L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Peppaciere

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2024 00:05
Autore
Stampa | Notifica email    
20/03/2024 07:28

Adesso pure l'Inter si è messa a fare spot stucchevoli e idioti come per la festa del papà...mentre ha in squadra un giocatore (Acerbi) accusato di razzismo.

Peppaciere non siate ridicoli🤭

Fiorello che canta con la figlia nel tg 2
e viene criticato dal suo direttore (in fuori onda) dicendo:a questa le daranno 12 trasmissioni (riferendosi alla figlia).
E se lo dice un dirigente Rai.......
c'è da credergli 🤭🙄

Peppaciere non fatecelo sapere così sfacciatamente...con telemeloni non c'è problema 🤭🙄🤣🤣🤣

Adesso pure Rocco Siffredi fa spot in tv...in teoria fa l'idraulico...
ma l'intento è un altro..lo dimostra il finale quando il tizio si mette davanti alla doccia..."a proteggere la sua donna"

Sarà pure divertente...ma io ci vedo una punta (anzi più di una punta di puro incitamento sessuale) 😳

Peppaciere evitate questa ipocrisia con falsi spot pubblicitari 😎

Tutti vogliono la pace a parole...ma si continua ad uccidere senza pietà.

Peppaciere ridatece un sogno migliore
questo mondo è troppo noioso..accadono sempre le stesse cose.

Ma che palle 🙄



Wow 🎈






OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
20/03/2024 09:02

È questione di schiettezza principalmente con noi stessi.
Prendo in esame la tua citazione più calda in questo periodo:

"Tutti vogliono la pace a parole...ma si continua ad uccidere senza pietà."

Certo, tutti vorremmo vivere in pace ma mal sopportiamo i nostri vicini, chi ci precede in auto mentre accompagnamo i figli a scuola, chi sta prima di noi alla cassa del supermarket, etc etc.
La realtà è evidente: a fronte di due guerre "sentite" nell'intimo perché vicine ce ne sono decine di cui sppiamo pochissimo perché non possono servire a tenerci belli esauriti. Eppure ancora ci vogliamo illudere che potremmo vivere in pace!

Sono convinto che se riuscissimo a considerare la violenza come un normale modo di fare dell'essere umano saremmo meno disarmati di fronte alle notizie di guerra. A che ci servirebbe? Intanto non potremmo semplificare ciò che è complesso e cioè i motivi per cui vengono combattute le guerre. Poi, una volta che il cervello è finalmente a lavoro, potremmo evitare d'essere comunque vittime di chi sa usare la violenza acquisendo un deterrente evidente. Ecco, a quel punto ci potremmo permettere d'essere pacifici perché saremmo capaci di far desistere chiunque a farci violenza.
Ma se sei inerme è bene che non pretendi d'avere diritti perché effettivamente non ne hai.

Quindi, certo che tutti vogliono la pace a parole visto che le parole non costano fatica, il problema diventa irrisolvibile quando si pretende di far desistere dal loro intento chi vive di violenza.
Ecco, in quel caso si capisce che volere non è automaticamente potere visto che la pace non dà poteri.
Quindi si continua a uccidere e morire senza pietà.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
20/03/2024 09:29

Ottimo reportage Boom
sembri Avatar di questo forum 😁

Ma io ho sempre sostenuto che la mente umana non ha limiti nel fare del male.
Sarò semplicistico.. ma troppe persone sono malate di potere e di protagonismo..
Il problema nasce dal fatto..che si pretende il rispetto ma non di.. insegnarlo.
Viviamo in una fase di esasperato egoismo con troppe religioni che vogliono prevaricare come la politica...con il sesso la droga e il vile denaro a far girare il mondo
E in questo contesto ci stiamo dentro tutti.

non ci sono soluzioni di salvezza...se poi litighiamo pure facendo la fila nei supermercati..

Ognuno pensa per se...a dispetto del prossimo..e se capita di fregarlo pure.
Ao'
Ma dove volemo anna' con questa convinzione?!! 🤭

Per asparagi😁

OFFLINE
Post: 1.935
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
20/03/2024 10:19

Veramente Spettro la situazione non è peggiore di quelle che l'hanno preceduta. Credo che sia una normale prosecuzione del sempre. Una cosa che a volte ripropongo è come è nata la religione islamica.
Molti anni fa mi sono trovato nella necessità di conoscere che cos'è l'Islam, una necessità culturale. Praticamente se si vuol considerare qualcosa almeno lo si deve conoscere.
Quindi sono andato a leggere ciò che gli studiosi dell'islam dicono e mi sono imbattuto in uno storico musulmano che aveva scritto di maometto. I suoi scritti sono usati dai musulmani cioè tutta roba conosciuta e sottoscritta da parte loro.
Bene, questo storico ha descritto ciò che era la penisola arabica cioè un deserto con poche aree verdi ed abitabili. La popolazione era suddivisa in livelli d'importanza e maometto non era nato "privilegiato" per cui fece lavori normali tra cui, come tutti all'epoca, il brigantaggio. In poche parole, un villaggio quando aveva la necessità attaccava un altro villaggio e se vinceva ne prendeva cibo, ricchezza e donne. Se perdeva ovviamente perdeva tutto. Questa era la normale usanza.
Capisci che la vita era legata ad un filo di spada.
Poi lui di "avventura in avventura", essendo una persona capace fu notato da una ricca vedova e da lì partì l'unificzione dell'arabia sotto la sua guida e la sua religione.

Ho raccontato alla meno peggio ma il succo è che la vita in quel periodo storico (500-600 dc) era abbastanza di merda in arabia e l'ascesa dell'embrione islam fu sulla violenza. In pratica l'inizio fu tra parenti e conoscenti supportato dalle ricchezze della vedova ma poi di battaglia in battaglia, di conquista in conquista, anche l'islam come tutte le religioni si è affermata sulla violenza e sulla morte. L'espansione di quella religione è stata realizzata sulla morte di un numero ampissimo di arabi musulmani e di "nemici" infedeli. Ma la cosa più incredibile è che gli stati islamici sono decisamente instabili per cui si combattono tra di loro ma anche tra fazioni religiose interne allo stesso stato.
Non bastano i nemici infedeli, se ne procurano anche tra gli stessi fedeli. Qui si spiega perché sono dittature religiose o laiche visto che la repressione è il pane dei dittatori.

Questo per dire che nonostante il caos che abbiamo oggi, se si dà uno sguardo a chi c'è stato prima di noi ... non c'è da invidiare nessuno.
Però penso che studiando ciò che realmente siamo si può vivere benino. Ad es., se ci rendessimo conto che non siamo capaci di vivere in pace ci si attrezzerebbe per dimostrare, come dico spesso, il necessario deterrente. L'Europa credeva di poter vivere sotto l'ombrello USA invece si sta scoprendo scoperta proprio ora che puttin sta facendo piovere.
Eppure era chiaro che il russo non è uomo di pace sia per storia personale che per la storia della stessa russia.
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
20/03/2024 17:48

Maometto come Che Guevara? 🤔

Poesse...ma sinceramente a me solo la parola Islam mette già paura...
A Roma ho visto una coppia con lui vestito occidentale...mentre lei portava il burqua integrale con dei buchi al viso per respirare.😳

Se queste sono le loro usanze...beh non potrei mai..essere d'accordo sui loro comportamenti.. anche se non fanno niente di male 😞

Su fronte della guerra..è vero che ci sono sempre state...ma dopo la caduta del nazismo e del fascismo...
non ci hanno mai riguardato direttamente..
Adesso invece ne siamo già coinvolti e non siamo nemmeno pronti per questa eventuale e tragica evenienza.




OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
23/03/2024 00:05

In pratica, gli arabi sono al livello di... sì, di quindici secoli fa. Una inciviltà millenaria...

Se, ora, qualcuno mi vuol dare del razzista, non glielo posso impedire. Non faccio, di questo, un caso politico. Non tratto male nessuno. Non faccio della xenofobia...anche se non mi porterei in casa nessuno...
Questa scemenza ripetuta, che i xenofobi pongono come sfida.. che dicono.... è una cretinata super. Gente così - come tale - di certo non lo può aver capito.....

Non faccio islamofobia.

Sono convinto che sono le norme scritte - legge e Costituzione - a "comandare". Il brutto è che molti italiani - uomini e donne di Cro-Magnon - con la loro obbrobriosa ignoranza, rendono, di fatto, inutile lo stato di diritto, facendo - loro - una questione di scontro delle civiltà. Temono di essere derubati della cultura (come temesse di essere derubato di ricchezze, un pitocco).
Poi, ironizzano sulla democrazia; per quella loro ignoranza che ho detto. Non sanno, praticamente cosa sia la Costituzione italiana, non sanno cosa significhi democrazia.
Mii sono sentito dire, ma con cattiveria.... :
"Credi che la civiltà occidentale sia migliore..?
Facciamo schifo, parecchio, anche noi...!"
"Ogni opinione è legittima, è certamente inconfutabile, se ognuno parla per sé. Capisco, inoltre, il suo modo di ragionare, dalla maniera stessa che ha lei, di vedere la società....".

Sono ancora in vita e illeso.
Non capisco - davvero - perché tanta rabbia....
A che ora se magna?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com