L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Innamorarsi alla mia età

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2023 22:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
06/07/2023 15:11

Re:
Danae (ayfb221203), 7/6/2023 3:07 PM:

Uno e trino.
😎


Come si dice "Three is an orgy, four is forever"
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
06/07/2023 15:23

In effetti ha ragione Alebabi...
Danae->Stormrider ->LaPeppa->....

Insomma, alla fine son pugnette 😁


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
06/07/2023 15:25

Re:
LaPeppa (V7fd221203), 7/6/2023 3:23 PM:

In effetti ha ragione Alebabi...
Danae->Stormrider ->LaPeppa->....

Insomma, alla fine son pugnette 😁


Cioè devo farmi penetrare da Danae con lo strapon? Io farei Stormrider->Danae->LaPeppa, mi semba più pratico.
OFFLINE
Post: 3.127
Sesso: Femminile
06/07/2023 15:51

@Stormrider
Stormrider, 6/7/2023:


Permalosa? Era riferito alle generose dimensioni delle tette.


Allora il problema sarebbe la salute della tua schiena 😁

@Peppa
Nessuno è solo una entità, ma molteplici come ogni lato di noi.
In pratica anche farlo in due diventa un orgia...

Poi possiamo pure andare sul metafisico vedete voi 🙄
OFFLINE
Post: 262
Età: 44
Sesso: Maschile
06/07/2023 17:15

Comunque sono un po' offeso perchè non sono mai stato accusato di multinick
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
06/07/2023 17:17

Acc... però se vuoi fraxo lo trovi da Avatar


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
10/07/2023 11:45

Re: Re:
Stefano (tbct230131), 01/07/2023 19:17:




L'amore è un concetto largamente sopravvalutato.



Secondo me, è un concetto più detto che vero.

Non mi sembra che abbia, a tutte le età, il fascino degli amori e degli innoramenti giovanili.

Se vedo una coppia della mia età, per ipotesi, vedo due persone felici, della cui felicità niente mi interessa e della quale faccio veramente a meno.

Non mi dà l'impressione dello stesso slancio e - fisicità, identico - orgoglio e identica spensieratezza.

Per me, se manca uno di questi tre elementi,
non mi piace nessuna, non solo;
chi accenna all'amore e all'innamoramento, è
come mi prendesse in giro.

Se altri sono felici, anche con quel senso più cosiddetto "maturo" ('senile'), sono anche convinti (davvero?) che sia più bello anche così,
ben venga, per loro.

Conquiste e attrazioni da giovani, sempre, o rimedi alla solitudine?
La conquista spensierata....o il desiderio di "essere più completi"? "È una cosa più matura" o è sempre bello allo stesso modo?
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
10/07/2023 11:48

Scusate se sono ossessivo;
per me, l'amore non è bello. Innamorarsi al meglio, viverlo al meglio, con un orgoglio da giovani,
è affascinante.

Certi amori mi mettono fascino ed entusiasmo, altri tristezza. Non è così anche per voi?

Una sincera risposta all'ultima domanda, la chiedo soprattutto alle ragazze. Tra gli uomini, credo non siano pochi a pensare come me.
[Modificato da Tony59 10/07/2023 12:01]
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
10/07/2023 15:53

Tony, secondo me il modo di vivere l’innamoramento dipende più dalla personalità che dall’età. Ci sono donne che si innamorano come ragazzine anche a cinquant’anni, ragazze che già 20 sono delle contabili disilluse.ed anche per quanto riguarda il sesso, benché immagini che con l’età le energie diminuiscano, penso dipenda più da quanto piaccia e da quanto se ne abbia bisogno che dall’età.
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
10/07/2023 21:01

Potenzialmente,

a tutte le età, si vivrebbe l'innamoramento alla stessa maniera.

Non si vivono più le occasioni di prima.

Nascono atteggiamenti e nuovi modi di vedere, fittizi, decisamente meno convincenti.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
10/07/2023 22:13

Tony59 (6BID221203), 10/07/2023 11:48:

Scusate se sono ossessivo;
per me, l'amore non è bello. Innamorarsi al meglio, viverlo al meglio, con un orgoglio da giovani,
è affascinante.

Certi amori mi mettono fascino ed entusiasmo, altri tristezza. Non è così anche per voi?

Una sincera risposta all'ultima domanda, la chiedo soprattutto alle ragazze. Tra gli uomini, credo non siano pochi a pensare come me.

Tony, non ho avuto amori tristi. Sono uscita con persone che lì per lì mi parevano dei principi azzurri e poii hanno deluso, ma questo ci sta e comunque non me li sono sposati. A dire il vero mi sono sempre divertita, anche con gli amori sbagliati, quelli che mi hanno portato a pensare: "ma che ci avrò mai visto in quello? Beh l'ho scampata".
Sono d'accordo con Stelin riguardo l'età e per combinazione sto leggendo la saga di Agatha Raisin, una investigatrice di 50 anni, divorziata due volte, che non fa altro che "innamorarsi". Sono dei libri leggeri e divertenti a mio parere che ad un certo punto ti prendono. Te li consiglio, l'autrice è molto acuta e studia molto approfonditamente la condizione e personalità dei single sia uomini che donne over 50. Potrebbe darti degli spunti di riflessione e alla peggio ti sarai letto dei libri gialli.
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
11/07/2023 02:41

Si, Trale.

Devo smmettere ciò che, in molte, mi dite.

In me c' è un mix di luoghi comuni che non credo siano morti ora, spesso sentiti, tutt'altro che piacevoli. La cultura del popolo in mezzo a cui si vive, la realtà che si vive, sono ciò che rende più o meno possibile ciò che si desidera.
Oltre a un orgoglio giovanile mai represso, che altro non è che la verità stessa, ammetto di vivere un fortissimo scetticismo verso le donne italiane.

Agli italiani - di massima - sembra manchi l' intelligenza adulta. Ho spesso fatto esempi tutt'altro che edificanti.... anche tutt'altro che inventati. Molte donne sembrano delle bimbette viziate, analogamente, che vogliono... vogliono... intensamente vogliono (Alfieri non farebbe meglio...)... non sanno, però, mai cosa.

Esempi che ho visto - di altri - non mi farebbero pensare di essere piu fortunato.

Per ora, "mi fermo qui" , come dicono le giornaliste.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 1.376
Sesso: Maschile
22/07/2023 15:30

Re:
@theTightroper

Scusa, mi era sfuggito il post!!! 😑

Forse non controllo, ma blocco sul nascere il potenziale, banalmente scansandomi il tanto che basta, limitandomi e imponendomi di non far vivere ad altri il mio caos, e non parlo di ciò che accade nella mia testa, che al confronto quello è un parco giochi 😄. O almeno questo accade quando sono lucido.

Anche con l'ultima relazione che ho avuto è andata come sempre, il mio caos reale impedisce qualsiasi possibilità di vita. Non per fare il complicato, ma citando uno dei principi della narrativa, descritti da Čhecov: se nella storia compare una pistola, questa prima o poi sparerà.

E la mia vita è la pistola stessa.

Poi sono anche consapevole che tutto è il contrario di tutto, non posso garantire nemmeno quello che ho appena detto, perché potrebbe verificarsi l'esatto opposto o qualche sfumatura.

Forse non ho più voglia di rischiare, per un po'. Sono emotivamente esaurito da mesi.




theTightroper (6uEy221206), 02/07/2023 10:18:

@TheGlitch

Parto dal tuo post per fare una riflessione più generale, essendo "tornata sul mercato" da poco (mi diverto sempre a dirlo 😂) e quindi potenzialmente più coinvolta dalla prospettiva dell'innamoramento.

Dici di esercitare un controllo razionale sulla tua capacità o meno di innamorarti ma secondo me non è realmente così: se succede, è solo il segnale che non hai incontrato quella giusta, perchè altrimenti qualcosa ti si scuoterebbe dentro, che tu lo voglia razionalmente oppure no.

Dice Cortazar:
"Quel che molta gente definisce amare consiste nello scegliere una donna e sposarla. La scelgono, te lo giuro, li ho visti. Come se si potesse scegliere in amore, come se non fosse un fulmine che ti spezza le ossa e ti lascia lungo disteso in mezzo al cortile. Tu dirai che la scelgono perché-la-amano, io invece credo che avvenga tutto all'aicsevor. Beatrice non la si sceglie, Giulietta non la si sceglie. Tu non scegli la pioggia che t'inzupperà le ossa all'uscita di un concerto."

Secondo me questo processo resta uguale e identico a prescindere dalle cicatrici lasciate dalle delusioni del passato: siamo tutti vulnerabili all'amore, a qualsiasi età. Quello che sostanzialmente cambia è il modo di gestire le emozioni che l'innamoramento suscita, sulle quali effettivamente si impara ad esercitare un controllo più razionale, soprattutto in termini di aspettative.

Almeno per quanto riguarda me è così: posto che anch'io ho vissuto i miei 20 anni come hai descritto, adesso mi innamoro con la stessa intensità di prima, con la differenza che a 42 so già che di delusioni sentimentali non si muore e accetto consapevolmente il rischio di una sofferenza passeggera.

Le relazioni passate, oltre alle cicatrici, lasciano la consapevolezza dei propri bisogni e di quali di questi sono negoziabili o meno. Si riesce a intuire più velocemente se una relazione ha il potenziale per funzionare, in base a quanto si è disposti ad uscire dalla propria zona di comfort e quanto è disposto a fare l'altro. Da questo punto di vista, per mia natura potrei farlo senza limiti e ho imparato a calibrarmi proprio in relazione alla disponibilità dell'altro a fare lo stesso, perchè un eventuale disequilibrio tra le parti si paga amaramente, soprattutto per chi è disposto a dare di più.

In definitiva, la grande differenza tra innamorarsi a 20 o 40 anni per me sta nella capacità acquisita di lasciar andare, non insistere, non inseguire, non svenarsi.
A 20 lo fai, perché cerchi l'amore-per-sempre, vuoi gettare le basi per un progetto, una costruzione, una famiglia, a 40 no: se già provieni dalle ceneri di quel progetto o dal disincanto, le relazioni che inizi sono indirizzate solo al desiderio di un benessere profondo da condividere con qualcuno per il pezzo di vita che ci resta e quindi, per aspettative ed esperienza, sono meno improntate alla logica del sacrificio eroico e dell'accanimento romantico.




***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
23/07/2023 11:17

Io però mi domando, cosa si intenda quando si afferma di essersi "innamorati perdutamente". Ho come l'impressione che innamorarsi perdutamente di una persona equivalga a volere quella persona e anche a volere che quella persona sia perfettamente combaciante con l'idea che di quella persona ci si è fatti. E quando quell'idea cessa di esistere e viene sostituita dalla personalità reale della persona, sono dolori e in certi casi drammi al punto che se non si può avere ciò che di cui ci si è "perdutamente innamorati" allora si deve annientare la persona. Sono sempre più dell'idea che l'innamoramento sia una emozione quasi solo negativa. Dico quasi perché come tutte le droghe, anche quella ha il suo fascino e non vedo perché privarsene. Ma non confondiamolo con l'amore perché è l'esatto opposto, innamorarsi vuol dire "usare" una persona per soddisfare il proprio bisogno di emozioni. E usare una persona non è amare.
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
23/07/2023 12:21

Per me ti sbagli.
Pur diffidando dell'innamoramento, lo sto rivalutando.

Ne diffido perché non mi sento capace di gestirlo, penso di non averlo ancora capito.

È un'energia pura e molto forte. Ha la sua funzione e forse anche una sua durata? Bisogna vedere se se ne abusa e se si è in grado di maneggiarla senza che esploda tra le mani.

Un po' come la nitroglicerina.

Sul fatto di associare innamoramento a possesso, oso dire che mi sembra una tua interpretazione.

Chi vuole possedere lo fa sempre, sia nell'innamoramento che nell'amore. O meglio, pseudoamore.

Chi desidera il bene dell'altro, ancora di più nell'innamoramento desidera la libertà dell'altro.



-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
23/07/2023 12:59

Possesso inteso solo nel senso che si desidera ripetere tante volte l'esperienza di stare, mangiare, dormire con quella persona e non si sopporta l'idea che quella persona faccia quelle stesse cose con un altro. La si vuole per sé. Aggiungo che quando si fa l'esperienza di essere lasciati in pieno innamoramento, si vive un lutto, per noi quella persona è come se morisse, sapere che è felice con un'altra persona può solo farci soffrire. E questo credo capito a tutti e non è certo amore.
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
23/07/2023 13:08

Bè in effetti ognuno la vive a modo proprio


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.081
Sesso: Femminile
23/07/2023 13:43

Trale (zT7F221205), 23/07/2023 11:17:

Io però mi domando, cosa si intenda quando si afferma di essersi "innamorati perdutamente". Ho come l'impressione che innamorarsi perdutamente di una persona equivalga a volere quella persona e anche a volere che quella persona sia perfettamente combaciante con l'idea che di quella persona ci si è fatti. E quando quell'idea cessa di esistere e viene sostituita dalla personalità reale della persona, sono dolori e in certi casi drammi al punto che se non si può avere ciò che di cui ci si è "perdutamente innamorati" allora si deve annientare la persona. Sono sempre più dell'idea che l'innamoramento sia una emozione quasi solo negativa. Dico quasi perché come tutte le droghe, anche quella ha il suo fascino e non vedo perché privarsene. Ma non confondiamolo con l'amore perché è l'esatto opposto, innamorarsi vuol dire "usare" una persona per soddisfare il proprio bisogno di emozioni. E usare una persona non è amare.

Io resto basita quando leggo tali interrogativi🙄
Trale, l'innamoramento al limite acutizza i nostri tratti di carattere, ma non li trasforma.
Una persona generosa, ragionevole, rispettosa del prossimo ed equilibrata, per quanto innamorata pazza, lo resterà (generosa...). Invece l'angosciata diventerà possessiva e paranoica, la controllante un'aguzzina, l'infantile un pozzo di bisogni, la dipendente affettiva una sanguisuga isterica... A me sembra che sia tu che sia stata attratta da brutta gente, brutta a prescindere, non che l'innamoramento peggiori le persone. Anzi, ti diro' che quando si è veramente innamorati si tende a dare il meglio di se stessi. A tutto tondo eh, non solo all'oggetto d'amore. Si lavora meglio, si è più simpatici e allegri, più tolleranti... Se ti sembra che l'amore faccia uscire i tuoi lati peggiori, significa che su quei lati devi ancora lavorarci su. La gelosia e il possesso poi, con l'amore, cosa c'entrano? Nulla.
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
23/07/2023 16:24

@Stelin, penso che il tuo concetto di innamoramento sua diverso dal mio. Comunque non credo di aver incontrato delle brutte persone, credo semplicemente di essere troppo complessa io come persona. Come ha detto TheGlicht, anche io non mi raccomanderei ad una brava persona "normale", ho troppe problematiche che tra l'altro cambiano, troppe idee strambe che cambiano anch'esse. Ora sono in equilibrio, sto molto bene, le mie opinioni sull'argomento riguardano i precedenti 52 anni di vita guardati più con distacco. Chiaro che ognuno le vive a modo suo queste cose anche perché ognuno ha vicissitudini di vita diverse.
OFFLINE
Post: 1.376
Sesso: Maschile
23/07/2023 22:37

Poi ci sono dei masochisti che vogliono starci vicino nonostante tutto! 😂
Ma è una fortuna pure quella.
***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
24/07/2023 00:38

Sì è vero ma mi sento di essere in buona fede ☺️
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
14/08/2023 15:54

Già mi fanno venire male, certi commenti, di gente che sembra credere che ci si possa innamorare o piacere, col ragionamento e con la volontà. .

Si sceglie di chi innamorarsi...?

Sto male, sto veramente male....
con licenza della signora Ornella.

Ma non capisco:

" L'amore non ha età"

o anche

"Con l'età cambia il modo di innamorarsi" ?

Per me equivale sempre a:
"È bello a ogni età, se col passare dell'età si ha meno orgoglio e minori pretese".

Non so quanta gente si senta - orgogliosa ed entusiasta - tenendo conto di questa rettifica.

" Si è sempre giovani 'dentro' " o
"Certe cose avvengono a vent'anni; la vedi ancora in questo modo? Hai ancora bisogno di quelle cose lì?"?

Cose orgogliose, fisiche, passionali e spensierate o rimedi alla solitudine (" La persona giusta, può bastar meno") ?

Scusate se vengo sempre a far la parte del diavolo.

Senza un tantino di - realismo e orgoglio - all'amore non credo; se qualcuno mi parla dell'innamoramento,.non è certo "Basta conoscersi, uscire assieme, vedere se è la 'persona giusta' ".

Se una donna non mi fa l'effetto di una bella ragazza da giovane, non so neppure come mi possa piacere. Altri discorsi... lo sapete.


Portate pazienza.
Vivete occasioni fantastiche che io - chissà come - non vivo o siete gente a cui basta poco...?

I vostri commenti sono belli....ma alle belle parole e ai discorsi teorici, proprio non credo.
[Modificato da Tony59 14/08/2023 16:18]
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
14/08/2023 16:23


Si vivono sempre innamoramenti veri, al meglio e come natura comanda.... o ci si piace con la filosofia..?

Picchierei a sangue, se potessi, chi vuol farla intendere in questo modo.

[Modificato da Tony59 14/08/2023 16:24]
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 537
Età: 84
Sesso: Femminile
14/08/2023 16:46

@Tony59 a parte il fatto che davvero mi danno fastidio certe tue espressioni violente, ritengo che l'amore (che mi sembra per te abbia fondamento soltanto sul puro lato estetico di una donna), sia un sentimento molto più elevato di quello che tu prendi in considerazione.

Se tu lo vivi a modo tuo, trovo assai riprovevole voler "picchiare a sangue" chi ritiene di amare un'altra persona in modo diverso dalla tua concezione.

Ci si può innamorare anche soltanto e semplicemente del sorriso di una persona, della sua dolcezza, del suo carattere. Che tu lo accetti o no.

Tu riesci ad innamorarti solo della strafiga ventenne? Bene così. Gli altri si innamorano anche della signora quarantacinquenne con il seno abbondante o un sorriso a 36 denti ma con la pancetta.

Non è questione di accontentarsi o meno.
È che per fortuna siamo tutti diversi e ci piacciono cose e persone diverse.

Vivi e lascia vivere. Che cosa ti cambia se gli altri si innamorano e amano a modo loro? 🙏🏻🤷🏻‍♀️🤗
Amo ergo sum❣️
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
14/08/2023 16:54

Levateje er tavernello...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com