco c'è il monoamore... 😞
Più duratura, più adatta a crescere i bambini e più felice: è la relazione poliamorosa secondo Justin Clardy, professore di filosofia alla Santa Clara University, una delle principali università gesuite negli Stati Uniti. Il suo libro "Why It’s OK to Not Be Monogamous" è un elogio delle relazioni poliamorose che smonta, a suon di numeri e ragionamenti filosofici, i più comuni pregiudizi su questa nuova forma di relazione affettiva in forte aumento, soprattutto tra i giovani.


[Modificato da SoldatoJoker 05/04/2023 08:10]
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
05/04/2023 08:11

L'articolo completo:
www-agi-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.agi.it/lifestyle/news/2023-04-04/relazioni-poliamorose-fa-bene-a-coppia-20804734/amp?amp_gsa=1&_js_v=a9&usqp=mq331AQIUAKwASCAAgM%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16806744834029&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.agi.it%2Flifestyle%2Fnews%2F2023-04-04%2Frelazioni-poliamorose-fa-bene-a-coppia-208...
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
ONLINE
Post: 537
Età: 84
Sesso: Femminile
05/04/2023 08:17

Stoccata e fuga:
@SoldatoJoker "ad averne", appunto!
Ma se a malapena si riesce a star dietro ad UNA persona che si dice di amare!
Forse per voi uomini vale più il detto "scoparne tante per non averne neanche una di seria" 🙈🙉🙊😹 questo è per voi il poliamore 🤷🏻‍♀️
Amo ergo sum❣️
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
05/04/2023 08:26

E che ne so io...
Io sono rimasto segnato da "il prescelto" 🤷🏻‍♂️
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
ONLINE
Post: 537
Età: 84
Sesso: Femminile
05/04/2023 08:27

@SoldatoJoker 😂🤣😂
Amo ergo sum❣️
OFFLINE
Post: 608
Sesso: Femminile
05/04/2023 08:37

@SiLaDoMaQuiNo
SiLaDoMaQuiNo, 5/4/2023:

Stoccata e fuga:
@SoldatoJoker "ad averne", appunto!
Ma se a malapena si riesce a star dietro ad UNA persona che si dice di amare!
Forse per voi uomini vale più il detto "scoparne tante per non averne neanche una di seria" 🙈🙉🙊😹 questo è per voi il poliamore 🤷🏻‍♀️


Non avrei saputo dirlo meglio! 👍🏻😂
OFFLINE
Post: 1.376
Sesso: Maschile
05/04/2023 10:22

Oddio... "nuova"... ho conosciuto dei poly per la prima volta 10 anni fa, però mi rendo conto che per i giornali sia tutto una moda dell'ultimo momento. Che dire... quelli che ci sono dentro hanno un'agenda che io non potrei permettermi 😄. Non sono un tipo da "branco" diciamo, anche se li capisco molto bene, perché i veri poly si amano realmente e ogni relazione è - come la definiscono loro - "etica".

Personalmente sto male mesi o più quando una relazione importante finisce, figuariamoci se mi trovassi in una congiunzione astrale del menga dove tutte vanno a rotoli (legge di Murphy) contemporaneamente.

Anche no.
***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
ONLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
05/04/2023 10:38

Non leggo l'articolo ma .... finché va bene, va bene tutto.

Inutile spacciare una via piuttosto che un'altra come "vincente", questa è la fregatura.

Funziona per mr Clardy... finché funziona.
Gli auguro di vivere bene il suo amore piuttosto che cercare di mantenere in vita un'idea. Come purtroppo succede spesso: monogamia, poliamore, coppia aperta, coppia bianca, amante...


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
05/04/2023 10:57

Ci sono cambiamenti nel decifrare la vita che contrastano con i condizionamenti classici. Anche se gli adulti-anziani sbeffeggiano il basso livello di scolarizzazione dei giovani, gli stessi giovani riescono ad esprimere inaspettatamente comportamenti concreti che stanno anche cambiando l'economia e di conseguenza gli usi ed i costumi. Basta vedere come tanti 18enni non prendono la patente di guida ed utilizzano i mezzi pubblici. Ma non solo questo.
Pochi giorni fa ho letto l'articolo di Gianluca Mercuri sul corriere della sera che ricordava come l'ex ministro Tommaso Padoa-Schioppa defini i giovani 20-30enni come dei bamboccioni per poi considerare come quegli stessi giovani hanno dovuto affrontare il fenomeno dell'emigrazione anche intellettuale oltre che economica (fuga dei cervelli) e citare pure la definizione della Elsa Fornero che, sei anni dopo lo Schioppa, definì i giovani "choosy". Mia convinzione è che non c'è un fenomeno definibile dei bamboccioni o dei choosy ma una contraddizione tutta italiana (come al solito) secondo la quale le retribuzioni calano all'aumentare dell'inflazione! In pratica i giovani dovrebbero farsi il mazzo per non guadagnare un cazzo.
Quindi, i lavori che i giovani italiani del 2023 dovrebbero accettare sono retribuiti la metà di quanto i loro genitori percepivano e senza diritti sindacali.
La santanché fa presente che nel turismo, oltre che nell'agricoltura, c'è una grande possibilità di occupazione ma i giovani sono molto più attenti alla qualità della vita e considerano lavorare il sabato e la domenica inopportuno dato che peggiora tale qualità (della loro vita): ma tace sulla non retribuzione degli straordinari, della contrattualizzazione al minimo sindacale per poi promettere dei fuoribusta in nero, del non riconoscimento del giorno di riposo settimanale e del non retribuire le festività con compensi maggiori. Praticamente con una retribuzione di circa 1.200,00€ al mese, i lavoratori nel turismo, si deve lavorare 7/7 giorni la settimana con un orario giornaliero indefinito per i 6-7 mesi della stagione.
Ma dalle parole della santanché emerge anche un aspetto antropologico-generazionale, la ministra sembra aver colto "il mood prevalente, in base al quale i giovani ora «sono più attenti alla qualità della vita e al tempo libero»".
Briatore aggiunge un'altra riflessione sui giovani: "strani, accettano di campare con poco". Non è un caso che briatore sia socio della santanché. Entrambi pur non avendo competenze in sociologia, hanno un certo fiuto sul "fare" soprattutto il flavio.
Alla domanda se riesce a trovare camerieri per i suoi locali risponde: "«Macché, questi ragazzi hanno uno stile di vita strano, distante, diverso. Accettano di campare con poco (onestamente campano di merda, diciamocelo) ma non di fare lavori impegnativi, molte ore al giorno e avere un gruzzoletto rispettabile. Vogliono altro»".
Ed il nostro giornalista conclude: "Ecco, è questo «altro» che va indagato […] forse si scoprirà che non è voglia di stare sul divano in attesa di benefit assistenziali, ma qualcosa di diverso: un altro senso delle priorità e dei bisogni, per esempio, una declinazione pragmatica della precarietà per spogliarla del suo aspetto più alienante. «Campare con poco», ma restando almeno liberi (anzitutto di scegliere)."

Soldato mi perdonerà, non era mia intenzione invadere la sua discussione con un OT, voglio suggerire che quando i condizionamenti diventano estremi e portano alla schiavitù, nei paesi "liberi" le nuove generzioni possono sviluppare degli anticorpi che permettono loro di avvalersi, appunto, della libertà di scegliere: essere sfruttati per un tozzo di pane senza poter avere una vita può essere rifiutato a favore dell'essere liberi accontentandosi comunque del poco che permette di vivere con un tozzo di pane. Poi se il tozzo di pane non permette di formare una famiglia e generare figli, pazienza.
L'importante è che si riesca a produrre anticorpi.
Il poliamore nell'idea di questo professor justin clardy è un'ulteriore risposta di specifici anticorpi rispetto ad una delle più classiche trappole sociali che è il monoamore.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.525
Sesso: Femminile
05/04/2023 11:53

Ma sti "poliamorosi"...non hanno niente da fare da mattina a sera immagino.🤔
A stento riesco a ritagliare tempo per me, figuriamoci per altri invece che un altro.🤨
MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.
ONLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
05/04/2023 14:20

@boomer

Ben vengano gli anticorpi, forse bisognerebbe accettare che siamo tutti diversi. Ciò che va bene per me adesso, potrebbe non andare bene per un'altra persona o domani neppure per me.

Ciò che ora sembra anticorpo, potrebbe diventare il nuovo condizionamento, anzi penso che in alcune parti del mondo sia già così.

Ricordo un'illustrazione della Smemoranda, anno 1990 circa: una donna col burqa di fronte ad una donna in intimo sexy, si guardavano.

Personalmente non ho interesse né mi sembra di avere inclinazione per un poliamore.

O poli o amore.

Certo sto parlando di una relazione uomo-donna perché altrimenti l'amore è già poli: figli, amici, genitori, ecc...
[Modificato da LaPeppa 05/04/2023 14:22]


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
ONLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
05/04/2023 14:35

Ahahahah ho letto l'articolo: ma perché tutte queste forme che inneggiano alla felicità ed alla libertà alla fine chiedono un riconoscimento di Stato???
$$$$$$🤑🤑🤑🤑🤑$$$$$$$$$





-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 608
Sesso: Femminile
05/04/2023 14:49

Brava Peppa, d'accordissimo.
O poli o amore.
Posto che non posso dirlo con certezza, perchè non vivo nelle viscere di nessuno a parte le mie, credo che il cosiddetto "poliamore" sia in realtà più un "poliaffetto", nel senso che si può effettivamente provare un profondo affetto per più persone e condividerci un'intimità di tipo sessuale ma l'amore vero e proprio presuppone un'esclusività che ne è una naturale conseguenza e non una scelta etica e morale dettata dalle regole imposte dalla monogamia.
ONLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
05/04/2023 15:19

TheTightroper

Per come la vivo io l'esclusività è naturale conseguenza (come scrivi tu) e non un presupposto dell'amore.

Scusa la pignoleria, è che c'è quella piccola contraddizione....😁


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 608
Sesso: Femminile
05/04/2023 15:34

@LaPeppa
LaPeppa, 5/4/2023:

TheTightroper

Per come la vivo io l'esclusività è naturale conseguenza (come scrivi tu) e non un presupposto dell'amore.

Scusa la pignoleria, è che c'è quella piccola contraddizione....😁


Hai ragione, non mi ero accorta, hai fatto bene a puntualizzare! 😉
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
05/04/2023 16:24

La mia idea di poliamore... 😍
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 608
Sesso: Femminile
05/04/2023 16:45

L'espressione scoglionatissima delle due poliamate è molto eloquente 😂
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
05/04/2023 18:25

Al solito, si generalizza l’amore romantico.
Esiste un modo unico di amarsi?
Se c’è rispetto reciproco, crescita e condivisione, perché declassare un tipo di rapporto a serie B...solo perché non è il nostro ideale e non lo so comprende?

Per esempio io credo che ci sia amore la’ dove c’è la volontà di crescere insieme all’altra persona, perché non restiamo mai uguali nel tempo.
Inoltre l’amore come espressione di sentimenti profondi tra due persone(o più come in questo caso) cambia a seconda della epoca che si sta vivendo.

@Soldato

Prova a non essere d’accordo con me, che qua la situazione necessita di almeno quattro mani?! 🤣
ONLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
05/04/2023 18:45

Danae in che senso si generalizza? E si declassa?

Proprio perché siamo tanti e diversi, ci sta anche chi non si riconosce nel poliamore.

Quanto all'amore romantico, dove viene nominato?


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 608
Sesso: Femminile
05/04/2023 19:01

@Danae
Danae, 5/4/2023:

Al solito, si generalizza l’amore romantico.
Esiste un modo unico di amarsi?
Se c’è rispetto reciproco, crescita e condivisione, perché declassare un tipo di rapporto a serie B...solo perché non è il nostro ideale e non lo so comprende?

Per esempio io credo che ci sia amore la’ dove c’è la volontà di crescere insieme all’altra persona, perché non restiamo mai uguali nel tempo.
Inoltre l’amore come espressione di sentimenti profondi tra due persone(o più come in questo caso) cambia a seconda della epoca che si sta vivendo.

@Soldato

Prova a non essere d’accordo con me, che qua la situazione necessita di almeno quattro mani?! 🤣


Danae, è chiaro che per me esista solo un modo di amarsi, quello che io riconosco come amore è molto definito e definibile.
Poi sono la prima a dire che se altre persone la pensano in un altro modo e fra loro sono d'accordo e ne sono felici, non posso che rallegrarmene. Ho sempre sostenuto infatti che ognuno può concepire l'amore a modo proprio, l'essenziale è che due partner lo concepiscano allo stesso modo.
Per me i poliamorosi possono vivere serenamente la loro dimensione; certamente se un poliamoroso volesse convincermi di amare me e anche un'altra, io crederei alla sincerità del suo affetto ma niente di più e nulla potrebbe convincermi del contrario. Non sceglierei mai questo tipo di relazione per me.
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
05/04/2023 19:23

Peppa, intendo romantico per distinguerlo dall’amore filiale o quello parentale, non nel senso specifico del termine romanticismo.
Il considerare i sentimenti di poliamorosi meno intensi dei nostri quando ci innamoriamo, ma più un tipo di affetto, mi sembra limitato.
È lecito, certo che si, ma se si tratta solamente di riconoscere a livello legale...alla fine a noi cosa importa?

Tra l’altro il 4/5% della popolazione non è certo la maggioranza e tra questi quanti sono davvero quelli che vogliono un riconoscimento sociale e legale? 🤔

Comunque l’articolo dovrebbe essere questo, che il link di Soldato non si può aprire 😬
www.agi.it/lifestyle/news/2023-04-04/relazioni-poliamorose-fa-bene-a-coppia-2080...
ONLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
05/04/2023 19:37

Sì il link non funziona.

Danae ognuno esprime la propria opinione. Mi chiedo anch'io come sia possibile amare n partner. Anche solo conoscerli 😅

Il riconoscimento lo vogliono per il sostegno, cioè i soldi. Mi chiedo se sarebbero disponibili ad accumulare i redditi ma non le spese, come succede grosso modo in Italia.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
05/04/2023 20:20

Qualcuno ha letto "donna fior e i suoi due mariti " di Jorge Amado? Altro che novità!
E il compianto Vittorio de Sica, bigamo e bipadre di famiglie?
E Fellini ?
E la mia vicina di casa?
Vanità di vanità, non v'è nulla di nuovo sotto il sole...
ONLINE
Post: 5.283
Sesso: Femminile
05/04/2023 20:30

Bè Mirra, dona Flor e i suoi due mariti è fantastico, in tutti i sensi 😜



-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 3.128
Sesso: Femminile
05/04/2023 20:32

@LaPeppa
LaPeppa, 5/4/2023:


Il riconoscimento lo vogliono per il sostegno, cioè i soldi. Mi chiedo se sarebbero disponibili ad accumulare i redditi ma non le spese, come succede grosso modo in Italia.



Possibile Peppa, ma c’è da dire che gli Stati Uniti sono decisamente più bigotti di noialtri del “vecchio continente”, dove una relazione extraconiugale può decretare la fine di una carriera politica, oppure quanto la rispettabilità e la morale conti all’interno del posto di lavoro.
Non che da noi sia così tanto diverso, ma non fa nemmeno così scandalo, un po’ come quando la società si stava aprendo alle coppie omosessuali si può dire.
Poi le idee non cambiano certo così dal giorno alla notte, ma i vantaggi l’essere riconosciuti dalla legge come famiglia poligama, non li limiterei a quelli economici.
[Modificato da Danae 05/04/2023 20:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com