L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

guerra..

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2023 00:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.736
Sesso: Maschile
07/12/2022 19:54

Re: Re:
Follia (JLUL221203), 12/7/2022 6:04 PM:



è proprio così drammatico? 🤪


Si, io propongo il ban. E sono contro i ban.
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
08/12/2022 16:53

Fate come preferite!

OFFLINE
Post: 46
Età: 37
Sesso: Maschile
13/12/2022 10:34

Re: Re:
Stormrider (cQTm221203), 07/12/2022 00:08:


Quello che accadeva nel Donbass nel 2014 si sapeva benissimo. Ci sono rapporti dell'ONU in merito ai crimini contro l'umanità dell'Ucraina nella regione, rapporti di Human Rights Watch di Kharkiv (quindi non proprio putiniani via), rapporti della Casa Bianca in cui si dice espressamente di NON fornire armi al Battaglione Azov per via dei crimini di guerra commessi e della loro matrice neonazista.

Semplicemente dal 24 febbraio 2022 si è deciso di riscrivere la storia, sperando che tutti si dimentichino del passato.

certo ma il punto è a livello culturale, il cittadino medio è a conoscenza e ha metabolizzato il fatto che il donbass è sostanzialmente in guerra? no. Quindi poi puoi raccontare quello che vuoi e scegliere chi sia il cattivo in base al momento nel quale fai iniziare la narrazione della storia.
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
13/12/2022 14:36

Re: Re: Re:
JohnDoe86 (CK40221205), 12/13/2022 10:34 AM:

certo ma il punto è a livello culturale, il cittadino medio è a conoscenza e ha metabolizzato il fatto che il donbass è sostanzialmente in guerra? no. Quindi poi puoi raccontare quello che vuoi e scegliere chi sia il cattivo in base al momento nel quale fai iniziare la narrazione della storia.




Moni Ovadia sulla narrazione ipocrita:
Da decenni, un membro della NATO, la Turchia, macella il popolo curdo. Anche adesso.
Una giornalista di Repubblica: Ma concentriamoci sul presente.
Lui: Allora io dico, come ebreo lo dico, allora perché spacchiamo il cazzo al mondo con i morti della Shoah?!

MITO!!! (Video qui: twitter.com/angelo_falanga/status/1522519799959597057)


“il cittadino medio è a conoscenza e ha metabolizzato il fatto che il donbass è sostanzialmente in guerra? no.”


E ha metabolizzato anche che la vera guerra, in realtà, non è il conflitto russo-ucraino ma è quella delle elite (WEF, UE, ONU, NWO) contro i popoli? No!
[Modificato da Femisia 13/12/2022 14:38]

OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
13/12/2022 14:59

primo ed ultimo post di geopolitica.
1) Stormrider ha dipinto la realtà fotografandola e senza aggiungere mezza virgola, piaccia o meno.
2) La russia poteva/non doveva/era costretta:
con i nuovi missili, una testata che parta dal confine ucraino raggiunge Mosca in tempi che non consentono reazioni. Dai tempi della guerra fredda, gli equilibri si tengono in piedi solo facendo si che nessuna delle due superpotenze possa sferrare il primo attacco con un vantaggio sensibile sull'altra. Chi ha avuto un po' di interesse per la storia degli ultimi 80 anni sa perfettamente che questo sistema ha prodotto diverse crisi forti. Ad esempio quando gli americani si persero 4 bombe atomiche sulla Spagna, perchè uno dei loro bombardieri a lungo raggio precipitò. Questo perchè per la paura di non riuscire a contraccambiare in tempo reale la botta di un missile sovietico, gli americani pattugliavano i cieli con i B52 pieni di atomiche. Lo sapevate?
E vogliamo parlare della crisi di Cuba? Stessa storia. Cosa fece Kennedy? Minacciò una rappresaglia nucleare se i sovietici avessero solo installato i missili a Cuba. Si chiama guerra preventiva ed è una soluzione strategica adottata in moltissimi conflitti degli ultimi 30 anni. Putin ha fatto la stessa iodentica cosa.
Quello che mi lascia basito, è che tutto quello che sta succedendo è stato previsto al dettaglio da tal Giulietto Chiesa ante 2014.
E Giulietto Chiesa non era certo nostradamus: semplicemente ha applicato la logica a quello che era gia allora evidente a chi mastica un po' di militaria e geopolitica.
La guerra finirà quando gli americani si renderanno conto che la pace non si porta con le bombe o Z. sarà destituito e riconosciuto criminale di guerra, o ancora che Putin sia destituito o muoia. Ma se la guerra dovesse finire per la resa della Russia, non illudiamoci che finisca qui: poi ci sarà la Cina...
Insomma, io penso che abbiamo tutti interesse a che la Russia diventi un partner europeo. Altrimenti non ci sarà mai pace.



[Modificato da TermY 13/12/2022 15:00]
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
13/12/2022 16:43

TermY, no, non lo sapevo, ma le pseudo emergenze (“pandemie”, climatismo, guerre, calamità “naturali”…) sono lo strumento per violare diritti e per condurci nella nuova società disegnata dalle elite… Con le “pandemie”, mirano a violare il diritto fondamentale al consenso (es. Green Pass, pronuncia della Corte), con il climatismo, puntano al credito sociale cinese, al farci mangiare insetti, al privarci dei nostri animali, con la guerra, giustificano crisi già premeditate per poter impoverire e arrivare sino a eliminare la proprietà privata.


“Putin ha fatto la stessa identica cosa.“


Perché, per es., non ha messo lui le restrizioni? Si sarebbe magari potuta evitare la guerra…
Alla fine, sta di fatto che pure lui sta seguendo l’agenda WEF&Co (riconoscimento facciale, moneta digitale, insetti come cibo…), ci sono le notizie, quindi non è diverso dagli altri.

La guerra come la politica ed altro sono solo armi di distrazione di massa per non vedere la vera guerra in atto:
rumble.com/v208mkw-the-great-reset-episode-2-il-reset-tecnolog...

OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
13/12/2022 17:08

Re:
Femisia (JLUL221203), 13/12/2022 16:43:

TermY, no, non lo sapevo, ma le pseudo emergenze (“pandemie”...


Femisia, sui forum tendo a non espormi politicamente più di tanto, ma temo che con qualche sfumatura la pensiamo allo stesso identico modo su tante cose.
Peraltro, il 6 di agosto dell'anno scorso, ho allegramente sfanculato buona parte delle personalità che frequentavo (sono una carica elettiva) dandogli degli ignoranti irrazionali. Penso di averti detto tutto [SM=p4449754]

OFFLINE
Post: 276
Sesso: Maschile
13/12/2022 17:24

As of September 30, 2022, Rumble’s balance of cash and cash equivalents was $356.7 million
as a result of the business combination with CF Acquisition Corp. VI (“CFVI”). The transaction
provided Rumble with approximately $400 million in gross proceeds“First, the quarter concluded
with the completion of our business combination with CFVI. 
(...)
First, the quarter concluded with the completion of our business combination with CFVI. As a result,
Rumble became a publicly traded company on Nasdaq under the symbol ‘RUM.’

I may have misunderstood the core of this but, at a first glance, the song remains the same..
...pelosamente vostro...
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
13/12/2022 20:28

Re: Re:
TermY (2PJa221212), 12/13/2022 5:08 PM:


Femisia, sui forum tendo a non espormi politicamente più di tanto, ma temo che con qualche sfumatura la pensiamo allo stesso identico modo su tante cose.
Peraltro, il 6 di agosto dell'anno scorso, ho allegramente sfanculato buona parte delle personalità che frequentavo (sono una carica elettiva) dandogli degli ignoranti irrazionali. Penso di averti detto tutto [SM=p4449754]



In effetti, notai un tuo “mi piace“ nel 3D Quelli che… 😉
Poi, in realtà, non è un discorso politico perché i diritti umani vengono prima della politica e, poi, chiunque avrebbe vinto, purtroppo, non avrebbe cambiato le cose (anche volendo). Alla fine, la politica è lo strumento che le elite hanno per gestire il tutto… Il capo del WEF l'ha dichiarato apertamente: Penetriamo i governi... Cioè, te lo dicono pure! Però, se lo dici, magari ti danno del complottista!! 😨 Macron è uno di quelli ma ce ne sono tanti altri...

Peraltro, il 6 di agosto dell'anno scorso, ho allegramente sfanculato buona parte delle personalità che frequentavo (sono una carica elettiva) dandogli degli ignoranti irrazionali. Penso di averti detto tutto


Beh, dai, sono manipolati, porta pazienza... 🤣🤣🤣

@jonesthecat
La piattaforma Rumble cosa c’entra con il contenuto di un video pubblicato lì?
Tra parentesi, forse anche lei potrebbe aver iniziato a censurare (ma non sono sicura).


[Modificato da Femisia 13/12/2022 20:29]

26/01/2023 11:36

“Parlando di me, ad esempio, rabbrividisco ogni volta che arrivano notizie sulla guerra di zellansky. Di oggi la tremenda notizia dell'invio di Leopard tedeschi e di Abrahams americani. L'uso che ne faranno gli ucraini è chiaro: cercare di riprendersi la crimea oltre che il Donbass. Questo è l'inizio della fine. E' infatti noto che la dottrina russa prevede l'uso dell'atomica sia in caso di attacco nucleare nemico, sia in caso di attacco al proprio territorio. La dottrina ammerigana invece, prevede la risposta nucleare persino in caso di guerra convenzionale fuori dal proprio territorio (ma loro non sono aggressivi).
“Questo significa che si sta letteralmente obbligando Putin ad usare armi nucleari tattiche nel caso non riesca a far fronte con armamenti convenzionali. Ora, vedere persone che esultano per questo, mi porta ad avere delle reazioni per nulla pacifiche e a cercare di fargli aprire gli occhi. Vedere che il sistema cerca di far passare zellansky come un eroe ed un beniamino senza che la gente entri in rivolta è disgustoso quanto evidente: ve lo ciuccerete pure alla finale di Sanremo... “

Termy,

Ti rispondo qui per non incasinare ulteriormente i vari topic con argomenti che non c’entrano nulla con le discussioni degli stessi.

Perché tu credi veramente che 120 carri armati possano incidere così tanto da portare alla vittoria gli ucraini?
Io non credo proprio, al massimo serviranno solo a limitare la controffensiva russa di primavera, se dovessero arrivare in tempo, cosa altamente improbabile.

Quanto all’utilizzo di armi atomiche previste dalla dottrina russa, in caso di minaccia a territori russi,
beh, la conquista di una città russa è già avvenuta con Kherson, che ti rammento era stata già annessa a Santa Madre Russia.
Nondimeno dopo la riconquista da parte ucraina questa è stata solo bersagliata con missili e droni provenienti dalla Santa madre, ma convenzionali…

Non credo che in quel conflitto si useranno armi atomiche, nemmeno tattiche, perché se si dovesse aprire il vaso di Pandora potrebbe essere impossibile poi richiuderlo.

Che ti piaccia o meno Zelensky è un eroe sia per il suo popolo, sia per molti in Occidente.
Personalmente ritengo che si sia ritrovato a guidare l’Ucraina in uno dei momenti più difficili della sua breve storia e se ne è dimostrato degno.
Poi certo che visto dalla parte russa è solo un comico, un criminale nazista e quant’altro…

Infine, mi preme sottolineare che il vero obiettivo della guerra da parte americana non è quello di distruggere la Russia.
Perché se lo avessero voluto veramente l’avrebbero già fatto in passato, quando si sciolse l’URSS e in quel caso fecero di tutto per concentrare le armi atomiche ex sovietiche in Russia e soprattutto sostennero economicamente un paese fallito, che rischiava di implodere.

L’obiettivo realistico è solo quello di ridimensionare gli obiettivi imperiali di Putin e ribadire che, almeno in Europa, nessun paese può aggredire militarmente un altro senza subirne le conseguenze da parte occidentale…
OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
26/01/2023 20:10

@Avatar
oggi ti mando 120 carri. Domani mattina ti devo mandare 240 istruttori per insegnarti ad usare i carri + 400 meccanici oltre alla logistica se si spacca un pezzo. Questo significa che truppe tedesche e truppe americane, entrano in teatro di guerra.

E' questa la logica dell'azione: iniziare una nuova fase del conflitto facendo si che un paese NATO fornisca materiale tattico e truppe di supporto. E' un precedente estremamente pericoloso: sin'ora non era successo ufficialmente. Poi sarà la volta degli aerei e non sai dove vai a parare.

L'obbiettivo realistico è quello di isolare la Cina. Il resto è fuffa...

Riguardo all'eroismo di maglietta verde... LOL
[Modificato da TermY 26/01/2023 20:12]
OFFLINE
Post: 1.822
Sesso: Femminile
26/01/2023 20:38

@TermY, sai cosa ti direbbero i ViVi se tu gli dicessi di parlare della guerra invece che del Grande Reset? Vaff... 🤣🤣🤣 Senza cattiveria, però.


OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/01/2023 21:53

La farneticazione complottista era già agitata e vaneggiata dalla stampa russa, da tempo.

"Zapad" era il nemico..., era ciò che trab
va contro la "...Santa Russia..."...
Nel frattempo... l'unica loro speranza... quelle poche e brave persone per loro affidabili....
erano Berlusconi ma... più affidabile Salvini.

La destra italiana... sarebbe stato ciò che avrebbe dato a loro sostegno, in occidente.
Sappiamo che la propaganda pro russa. parte della quale leggo anche in certi commenti, qui, è vera solo per chi la vuole credere, squinternata, senza senso, finalizzata alla destabilizzazione.
I leghisti e le loro legaballe sono a finalizzate. Altri che le dicono, non sono su quella posizione - ufficialmente...

Da tempo la Turchia metteva a disposizione le proprie acque territoriali sul mar Nero,
per le esercitazioni militari dei russi.
La stampa russa propagandava il

potenziale bellico contro "zapad"...


... Ma che cattivo, questo "occidente"...!


Questa propaganda finalizzata alla tensione, anzi, questi deliri persecutori,
erano pubblicizzati tra il 2016 e 2018.

Quando la Russia invase l'Ucraina - quasi un anno fa - Putin "vor i ubijza, vcegda" (traslittero come che so bon...), il 'ladro e assassino', dicevo, era indubbiamente stufo di aspettare un "casus belli" che mai so presentava. Probabilmente dopo uma balla di vodka, si è inventato la balla dei nazisti....
È una missione militare speciale....
che no se diga, par l'amor de Dio, che la xe guera...! Se va driti, in galera...

Molti giovani russi si trovano coscritti
in maniera subdola e insidiosa.

Molti fuggono di nascosto....




A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/01/2023 21:56

Termy,.

I tuoi confronti storici non capisco che senso abbiano e non mi interessano.

Giulietto Chiesa..... troppe ombre beveva.
Requiescat...
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/01/2023 22:11


A onore...- onore...? - di Put-in

Credo sempre a quel che dise Putin,
fin che bevo graspa, n'altro biciarin.
Ghe xe i nazisti in Ucraina?
So 'pena sta in cantina....
Li xe drio far la mission speciale...?
Xe vero; sto Merlot xe speciale....
L'Ucraina, li la libera tuta quanta...
dai, ancora on goto, na s'cianta....!

Li americani perdara' la voja de invasion,
... Oh, ghe xe n'altro botilion...!
Li sara' manda' via... buta' fora...
Xe finio el fiasco de vin,
ghe ne vojo oncora.....!

La vitoria xe solo de Putin,
deme de la graspa, graspa,
fasso n'altro rasentin...
[Modificato da Tony59 26/01/2023 22:17]
A che ora se magna?
27/01/2023 09:22

TermY (2PJa221212), 26/01/2023 20:10:

@Avatar
oggi ti mando 120 carri. Domani mattina ti devo mandare 240 istruttori per insegnarti ad usare i carri + 400 meccanici oltre alla logistica se si spacca un pezzo. Questo significa che truppe tedesche e truppe americane, entrano in teatro di guerra.

E' questa la logica dell'azione: iniziare una nuova fase del conflitto facendo si che un paese NATO fornisca materiale tattico e truppe di supporto. E' un precedente estremamente pericoloso: sin'ora non era successo ufficialmente. Poi sarà la volta degli aerei e non sai dove vai a parare.

L'obbiettivo realistico è quello di isolare la Cina. Il resto è fuffa...

Riguardo all'eroismo di maglietta verde... LOL

Termy,

Gli istruttori ed il supporto logistico sono già inclusi nel pacchetto e l’addestramento degli ucraini viene fatto anche e precipuamente nei paesi occidentali…

Poi, francamente l’ipocrisia di chi si scaglia contro l’Occidente, che porta avanti i suoi obiettivi strategici contro i competitor mondiali, mentre non spende una parola sulle mosse e strategie geopolitiche degli avversari, francamente non le ho mai comprese…

È evidente che nel disegno strategico americano, quando Putin ha invaso l’Ucraina, l’end state finale è quello di indebolire il loro competitor mondiale, che è la Cina, non la Russia.

La Russia nonostante i sogni di Putin non è più una superpotenza mondiale, gli mancano sia le risorse umane, ma soprattutto quelle materiali…
Le due uniche superpotenze mondiali sono l’America e la Cina, la quale aspira a scalzare il primato americano nel mondo.
E secondo te gli Americani stanno o staranno a guardare senza far niente?

Quanto a Zelensky l’eroismo se l’è guadagnato sul campo non scappando quando tutti lo invitavano a farlo.
Poi, sai abituato a vedere i politici nostrani, che festeggiavano con donne e champagne una vittoria di calcio, mentre i soldati che hanno mandato in Iraq a combattere una guerra di altri morivano,
beh, è una grande novità vedere un politico che rischia la pelle, rimanendo al suo posto …😉.
OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
27/01/2023 12:26



@Avatar
Avatar, 27/1/2023:

Termy,
Gli istruttori ed il supporto logistico sono già inclusi nel pacchetto e l’addestramento degli ucraini viene fatto anche e precipuamente nei paesi occidentali…


Non è che cambia molto neh? IL pacchetto va comunque in zona di guerra. Ai tempi conobbi inquadratori russi che seguivano i lotti di armamenti in Africa. Faceva parte del pacchetto pure quello e c'erano militari russi in Africa. Fine.


Poi, francamente l’ipocrisia di chi si scaglia contro l’Occidente, che porta avanti i suoi obiettivi strategici contro i competitor mondiali, mentre non spende una parola sulle mosse e strategie geopolitiche degli avversari, francamente non le ho mai comprese…


Tale accusa non mi riguarda. Quantitativamente non credo si possano neanche paragonare le due cose.


È evidente che nel disegno strategico americano, quando Putin ha invaso l’Ucraina, l’end state finale è quello di indebolire il loro competitor mondiale, che è la Cina, non la Russia.


Che è quello che ti ho scritto in risposta al tuo "Se gli americani avessero voluto distruggere la russia, l'avrebbero fatto...".
A maggior ragione diventa evidente che l'aver provocato in tutti i modi i russi, faccia parte di una strategia decisa a tavolino nella quale Putin è solo una pedina che si trova a fare mosse obbligate.


La Russia nonostante i sogni di Putin non è più una superpotenza mondiale, gli mancano sia le risorse umane, ma soprattutto quelle materiali…
Le due uniche superpotenze mondiali sono l’America e la Cina, la quale aspira a scalzare il primato americano nel mondo.
E secondo te gli Americani stanno o staranno a guardare senza far niente?


E secondo te invece sono meglio gli americani che sbombardazzano "democrazia" a suon di missili, o i cionesi che fanno la guerra dei prezzi? Boh, veramente non capisco come si possano giustificare certe strategie imperialistiche.


Quanto a Zelensky l’eroismo se l’è guadagnato sul campo non scappando quando tutti lo invitavano a farlo.


Anche su questo... Se tu avessi un GPS attaccato a maglietta verde, secondo me ne avresti viste delle belle...


Poi, sai abituato a vedere i politici nostrani, che festeggiavano con donne e champagne una vittoria di calcio, mentre i soldati che hanno mandato in Iraq a combattere una guerra di altri morivano,beh, è una grande novità vedere un politico che rischia la pelle, rimanendo al suo posto …😉.


D'accordo solo sulla prima parte della frase. La seconda è tutta da dimostrare.
[Modificato da TermY 27/01/2023 12:47]
OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
27/01/2023 12:52

Re:
Tony59 (6BID221203), 26/01/2023 21:56:

Termy,.
I tuoi confronti storici non capisco che senso abbiano e non mi interessano.


Qua la citazione a Rocco Schiavone ci stava veramente tutta...



27/01/2023 14:22

Termy,

Putin non ha eseguito mosse obbligate, perché nessuno l’ha spinto alle scelte che ha fatto, se non la sua ambizione imperiale unitamente alla sottovalutazione della capacità di una risposta univoca da parte dell’Occidente.

Prima della sua iniziativa in Ucraina la Nato era un paziente in rianimazione e quasi in agonia, dopo grazie alla sua scelta sconsiderata è resuscitato all’improvviso.

Infatti, era Putin e non i paesi europei che impiegava buona parte del suo pil in spese militari, la presenza militare americana in Europa era stata drasticamente ridotta, la Russia aveva ottimi rapporti commerciali con quasi tutti i paese europei.
Beh, ora la situazione è un tantino diversa.

Quanto alla scelte imperialistiche che non comprendi, queste sono alla base di tutte le scelte fatte nei millenni passati fin da quando quasi 5000 anni prima di Cristo sono nati i primi stati nella forma delle città stato.

Il loro primo pensiero è stato quello di attaccare o difendersi dalle altre città, organizzando forze armate in grado di poter perseguire i loro obiettivi politici.

Perciò, non ci sono buoni o cattivi in questa lotta, ma solo interessi collettivi diversi da perseguire con ogni mezzo…
Poi, vedi Tu…😉🍀.
OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
27/01/2023 16:02

@Avatar
Le motivazioni te le ho gia elencate. Se poi per te sono fandonie, non è un problema mio.
L'ambizione imperiale è una baggianata da PD: uno che fa una "invasione" come se fosse una parata, non può avere ambizioni imperiali.
Le conquiste si fanno in altro modo, e gli americani, che sono maestri in questo, ce lo hanno fatto vedere in diverse salse. Ucraina compresa.
La situazione commerciale si è modificata *solo ed esclusivamente* per le sanzioni volute da biden. E questo è evidente persino dalle notevoli rimostranze che fanno i tedeschi.
Le scelte imperialistiche che comprendo benissimo ma che non condivido e soprattutto ritengo in totale contrasto con la demagogica posizione del "noi portiamo democrazia e libertà", sono fatte principalmente dagli USA. Ergo, sebbene non sia abituato a dividere il mondo in buoni e cattivi, vedo in questa guerra una responsabilità americana molto più grande di quella russa.
E ricordo, per chi non voglia vedere, l'episodio di Cuba, nel quale Kennedy, senza mezzi termini, disse che o non venivano piazzati i missili o lui lanciava testate nucleari. ANche in quel caso trattavasi di scelta strategica obbligata. Ma Khrushchev non fu così folle e fece marcia indietro. Poi se non si vuol riconoscere gli eventi ma andare avanti a botte di propaganda...
[Modificato da TermY 27/01/2023 16:03]
27/01/2023 17:23

Termy,

Allora tu credi veramente che Putin sia andato in Ucrsina per liberare i fratelli ucraini dai nazisti, quando forse ce ne ha più lui in casa tra quelli della Wagner 😂?

Non credo proprio…

Quanto alla parata iniziale di Putin nei primi giorni dell’invasione è evidente che qualcosa non ha funzionato…
Forse si aspettava di essere accolto come un liberatore, come gli avevano fatto credere i suoi servizi segreti, oppure pensava che gli ucraini sarebbero scappati, come avevano fatto, quando invase la Crimea, chissà …

Comunque, se le sue forze speciali avessero preso l’aeroporto di Kiev ed al contempo avessero catturato Zelensky ed il suo governo,
beh, forse la vicenda avrebbe potuto avere un altro epilogo.

Io penso che Putin abbia inizialmente sovrastimato le capacità dell’armata rossa ed al contempo sottostimato di molto quelle degli ucraini ed ora ne sta pagando lo scotto …

Infine, ritengo che l’ora della verità sarà per entrambi i contendenti la prossima primavera - estate, nel quale si deciderà in un modo o nell’altro l’esito della guerra.

OFFLINE
Post: 2.288
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
27/01/2023 19:38

La differenza tra democrazie occidentali e altri paesi è evidente, così anche la politica estera americana. Chi fa dell'antiamericanismo e dell'antioccidentalismo, niente di meglio ha che tentare di mettere in discussione la certezza di altri sulle democrazie occidentali. Siamo sempre lì. Altrimenti demigrano la stampa occidentale.... "i giornalacci liberali".... dicendi che questi non dicano la verità....
Non so cosa leggano loro...

Gente così, sa dire solo i propri sofismi,
ma soprattutto,
senza sapere mai niente.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
28/01/2023 15:31

@Avatar
@Avatar
Avatar, 27/1/2023:

Termy,
Allora tu credi veramente che Putin sia andato in Ucrsina per liberare i fratelli ucraini dai nazisti, quando forse ce ne ha più lui in casa tra quelli della Wagner 😂?


Ancora? Ti ho risposto con dovizia di particolari cosa ha mosso Putin. Tale mossa è stata calcolata a tavolino in modo da renderla obbligata. Perchè fai dell'ironia, oltretutto fuori luogo?


Quanto alla parata iniziale di Putin nei primi giorni dell’invasione è evidente che qualcosa non ha funzionato…


Alla buonora. Quindi, secondo te la prima potenza nucleare del mondo ha generali così imbecilli da commettere uin errore del genere, oppure in Ucraina c'era qualcosa di cuni non era al corrente neanche il grosso delle truppe, pronto a fermare con i javelin delle colonne carri condotte da naioni? Questo è evidente!!!


Comunque, se le sue forze speciali avessero preso l’aeroporto di Kiev ed al contempo avessero catturato Zelensky ed il suo governo,
beh, forse la vicenda avrebbe potuto avere un altro epilogo.


Di sicuro: la guerra non ci sarebbe stata, i civili non sarebbero stati uccisi, le case non sarebbero state rase al suolo. Ci sarebbe un governo compiacente con l'URSS e l'Ucraina avrebbe intrapreso gli accordi per entrare nella UE. MA non nella NATO. Anche questo è un fatto che Putin ha pubblicamente dichiarato ante guerra. Invece c'è un reggente pro usa in un'area di influenza russa, civili ammazzati ogni dove, distruzione e morte, oltre che una guerra in atto. Ma non è una novità.


Io penso che Putin abbia inizialmente sovrastimato le capacità dell’armata rossa ed al contempo sottostimato di molto quelle degli ucraini ed ora ne sta pagando lo scotto …


Molto semplicistico. Troppo.
Infine, ritengo che l’ora della verità sarà per entrambi i contendenti la prossima primavera - estate, nel quale si deciderà in un modo o nell’altro l’esito della guerra.


La primavera è fra un mese. Ma ci sono buone ragioni per credere che la Russia rafforzi l'offensiva ora. I motivi sono molteplici:
1) Le scorte di armamenti sovietici in dotazione all'ucraina iniziano a scarseggiare. Ergo, o comprano residuati bellici da paesi che li hanno ancora (tipo Marocco se ben ricordo) e cercano di tirare avanti, o devono transizionare sullo standard NATO. Questo passaggio comporta l'addestramento ai nuovi sistemi d'arma, la logistica etc etc che ho descritto per l'operazione Leopard, con enorme rallentamento delle operazioni, e diversi inconvenienti logistici. Ad esempio la reticenza degli occidentali a fornire sistemi d'arma che possano consentire il reverse engineering: se tali armi finiscono in mani sbagliate, siamo tutti in mutande. Di ferro, ma pur sempre mutande.
2) A differenza dei russi, gli ucraini iniziano a sentire la fatica del fronte in termini di truppe. I russi mandano in prima linea truppe poco addestrate per tenere sotto pressione gli ucraini, ma nelle retrovie iniziano a mettere reparti con 6/ mesi di addestramento. Posso garantire che in 7 mesi formi dei quadri validi. Figuriamoci dei fanti... Ciò potrebbe portare gli ucraini a sguarnire i fronti a nord, aprendo ad una nuova offensiva dalla Bielorussia. Che stavolta punterebbe su Kiev con una armata da invasione, non con le colonne da parata.

Ciò premesso, io non tifo per nessuno. Tifo per i civili che si trovano in mezzo ad un pazzo esaltato e ad un tipo che si sente preso per le palle e deve muovere le mani. Da un punto di vista strategico, non posso che scrivere che Putin non può fare altrimenti. La soluzione del conflitto sarà diplomatica ed avverrà solo quando zellansky sarà messo alle strette. Perchè finchè continua a dire che non si siede al tavolo con Putin o che "dalla Crimea è iniziata e dalla Crimea finirà", l'irriduciubile è lui.
OFFLINE
Post: 290
Sesso: Maschile
28/01/2023 15:32

@Tony59
LOL
28/01/2023 16:34

Termy,

Io non faccio ironia, mi sembra che sia stato Putin in persona, quando ha annunciato l’inizio dell’operazione speciale in tv a dichiarare che essa si prefiggeva lo scopo di denazificare l’ucraina ed accorrere in aiuto delle popolazioni russofone del Donbass e di altre aree dell’Ucraina, fottendosene del diritto internazionale.

La Russia è la prima potenza nucleare del mondo solo a livello quantitativo, poi bisogna vedere quante funzionano per davvero, ancorché le testate totali in suo possesso siano pari a quelle in possesso di americani, francesi ed inglesi, quindi circa 6000 a testa per i due schieramenti per un totale di 12000.
Nondimeno si discute di aria fritta poiché ne bastano solo 600 esplose contemporaneamente in atmosfera per portare all’estinzione della maggior parte delle forme di vita esistenti sul pianeta.

L’anno scorso di questi tempi su Amando si discuteva degli stessi temi e la domanda più gettonata di allora era se i russi avrebbero attaccato.
Il mio parere allora era che non lo avrebbero fatto, perché:
gli uomini di Putin erano troppo pochi per l’invasione, sebbene posizionati per realizzare la classica manovra a tenaglia;
erano sparsi su un fronte ampissimo e per di più le varie colonne di penetrazione non avrebbero potuto sostenersi l’una con l’altra durante le fasi della manovra;
avevano completamente sbagliato il periodo e le condimeteo terrestri favorevoli per lanciare l’attacco, poiché i campi in Ucraina erano ancora innevati ed in alcuni casi infangati dallo scioglimento della neve.

Per questo motivo la famosa colonna corazzata e meccanizzata dei 60 km procedeva per strada, facendosi in tal modo annientare dagli ucraini che hanno fatto il tiro al piccione.

Quanto ai generali russi,
beh potranno essere pure preparati tecnicamente, ma se devono sottostare ai desideri irrealizzabili del dittatore di turno…

Le truppe che hanno schierato i russi nella prima fase erano le migliori e preparate che avevano a disposizione. Basta pensare alle truppe che hanno condotto l’attacco all’aeroporto di Kiev e sono state completamente neutralizzate, ossia eliminate per capirsi.
Inoltre, i russi hanno dimostrato nel prosieguo della campagna carenze sostanziose sia nella cooperazione tra carri armati e fanteria, sia nell’acquisizione degli obiettivi in profondità, sia nella cooperazione tra le forze terrestri e quelle aeree in sintesi un vero disastro.

Non credo che in 7 mesi saranno in grado di formare truppe e quadri per sostenere un conflitto moderno, tenuto conto anche delle loro attuali carenze industriali e che gli è preclusa la tecnologia occidentale per le sanzioni.

Certo che i russi rispetto agli ucraini sono tuttora avvantaggiati numericamente, sia per gli uomini, sia per i sistemi d’arma complessivi.
Però gli ucraini devono difendersi, sono loro che devono attaccare per cercare di piegare la volontà di resistenza ucraina.

Poi, non lo so, credo che un popolo abbia il diritto di volersi difendere anche se il nemico è più forte e finora il popolo ucraino e non Zelensky, (che quando fu eletto era considerato filo russo), l’ha dimostrato sul campo di battaglia….
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com