L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Cosa ne pensate della vicenda Ilaria Salis?

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2024 10:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
02/02/2024 14:27

Come da titolo, cosa ne pensate?
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
02/02/2024 14:51

La penso come la pensi tu, né più né meno, uguale! [SM=p4449763]
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
02/02/2024 15:06

Sicuro sicuro? 😉
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
02/02/2024 15:49

Eccerto, gemelli diversi ...
Comunque ... parecchi anni fa mi capitò di leggere un articolo che raccontava le disavventure di un giovane cittadino americano nelle prigioni turche. Sto tipo fu beccato con della droga e lo misero per direttissima in prigione. Ma non se le aspettava così terribbbili per cui ci rimase talmente male da far arrivare una circostanziata lamentela ad Amnesty International. Poi non ricordo come andò a finire. Qualche anno dopo vidi un filmato sulle prigioni cambogiane e di altri paesi lì intorno: pessime da incubo. Quindi, dopo quelle avvisaie, prima di andare in un paese straniero mi informo sulla salubrità delle prigioni! [SM=p4449763]

Comunque, su sta pora donna ho da dire che certe persone devono avere un tutore legale. Non è da ieri che si sa che pezzi di merda sono gli ungheresi che hanno aderito all'alleanza dell'asse nella seconda guerra mondiale. Che altro aggiungere?
Che le dice anche bene rispetto a due giovani italiani che stanno in "vacanza" nelle prigioni della Romania:
"NON C’E’ SOLO ILARIA SALIS: COSA DICE LA MELONI DEL CASO DI FILIPPO MOSCA E LUCA CAMILLERI, DETENUTI IN ROMANIA? I DUE ITALIANI, ACCUSATI DI TRAFFICARE DROGA, DENUNCIANO CONDIZIONI DISUMANE: “SIAMO 24 PERSONE IN 30 METRO QUADRI, IN MEZZO AI TOPI E AGLI ESCREMENTI. IL GOVERNO ITALIANO CI HA DIMENTICATO” - LA PROTESTA DELLA MADRE DI FILIPPO: “LA SITUAZIONE DI MIO FIGLIO È DISPERATA MA CI SENTIAMO IMPOTENTI”- LA ROMANIA È STATO IL PAESE EUROPEO A RICEVERE PIÙ CONDANNE DA PARTE DELLA…"
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 2.117
Età: 51
Sesso: Maschile
02/02/2024 17:05

Che l'Ungheria non è un paese che doveva entrare nella comunità europea.
OFFLINE
Post: 344
Età: 100
Sesso: Maschile
02/02/2024 18:25

Penso tante cose...

Che visto lo scarso interesse che ha la nostra classe politica, a parte rarissimi casi, per la condizione carceraria in Italia sentirli pontificare su quello che succede in altri paesi fa decisamente incazzare.

Come Trale, penso che paesi come Ungheria, Romania, Bulgaria non avevano i requisiti minimi per entrare nell'unione Europea e di questo dobbiamo ringraziare soprattutto la Germania.

Penso che di Italiani in prigione all'estero ce ne sono oltre 2.000, per lo più in Europa ed in paesi dove giustizia e carceri funzionano meglio che in Italia

Nel caso specifico penso che:

Una nazione che permette a dei neo nazisti di organizzare manifestazioni di piazza non sta messa bene.
Una che prende ferie e parte per andare in Ungheria per partecipare a una contro manifestazione di nazisti non sta proprio a posto.
Che ceppi e catene li usavamo anche noi fino all'altro giorno ma con maggiore discrezionalità, spesso inversamente proporzionale alla pericolosità o importanza del detenuto. Per cui ricordo quando mi portavano in carcere sui cellulari i testimoni di Genoa incatenati come salami mentre i rari ufficiali arrivavano in macchine anonime senza neppure le manette.
Penso che qui in Italia un tifoso di calcio che distrugge proprietà private, accoltella o spacca la testa a qualcuno dopo la partita, (e succede ogni settimana), non si fa un giorno di galera ne prima ne dopo il processo ammesso che ci si arrivi, al massimo gli vietano di andare allo stadio per tre mesi. Eppure il nostro governo, quello che ha ritenuto di dover fare un decreto d'urgenza per vietare i Rave Party, continua a far finta di nulla.
Penso anche che nel caso Salis, non ci siano neppure elementi per rinviarla a processo figurarsi chiedere una condanna a 11 anni. Non è stata fermata in flagranza di reato ma solo il giorno dopo. A suo carico sembrerebbe ci sia solo un video in cui si vede una donna allontanarsi correndo girata di spalle che potrebbe essere chiunque. Inoltre pare che la vittima dell'aggressione abbia avuto una prognosi di pochi giorni e non abbia neppure presentato denuncia di parte. Ora è vero che l'unica cosa che l'Ungheria ha esportato negli ultimi anni sono i film porno..., ma l'avranno riconosciuta dal culo? Ed è su questo che ci si dovrebbe interrogare, su come in alcuni paesi "europei" si montano processi senza vere prove e senza una denuncia più che soffermarsi sulle catene.

Poi penso che due terzi del personale delle nostre ambasciate, ambasciatori compresi, andrebbero licenziati per metterci gente capace e non raccomandati.
Penso che il nostro sistema di informazione fa schifo, visto che le prime interrogazioni sono del marzo scorso e nessuno ne ha mai parlato.
Penso che i politici che stanno cavalcando questa cosa per ricavarne una manciata di voti mi fanno schifo Salvini in testa, ma anche a sinistra ci sono dei bei personaggini. L'unica che salvo è la Cucchi che si sbatte 365 giorni l'anno.
Penso che leggendo blog e commenti sulla vicenda, ci sia un buon trenta per cento di italiani a cui dovrebbero vietare internet e soprattutto la possibilità di votare...

Penso..., penso..., penso troppo :-)


OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
02/02/2024 19:28

Io, allo stesso tempo, mi - vergogno - dell'ignoranza di molta opinione pubblica italiana. Si tratta, di massima, dei deficienti che credono di bollare qualsiasi altra cosa, come di sinistra, non importa perché. Mi dicono che sembro un giornalista di sinistra se, precisando che non si discute che chi sbaglia debba pagare, spiego che il discorso è un altro, è una questione di dignità. Anche su questo argomento, quella gente di più dimostra di non capire. Vede tutto nella logica delle contrapposizioni, in modo fine a sé stesso. Se si accenna a cosa sia legittimo, costituzionale o riferito alla dignità della persona.... per costoro sono discorsi da "intellettuali di sinistra" und so weiter

Tutto sommato, con queste loro, ripetute, idiozie, da sé stessi, a tamburo battente, lasciano intendere, ogni volta, che la destra pensi solo al potere e la metta cosi; sia fatta di spregiudicati (chi ha un po' di coscienza, per loro sarebbe un buonista); di banditi ed eversori (per loro è di sinistra chi nomina la Costituzione e i diritti umani); di tangheri, ignoranti e balordi (sarebbero, per loro, intellettuali e, chiaro, di sinistra, coloro che non stanno sui loro luoghi comuni, frasi fatte e falserighe).

Ho voluto mettere un link di YouTube.
Il video è breve. Ciò di cui mi interessava darvi la possibilità di vedere, sono i commenti degli utenti.
Pur nel rispetto della libertà di opinione e di scrivere ciò che si pensa, altrettanto liberamente osservo quanta sia l'ignoranza della gente, quanto squallida, quanti ignoranti, in maniera animalesca, ci sono.

Ecco, a voi

youtu.be/is_7_0k3Hk4?si=5-kD7U4bpp-0Qmlm
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
03/02/2024 15:23

Penso che mi dispiace molto per lei e non la invidio per niente.
D'altronde lei non è una nipote di Mubarak.

Non riesco a capire tanto accanimento, se c'è dietro qualcosa e cosa.

Tu Soldato, che ne pensi?


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:17

Sono un comunista vecchio e stanco, ho votato Democrazia Proletaria finché è esistita, salvo poi spegnermi d'entusiasmo piano piano fino ad arrivare a non credere più a niente e in niente.
Ma accidenti, sta ragazza mi ha risvegliato sopiti ardori ideologici! Sarà l'evidente puzza di ingiustizia che ammanta e ammorba tutta questa vicenda: un anno e passa per arrivare a giudizio per quattro schiaffoni fatti passare per tentata strage, condizioni di detenzione sicuramente degradanti, il rischio, in caso di condanna, di una pena detentiva estremamente lunga al di là di ogni umana giustizia e degna di un regime dittaturiale... saranno insomma tutte queste cose, e così questa ragazza mi suscita un profondo senso di rabbia. E ammirazione.
Lei non ha scelto di , come cantava Brassens, "morire per delle idee, ma di morte lenta" ma ha scelto in prima persona di essere partecipe delle proprie idee. E le è andata male.

Che poi , porca troia, pare "normale" che in una cazzo di nazione in UE sia consentito ai neonazisti anche solo di farsi vedere in strada... e vengano pure difesi d'ufficio come povere vittime di abusi ?
Cazzo, mi è salito un "rigurgito antifascista e se vedo un punto nero ci sparo a vista"!
Azz.
[Modificato da SoldatoJoker 03/02/2024 22:15]
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:46

Non ci sono più i comunisti di una vlta! [SM=p4449763]
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:47

DI una vita o DA una vita? 🤔
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:50

Se rubi una mela ti fai gli stessi anni di carcere di uno che ruba un bracciale d'oro! E qui sta porella che è un sordo de cacio se becca una quindicina d'anni de carcere per aver tentato di picchiare un omaccione neonazista! Almeno gli avesse sfondate 3 costole, perforato un polmone, buttato giù na decina de denti e rotte entrambe le gambe! Allora sì che con soddisfazione l'anni de carcere te li fai ... ma sta tizia che a vedella è una mezza sega ... che colpa ce n'ha d'esse ciuchina?
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:53

Re:
SoldatoJoker (4WSe221203), 03/02/2024 16:47:

DI una vita o DA una vita? 🤔



Di una volta ... comunista forte era il mio maestro di judo. Alle manifestazioni giovanili lo mettevano sempre davanti al corteo. Se menava sempre con uno del MSI che era il doppio di lui ma l'ha sempre legnato de brutto ...
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:54

Comunque, donne, un consiglio: mai a mani nude che ve rompete le unghie!
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:55

Infatti a ma le ciuchine e i ciuchini suscitano tenerezza e empatia... come quel ciucone di Navalny che lo immaginavano tutti che tornando in Russia gli avrebbero fatto la pelle (ma lentamente lentamente che c'è più soddisfazione).
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:56

Ah, dimenticavo ... il padre de sta donna è fascista vero! N'era meglio che la lite fosse rimasta in famiglia invece d'annasse a scornà in ungheria?
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.749
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:58

@boomerkiller
Ehhh, bei tempi 😂
Quando menare un fascio non era reato.
Ohhh, sto scherzando, veh!!!... semplici reminiscenze di un passato cattivo cattivo e brutto brutto 👎🏻👎🏻👎🏻
Per me le cose sono due
Le mani mie le tette tue
Le cose sono due
Due
OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
03/02/2024 16:59

Vero, Soldatino. Ai miei tempi st'ingenuità d'anna avanti col discorso pacifista nun c'era. Sto Navalny me sembra un po' autolesionista.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
Post: 1.525
Sesso: Femminile
03/02/2024 19:10

Re:
Kaos Calmo (4IOc240111), 02/02/2024 18:25:





Una nazione che permette a dei neo nazisti di organizzare manifestazioni di piazza non sta messa bene.
Una che prende ferie e parte per andare in Ungheria per partecipare a una contro manifestazione di nazisti non sta proprio a posto.




Il mio pensiero si riduce sinteticamente a questo.

Per il resto non so come siano andati veramente i fatti, così come non conosco il sistema legislativo di quel Paese.
Presumo che le catene, giuste o sbagliate, siano per tutti? Se così fosse, poco c'è da scandalizzarsi, temo.
Sono molti i Paesi che considerano le carceri come istituti duri.

Tempo fa, durante un tour in Turchia, mentre attraversavamo una strada che tagliava una zona deserta per ore, scorgemmo una fortezza. Chiedemmo cosa fosse e ci fu spiegato che era un carcere, che le prigioni in Turchia erano sempre in zone poco accessibili, sia per scoraggiare eventuali tentativi di fughe che per rendere difficili le visite ai detenuti. Erano inoltre progettate volutamente non come luoghi dignitosi e che, più ci avvicinavamo, più potevamo notare dei mattoni mancanti nelle pareti della fortezza: quei fori erano le prese d'aria. Quindi niente finestre e niente sbarre.
Difficile non commentare tali differenze con i nostri esempi. La risposta che ci fu data era che le nostre "carceri" erano sempre piene, mentre le loro no, perché prima di delinquere ci pensavano tutti molto bene, sapendo dove andavano a finire.




MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/02/2024 20:04

LaPeppa (V7fd221203), 03/02/2024 15:23:

Penso che mi dispiace molto per lei e non la invidio per niente.
D'altronde lei non è una nipote di Mubarak.

Non riesco a capire tanto accanimento, se c'è dietro qualcosa e cosa.

Tu Soldato, che ne pensi?

Se il riferimento che fai è alla Ruby, che stava a cuore a Berlusconi, quella fu una balla detta da quella donna di fiducia del "Cavaliere", telefonando alla polizia che, appunto, aveva fermato la ragazza ed era in procinto di arrestarla.
L'ambasciata egiziana smentì la parentela della giovanissima, col presidente egiziano.
La ragazza, inoltre, non era egiziana; la nazione d'origine è il Marocco.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/02/2024 20:39

Una che prende ferie....

Se si tratta di partecipare a una manifestazione, pacificamente (il comportamento violento della donna, non mi sembra sia stato provato), niente di trascendentale. Altri possono avere altri interessi. Apprezzo più questa passione politica, per esempio, che la passione per la caccia di chi andava in Jugoslavia, per uccidere o catturare specie animali, di cui in Italia era vietata la caccia*.

Per fare un altro confronto, ai tempi della guerra in Bosnia, sembra che ci fossero viaggi pirata, verso la zona di guerra, di gente che, per breve tempo, sparava su soldati dell'una o dell'altra, delle parti in conflitto.
Non ho mai saputo se fossero dicerie o se fosse vero... né che qualcuno sia rimasto lì,
vivo o morto.
Un mio collega, uomo alquanto ombroso, che andò in pensione..... allora, aveva questa fama.

Quando fosse stato vero e sapendo.... che praticamente tutto è possibile, questo sì, per me, sarebbe da anormali.

Non è normale chi getta fango sulla ragazza, difende l'Ungheria e le sue leggi, crede di ridurre tutto il resto a "buonismo della sinistra", anche altri, ridicoli, termini.
Sono, a mio modo di vedere, dei codardi, così pronti a piegarsi a Orban, che vedono come il più forte, da temerlo, perfino stando a casa propria, in Italia. È lo stesso, di come vedo coloro che, riguardo alla guerra in Russia, danno ragione a Putin, fingono che l'invasore sia l'Occidente e dicono le loro idiozie, contro l' evidenza e i fatti.

* Associazione di idee. Non so se qualcuno o qualcuna abbia fatto, faccia tuttora come capo, attività scout. Io l'ho fatta, in anni ormai lontani; mezzo secolo fa, circa. Se qualcuno è scout, ne ha conservato lo spirito, pollice sul mignolo piegato, della mano destra, le altre tre dita dritte:
Buona Caccia.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 5.282
Sesso: Femminile
03/02/2024 22:49

Tony59 (6BID221203), 03/02/2024 20:04:

Se il riferimento che fai è alla Ruby, che stava a cuore a Berlusconi, quella fu una balla detta da quella donna di fiducia del "Cavaliere", telefonando alla polizia che, appunto, aveva fermato la ragazza ed era in procinto di arrestarla.
L'ambasciata egiziana smentì la parentela della giovanissima, col presidente egiziano.
La ragazza, inoltre, non era egiziana; la nazione d'origine è il Marocco.

Infatti sì, ok.

Era riferito esattamente a Ruby. Non ci sono più i Cavalieri di un tempo, pronti anche a mentire per salvare una donzella.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
04/02/2024 01:06

Avete voluto la parità. In molti casi, volete essere più forti e spesso lo siete.
Basta il primo, dei motivi che ho scritto, per dire che quell'epoca è andata, per vostra stessa scelta.

Anche il corteggio; se una donna vuole che un uomo si faccia avanti... si può fare avanti lei. Un po' tutte lo sapete e molte preferiscono così
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 260
Sesso: Maschile
04/02/2024 04:30

Lei che aggredisce dei neonazisti insieme ad altre due mi sembra già una scena inverosimile comunque sembra che sia reato anche aggredire dei neonazisti che fra l'altro è una cosa inutile in quanto anche se riesci a picchiarli sempre neonazisti restano. Comunque mi auguro che sia accertata la verità, sperando che non ci siano testimoni falsi, e venga rilasciata in quanto un anno in quello schifo è già troppo anche se fosse colpevole.
Tenere le prigioni nella sporcizia assoluta e non dare il necessario per le mestruazioni alle ragazze mi sembra una forma di tortura assurda anche perché, almeno per pulire, potrebbero usare i condannati stessi e quel incatenamento assurdo neanche fosse una terrorista colpevole di una strage non si può vedere.
OFFLINE
Post: 4.422
Età: 36
Sesso: Femminile
04/02/2024 10:31

io concordo con Zero Calcare

www.internazionale.it/magazine/zerocalcare/2024/01/11/in-fondo-al-pozzo-2?fbclid=PAAab4ri1Ro2raHDuxC20iI_oHH3wBcOdkZh40PybK7AhSw4RwzHw...

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com